Siamo all'alba di una nuova era o siamo ancora troppo lontani?
Dream Revolt, MiniGP Elettrica, 22CV - 87 chili - autonomia 40 minuti
a voi la palla
Dream Revolt...Concept o Rivoluzione?
Re: Dream Revolt...Concept o Rivoluzione?
beh quando finira il petrolio ci faro un pensierino
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- LocalitĂ : United state of Ammeeerreeegaaa
- ginokkietto
- Campione Pitbike
- Messaggi: 4147
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am
Re: Dream Revolt...Concept o Rivoluzione?
quoto e riquoto ninja
apperò...22 cv non sono pochi
apperò...22 cv non sono pochi
Re: Dream Revolt...Concept o Rivoluzione?
quotissimo ninja...
ho visto una bucci (o wt) all'eicma sempre con motore elettrico ma non ricordo i cv...
ho visto una bucci (o wt) all'eicma sempre con motore elettrico ma non ricordo i cv...
- minidindo12
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
- LocalitĂ : ROMA EUR ALTA
Re: Dream Revolt...Concept o Rivoluzione?
vado controcorrente ma io la vorrei provare!! 22 cv elettrici, sai che coppia!!!'
Re: Dream Revolt...Concept o Rivoluzione?
Mi sa che questo se lo mangia un motore a benza! deve avere una gran coppia...poi bisogna vedere quanto dura lo spunto vero e propio prima di calare le prestazioni.
- Sport-Toys.it
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 540
- Iscritto il: mer mar 31, 2010 2:29 pm
- LocalitĂ : Seren del Grappa - Veneto
- Contatta:
Re: Dream Revolt...Concept o Rivoluzione?
frauza ha scritto:quotissimo ninja...
ho visto una bucci (o wt) all'eicma sempre con motore elettrico ma non ricordo i cv...
La pit elettrica all'Eicma era una nostra Dream Vega, montava un motore simile a questo, ma si trattava dello step precedente da 12cv.
Capiamo lo scetticismo, ma prima di bocciare i motori elettrici a priori, ci teniamo a precisare che questo non è il solito elettrico monomarcia, noioso e con poca potenza. Il motore prototipo ha ben 22cv effettivi con tanto di cambio a 5 marce, le doti di potenza e coppia veramente ragguardevoli e permettono anche ai più smaliziati alte doti di adrenalina. Si tratta di un prodotto "Made in Italy", dove le manutenzioni... praticamente non ci sono.
La parte che gestisce l'elettronica lascia ampio spazio di lavoro agli smanettoni, che si possono sbizzarrire sui settaggi e sulle funzionalità del motore. Si possono regolare via computer tutte le funzionalità , dai valori di potenza e coppia erogati, fino al modo vero e proprio di come vogliamo che giri il motore, quindi erogazione, allungo, curvatura di coppia, etc. Il motore può essere inoltre settato nel similare le funzionalità dei 4 tempi (freno motore), dei 2 tempi (poco freno motore) o può girare come una bicicletta (totalmente inerte). Possibilità interessantissime, inoltre si tratta di un motore che "fa rumore", ovviamente è silenzioso (si parla di 40 db), ma fa un sound con il salire di giri simile ad una formula 1. La ciliegina sulla torta è che grazie alla silenziosità e all'ecologicità (la batteria regge 5000 cicli e si ricarica in mezz'ora) questo mezzo apre nuovi orizzonti e può essere utilizzato praticamente ovunque, dalle piste dove rompono sistematicamente per la fonometrica, fino agli spazi cittadini.
Al Bike Expo dovremmo aver possibilitĂ di far provare il protipo in foto, assieme alle nuove FX170 Trofeo.
- rino porco
- Pitbiker
- Messaggi: 1216
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 9:06 am
- LocalitĂ : jesi
Re: Dream Revolt...Concept o Rivoluzione?
il motore a scoppio ha vita breve...
p.s.: peso del motore elettrico?
p.s.: peso del motore elettrico?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti