questo è quello che penso...ovvio che i problemi ci saranno sempre...
ginokkietto ha scritto::D skè io parlo di cosa farei con 2000 euri...metti per esempio che io mi vendo la mia pit,tutti quei problemini che ho avuto ,il prossimo proprietario non ne avrà![]()
questo è quello che penso...ovvio che i problemi ci saranno sempre...
stingray ha scritto:Ciao a tutti,
Non mandatemi a quel paese ma sono in procinto di acquistare una pit motard ed ho qualche dubbio!!
1 sono alto 1.82 e peso 98kg devo cambiare hobby?
2 mio fratello ha comprato una mobster b2 150 pesa 20kg meno di me su che cilindrata dovrei stare per poter girare senza troppo gap?
3 vorrei comprare una buona pit stando sui 2000 euro cosa mi consigliate?
ho dato un occhiata a: mobster,naak,mins.
grazie 1000!!!!!
kamikaze#34 ha scritto:quoto ginokkione,come detto gia a Federico,se vende la pit l'anno prossimo sa gia a chi darla
ginokkione ha scritto:kamikaze#34 ha scritto:quoto ginokkione,come detto gia a Federico,se vende la pit l'anno prossimo sa gia a chi darla
Se l'anno prossimo Federico vende la pit...vuol dire che ha deciso di rimanere a piedi.......
ginokkione ha scritto:stingray ha scritto:
Eh Eh tu vuoi la moglie ubriaca e la botte piena.......vuoi spendere 2000 euro e vuoi non avere troppo gap in pista.......se ti fai qualche conto dei rapporti pesi /potenza vedrai che non hai scampo....per farti un esempio mio figlio ha 13 anni e pesa 50 kg circa......se non vuoi avere troppo gap con tipi come lui devi andare su un CRF 150 motardizzato....oppure sugli YX modificati 180 ed oltre.....ma metti in conto tanti soldi di modifica e rotture varie....vero quello che ti dice FAGGY......il reparto sospensioni per te deve essere al top....
Comunque.....
Tuo fratello ha una mobster 150...fattela prestare, gira un po e vedi qual'è la situazione del "gap" verso gli altri di motore e di ciclistica.....poi, come ti dicono gli altri, se ti diverti te ne freghi del resto.....
Faggy Motor ha scritto:sting,
di dove sei ?
a rozzano (mi) , sabato, mentre facevamo i prmi test ride, ho visto un ragazzotto di passa i 120 kg su una Dream Rookie !
Girava, ma appena piegava limava le pedane con conseguenti rischi di caduta.
Non è una questione di peso o telaio in se, quanto di sospensioni e di vedere cosa cerchi in una pit.
Di rogne ne ho risolte ad un signorone di Milano della bellezza di 100 kg con tuta, aveva (ora l' ha venduta) una BR1 con Paioli e DNM al post. Oltre che fare particolarmente orrore le Paioli come te le danno (per quello che costano, si intenda) aveva rogne di inizio corsa, che è quello che succederà a te in maniera non sicura, sicurissima. Dove un buon mono ti regge e regge il gas per 10 giri (qui dipende anche che motore monti), davanti avrai sempre e cmq rogne a prescindere.
Quindi, come hai capito, il tuo problema non è tanto il telaio, ma quanto le sospensioni e la loro taratura per il tuo peso. Queste non sono moto, pesano 75 kg, devi farci i conti giusti.
Anche io ti consoglio , su un budget prescelto, una buona usata magari com motore pompo, freni maggiorati e sospensioni degne. Allora si, vedrai che non ti sbagli, ma soprattutto non bestemmi.
Poi tornando all' inizio : il ragazzotto girava, ha speso un cavolo e cmq si divertiva. Non aveva pretese.
Per il resto io consiglio : Dream o Bucci, dipende dalle tasche.
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti