Discussione sugli ammortizzatori tra Sport-Toys e skeggia

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
David125
Amministratore
Contatta:

Re: Discussione sugli ammortizzatori tra Sport-Toys e skeggi

Messaggioda David125 » gio nov 04, 2010 9:52 am

superugos ha scritto:OPPURE REINTEGRIAMO IL MAGO...

spetta, allora non hai ancora capito xkè il mago è stato bannato

1) IN PRIVATO vendeva pitbike del marchio wt/mobster, e NON LO POTEVA FARE, IN QUANTO PER VENDERE SU PITMOTARD BISOGNA ESSERE SPONSOR DEL SITO E PAGARE I RIDICOLISSIMI 12,5 EURO A MESE

2) IN PRIVATO sparlava di tutti i marchi che non fossero quelli da lui venduti, e NON ERANO OPINIONI PERSONALI VISTO CHE ERANO SCRITTE PER INDIRIZZARE IL POTENZIALE CLIENTE VERSO LA ROBA DA LUI VENDUTA

3) IN PUBBLICO ha usato un secondo account SOLO CON L'INTENTO di creditare un concorrente, e questo NON SI PUO' FARE

4) La cosa più grave, IN PUBBLICO mi ha preso per culo, dicendo e giurando che lui non c'entrava niente con nessun marchio, peccato che poi abbia scoperto che era tutto il contrario....

PITMOTARD.COM è "casa mia", e decido io chi può e non può starci, e se uno mi prende per culo, per quanto mi riguarda, si è bruciato e a casa mia non entra più

chiaro?
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Sport-Toys.it » gio nov 04, 2010 9:54 am

Supergus (sei ugo?), su un forum si è liberi di esprimere un parere personale e soprattutto si è liberi di dire la verità. Lo si è fatto con le gomme, con le moto e ora anche con gli ammortizzatori. E' normale che ognuno abbia le sue preferenze e che quello che non va bene a te possa andare da dio ad un altro. Nessuno vuole imporre niente ed a fine discussione, ognuno trarrà le sue conclusioni. Ieri abbiam parlato di mono con scheggia, ci siamo anche sentiti al telefono, tutto nel massimo rispetto dei pareri altrui.

Quello che faceva il mago è bene altro, lui con un account si spacciava per un (finto) cliente di ST, dicendone peste e corna, raccontando storie totalmente inventate. In contemporanea con l'altro account faeva il rivenditore (vero) mandando offerte agli stessi.
Questo non rientra nella libertà di espressione, questo rientra invece nel codice penale, parliamo di diffamazione a mezzo stampa. Preciso che mi dispiacerebbe se fosse un quadro programmato, perchè non è la prima volta che tale azienda si comporta in questo modo verso di noi. Poco tempo fa su SMC forum c'era un tale "cammello" che faceva la stessa identica cosa, poi è venuto fuori che si trattava di un commerciale stipendiato. Al tempo il doppio utente venne bannato ed uscì anche un comunicato ufficiale di WT Motors, in cui si scusavano e prendevano le distanze dal comportamento del loro dipendente, è però un peccato che la cosa continui a ripetersi. Sfiderei una qualsiasi altra azienda a mantenere il "selfplay" che abbiamo mantenuto noi in questa situazione e anche nella precedente.

superugos

Messaggioda superugos » gio nov 04, 2010 10:03 am

David 125 sei stato chiarissimo
io ho citato il mago come esempio sulla discussione degli ammortizzatori che stavamo trattando ma credo che i concetti di base non cambiano.

forse ho sbagliato nel citarlo visto che da te non è ben visto ma il concetto di base non cambia...
torniamo indietro e cancelliamo la frase rivolta a il mago...

"Gli ammortizzatori in sostanza sono tecnica e sensazioni... Se si parla di tecnica, materiali costruttivi, risposta alle prove di sollecitazioni, temperature raggiunte in esercizio e risposta delle tarature in esercizio Ok ma come si fà a paragonare le sensazioni????
Quando ci sediamo su una moto, le sensazioni che ho io possono essere diverse da quelle che ha un'altra persona.
Per assurdo io potri trovarmi meglio con un mono originale revisionato da 2 soldi rispetto ad un'altro di svariati euro.
Poi ricordo che qui siamo su un forum, dire che secondo me un mono x non vale una mazza è un parere personale e non dovrei rischiare la denuncia, se diversamente dico che il mono x costa poco e vale tantissimo il proprietario del marchio mi manda una parte dei guadagni????
Ansi, se io dico che secondo me il marchio x non vale una mazza per questi motivi, il titolare del marchio dovrebbe approfittare per capire dove migliorare O PER SPIEGARE DOVE E COME SI E' SBAGLIATO NELLA VALUTAZIONE...
Ora per par condicio, se avete chiamato il mono s.....s (e comunque tutti hanno capito di cosa si tratta) allora dovreste essere sospesi TUTTI
QUESTO E' UN FORUM...
O VENIAMO SOSPESI TUTTI...
O SIAMO LIBERI DI PARLARE"

spero che così il concetto possa funzionare meglio...

