Messaggioda Faggiano » sab dic 04, 2010 1:36 am
bentornato in famiglia !
la situazione non è cambiata molto a livello di piste, ma di moto in se tantissimo.
io sono di Milano (meccanico preparatore motori e ciclistica), concessionario per Dream.
Non corro più per motivi di lavoro, preferisco stare ai box ! XD
Ecco le piste da noi frequentate :
Codogno (non mi piace)
Chignolo (fantastica)
Rozzano (ci abito a 3 km.... la odio) sarò li Domenica col mio pilota per i test sospensioni Faggy e provare i set up con PMT + rodare motore nuovo
Curno (BG) , molto bella (molte prove per polini motori) ma scivolosa. ho fatto terzo nel 2007 con la gobike
Borgo Ticino (NO) ci sarà una manifestazione il 12 cm, saremo tutti li ! Io, Dream, Bucci... garetta a coppie di tre (eheheh) di 1 ora tipo endurance (schiero Pagani e Yeti con S.Nova 2008)
Ottobiano (molto tecnica e veloce, mi piace molto)
Ora non me ne vengono in mente altre in zona....
Cambia anche (soprattutto) l' affidabilità dei motori e la qualità delle ciclistiche in genere.
Freni, sospensioni, cerchi, elettronica, motori fino a 27cv ruota.... insomma, ora le pit assomigliano ,molto alle moto come tecnologia di preparazione. Nel bene e nel male.
In più ci sono gli 85cc 2T, i CRF 150R, le minigp....
A Rozzano si vede di tutto, soprattutto i CRF che vanno da fare spavento e ti sverniciano a 40 orari in più se non hai un motore decente, ma li i costi sono alti...ALTISSIMI.
Poi i GP (vedi l'ultimo nato Dream) iniziano ad appassionare. Il nostro è il migliore in commercio ad ora, parlano i tempi sul giro e non ce ne è per nessuno.
WLB = è un campionato "amatoriale" di alto livello.
Non è propriamente giusto chiamarlo campionato per molte ragioni burocratiche, sarebbe + una mnifestazione sportiva, ma per semplificare faremo così.
Categorie : Pit, minis di varie sottocategorie, CRF e 2T. Ho conosciuto eprsonalmente molti di loro, tutta brava gente che vuole proprio divertirsi ed organizza questa cosa molto particolare e spettacolare.
Noi faremo il minimx (ufficiale Italiano) per una questione di immagine, ma di certo non ci faremo scappare le garette di zona col WLB.
Su Milano, per l' assistenza e le preparazioni, puoi rivolgerti pure a me se hai bisogno. Dal motore alla ciclistica (vedi ultimi componenti FAggy) + assitenza pista.
Anzi... Domenica saremo a Rozzano per dei test, ovviamente sei invitato !
Anche tutti gli altri sono inviatati, non nevica ! farà solo freddino....