io boh...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
rino porco
Pitbiker

io boh...

Messaggioda rino porco » sab gen 15, 2011 1:33 pm

non so se qualcuno di voi ha seguito la questione su smc...mi ricordo di kami che aveva postato, poi ho spento il pc e non ho più controllato.

spero che se dovesse succedere una cosa del genere vengano prese le giuste misure di sicurezza, e con misure di sicurezza intendo:

- ban dal forum;
- lista nera;

penso che sia il minimo che un forum possa fare per tutelare chi compra/vende tramite esso. veramente ci sono rimasto di stucco...mi hanno cancellato la discussione e tanti saluti. io vengo da un forum di yugioh dove le comopravendite vengono monitorate continuamente tramite controlli ip (per evitare multi-account), verifica dei codici postali e sistema di referenze.

ovvio che essendo l'età media molto più bassa (14/15 anni), le truffe sono molto più frequenti quindi un regolamento più rigido è d'obbligo. si presuppone che persone adulte e vaccinate non si mettano a truffare online...e invece...

ninja636
Pilota Pitbike

Re: io boh...

Messaggioda ninja636 » sab gen 15, 2011 3:09 pm

cosa mi sono perso? Non capisco di cosa stai parlando......
ImmagineImmagineImmagine

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » sab gen 15, 2011 3:14 pm

ninja636 ha scritto:cosa mi sono perso? Non capisco di cosa stai parlando......

praticamente sono stato truffato su smc, ho aperto un topic in chiachiere libere per sputtanare l'artefice di tutto ciò e mi è stato chiuso. pm dell'admin: il forum non è responsabile di quello che accade nel mercatino, i problemi vanno risolti in privato.

una pagliacciata. come se non bastasse quello che mi ha truffato sta già tentando di rivendere la sola ad un altro...

fra#23
PitBiker Esperto

Messaggioda fra#23 » sab gen 15, 2011 3:30 pm

rino spiegaci bene... non 6 molto chiaro. come sei stato truffato?
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » sab gen 15, 2011 3:32 pm

ti dirò, se fosse successo nel MIO forum:

in primis, vero, non sono "responsabile"...

ma, forte del regolamento che TUTTI devono accettare per iscriversi nel MIO forum, avri rivoltato il database da cima a fondo per venire a conoscere l'identità del "truffatore" e sputtanarlo a dovere...

ormai mi conoscete, io e la formalità non andiamo molto d'accordo :D

cmq segnalaci il nickname, così tutti noi staremo in guardia da questo utente
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » sab gen 15, 2011 4:26 pm

fra#23 ha scritto:rino spiegaci bene... non 6 molto chiaro. come sei stato truffato?

l'utente è james racing team, all'occorrenza conservo anche i dati. praticamente ho comprato dei cuscinetti conoci da lui, una volta arrivati li ho misurati col calibro e ho visto che non erano delle misure pattuite, oltre al fatto che la sede di uno dei due era storta(*); glie l'ho fatto notare, e gli ho proposto di ricaricarmi indietro i soldi cosicchè io gli avrei rispedito i cuscinetti.

mi ha fatto una marea di storie perchè non voleva ricaricarmi tutta la cifra (8€ in meno, quelli che a suo dire avrebbe speso per la spedizione, io ne ho spesi 6 e ho fatto racco1) però ho accettato comunque. spedisco i cuscinetti e dopo due settimane chiedo se sono arrivati, lui mi dice di no; controllo sul sito delle poste e leggo il contrario.

gli faccio notare anche questo ma lui non vuole comunque ricaricarmi. come se non bastasse capito per caso in un topic in mercatino dove lui propone gli stessi cuscinetti ad un altro tizio...stesse misure...

*il bello è che io avrei dovuto comprare un solo cuscinetto. lui mi ha detto che ne aveva due in scatola e non poteva venderli separatamente. guarda caso i cuscinetti nel pacco i erano sfusi

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » sab gen 15, 2011 5:09 pm

beh è doveroso sputtanarlo almeno su questo forum, se nell'altro non lo puoi fare perchè ti bannano allora non è un forum serio e comunque hanno perso un utente.....
ImmagineImmagineImmagine

kamikaze#34
Campione Pitbike

Messaggioda kamikaze#34 » sab gen 15, 2011 6:57 pm

non mi sembra che james racing team sia registrato su pitmotard.com
ma comunque ti ripeto rino,non è passibile di BAN,tu anche nell'altro forum mentre compravi hai accettato le regole del mercatino e comunque sia il forum non si prende la responsabilità della compravendita