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » gio nov 04, 2010 2:54 pm

un conto è esprimere il proprio parere su un prodotto(positivo o negativo che sia) e un conto è diffamare un prodotto per osannarne un altro......cosa diversa è fare il confronto dei pregi......io venditore x ti posso dire che è meglio la mia moto cincillà rispetto a cinciqua perke io ho freni formula invece di braking (parliamo in tt e 2 i casi di alta gamma e alcuni non sanno neanke sfruttare al meglio le potenzialita al massimo dei 2 prodotti citati e forze anke io) pero potrei magari consigliarti uno dei 2 perke piu pastoso e modulabile ma non te sto a di che l altro fa cagare.....poi cosa giusta è citare un prodotto che paghi mille perke nn sai il reale valore e invece vale 500 cosi che puoi prenderne un altro migliore magari a 600....non so se mi son spiegato....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

superugos

Messaggioda superugos » gio nov 04, 2010 4:06 pm

Ti sei spiegato bene ma in mancanza di prove tecniche e valutando solo le sensazioni è facile dire che il migliore è il prodotto che uno vende....
Più sensato sarebbe fare un raffronto dove uno dimostra che un prodotto è migliore di un altro su dati scientifici: ad esempio, due diversi tipi di radiatori montati sulla stessa moto nello stesso giorno e con lo stesso olio, utilizzati sulla stessa pista per lo stesso numero di giri uno è migliore di un'altro perchè mantiene il motore a due gradi inferiori....
Se io vendo il radiatore "GIGI" e tu mi chiedi come và perchè lo vuoi comperare, cosa vuoi che ti dico che quello della concorrenza fredda 2 gradi meno e magari costa uguale?
Con prove alla mano invece nessuno dovrebbe aver paura di dire la verità e di dire nomi e cognomi, anzi le frabbriche dovrebbero prendere atto dei risultati e dovrebbero essere spronate a fare meglio...
E questo vale per gli ammortizzatori, per i freni ecc...

Se io ti dico che un accessorio x fa ca**re o l'accessorio y è migliore o ti spiego anche perchè e dove con i dati alla mano oppure sono solo chiacchiere.
Su questa discussione sugli ammortizzatori per esempio nessuno ha fatto delle comparazioni specifiche tra un tipo e un'altro, sul peso, sul tipo di olio o pressione del gas impiegato sul materiale del pompante e sulle tipologie costruttive ecc..
Si è parlato solo di costo e impressioni personali ma sarebbe bello che chi ci passa le ore in officina ci spiegasse il prodotto per come è fatto e non per come è marchiato..
Mi sono spiegato?

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » gio nov 04, 2010 4:11 pm

buahhhhhhhhh si vero se il ss viene 120 il dnm te lo regalano
con tanto d omaggio :D
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » gio nov 04, 2010 8:29 pm

superugos ha scritto:Se io vendo il radiatore "GIGI" e tu mi chiedi come và perchè lo vuoi comperare nessuno chiede al venditore come va un suo prodotto sarebbe stupido ecco perke si cerca sui forum da utenti comuni e clienti....

Con prove alla mano invece nessuno dovrebbe aver paura di dire la verità e di dire nomi e cognomi, anzi le frabbriche dovrebbero prendere atto dei risultati e dovrebbero essere spronate a fare meglio...di questo ne son certo

Se io ti dico che un accessorio x fa ca**re o l'accessorio y è migliore o ti spiego anche perchè e dove con i dati alla mano oppure sono solo chiacchiere.vero infatti io penso che se una persona ti propone una moto al posto di un altra e ti dice prendi questo tipo perke magari ha (esempio) telaio dm a prezzo minore della moto x che cmq è cinese anke se ben fatta....allora accetta il consiglio indipendentemente da cio ke deciderai "dire prendi x invece di y perke ha il telaio migliore per questa cosa e dire lo stesso dicendo: prendi il telaio x invece di y che e merda co le stesse motivazioni credo sia solo un modo di porsi amichevolmente (ok bisogna pesare sempre le parole) a meno che non parla uno identificato come costruttore..ma in quersto caso la prova è skiacciante perke la differenza di qualita te l ha fatta notare poi sei libero di fa cio ke ti pare"......stessa cosa per i mono.....e stato buttato il sasso ora fai loe tue indagini per capire se e vero dato ke nn te le puo mette un venditore per un fatto di immagine e guerra successiva

;)

avotecnica
Pit-Neonato

Messaggioda avotecnica » mer dic 01, 2010 3:06 pm

baggianate
ditemi che dnm volete e con che molla
ve lo procuro al massimo a 120 €
ripeto tutti i dnm posteriori

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » mer dic 01, 2010 3:09 pm

ti stimo

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » mer dic 01, 2010 10:14 pm

Stavo per scrivere un papiro come al solito....
poi ci ho ripensato...perchè le sospensioni da oggi sono anche un po' il mio piano relativo alle pit.
Non volgio entrare in concorrenza con nessuno, non mi volgio inimicare nessuno, volgio solo parlare di me e di quello che ho provato sulla mia pelle e di quello che penso.
Per il mio punto di vista :
Non mi vedrete MAI spendere 1000 € per un mono, non mi vedrete mai spendere più di 700 € per una forca completa, perchè ?
Semplice... @ Luigi : lo so che i Mupo sono belli, ma belli sul serio (li aveva un mio amico caro, anzi carissimo, che ha sviluppato le CRB1000 di Discacciati e poi sono finite in officina da me, poi vendute, incidentate etc... etc...), ma se una pit costa 2500-3000 con motore ben fatto, io 1000 per il mono non li spendo. Non ne spendo neanche 300 per un DNM se devo fare le gare perchè so che per metterlo a posto sul serio ne devo buttare altri 300 ! La mia S.Nova Faggy aveva Marzo davanti e DNM dedicato dietro ed andava benissimo, solo che in Giugno e dopo 15 min di turno a gas aperto con motore che tira sul serio ho avuto un po' di problemi, ovviamente poi risolti (Chiedete pure a Pagno).
Il mono deve essere dimensionato sia come qualità che come prezzo , secondo il mio parere ed in pochi ci stanno riuscendo... ma perchè ? Anche qui semplice... si paga non solo il prodotto, ma soprttutto lo sviluppo e la produzione ! Chi è produtto o sviluppattore lo sa fin troppo bene quali sono i costi !

Allora che fare ?!?!
Io credo questa cosa :
1) Tutte le marche hanno mono e kit di diverso livello e sono quasi tutte paragonabili
2) I prodotti TOP class si pagano cari, punto e stop
3) I Top sono anche difficili da mettere a punto perchè molto "fini" di regolazioni e sensibili a 1000 fattori
4) Dipende sempre da quallo che uno deve fare con sta benedetta pit o minigp, vincere o divertirsi ?
5) Quanto si è disposti a spendere per il prodotto giusto ?

Lo so che la cosa è complessa e di certo non districabile in 30 righi, ma va ben ragionata dall' acquirente e/(o dal team che corre.
Sempre per Luigi : tu sei una "casa", devi vincere il campionato ed hai bisogno del top del top, non puoi badare alle 300€ , così come Canistraro deve eccellere nella sua categoria con WT in altro , chiamiamolo, campionato .... quindi la scelta è ovvia.
Poi tu ne sei anche rivenditore e quindi è giusto che proteggi il tuo prodotto, come io faccio con i miei e come tutti farebbero con tutto il resto.
Per tutti gli altri che conosco poco : ponderate bene quello di cui avete bisogno, fatevi bene 2 conti e scegliete il prodotto o la modifica al mono che più si adegua a voi.
Nessuno vuole fregarvi, perchè siamo pochi a fare bene questo lavoro e se si scopre una "truffa" si fa presto a perdere la faccia.
Ogni prodotto ha il costo che ha, punto. Inutile fare discussione su : ah, quello li mi fa, lui mi ha detto che... no io te lo faccio con... fa schifo, è bello, è brutto....
Si sappia una cosa, come suddetto, ci sono diversi livelli per diverse tasche e possibilità tecniche, bisogna sapere scegliere. Evitiamo di ammazzarci o di insultarci per dire cose che basta persare un attimo e ci si arriva da soli.... poi le guerre e le polemiche non hanno mai dato ne veri vincitori, ne veri vinti.

PEr quanto riguarda S-S e B.... (ahhahhaha mi fa ridere sta cosa, ma ci sto pure io!). Credo che presto avrò la possibilità di averle sotto mano proprio da un mio cliente amico, verificherò questa cosa che mi incuriosisce, farò le mie personali valutazioni e sarò dire.

Per concludere :
ho i miei prodotti con un determinato prezzo, ed il prezzo è basso mantenendo la qualità top. come mai ?
non è che gli altri sono ladri e io sono scemo....ovviamente. .... c'e' sempre un perchè !
Di certo non lo dico e mi tengo il segreto, ma il "trucco" c'e' !
Spero solo che non mi massacrerete prima di averli provati o sentito parlare i diretti acquirenti (miei piloti a parte che fanno cosa a se).

Cmq, ci ho messo 1 ora a leggere il post e 1 ora a rispondere,
ragazzi : vi siete massacrati inutilmente e la cosa mi dispiace perchè i litigi sono brutti e sempre inconcludenti !
Ciao Ciao
Faggy

Torna a “Generale”