Discussione sugli ammortizzatori tra Sport-Toys e skeggia

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Discussione sugli ammortizzatori tra Sport-Toys e skeggia

Messaggioda Sport-Toys.it » mer nov 03, 2010 9:52 am

Un telaio può andre bene o male, questo normalmente c'entra poco o niente su dove viene prodotto, anche perchè parliamoci chiaro, la cina è tecnologiamente più avanzata del "bel paese". Chi pensa siano ancora dei coltivatori di riso, vada a farsi un giro per Shanghai e Guangzou e nei relativi distretti industriali. Ducati, Piaggio e molti altri brand famosi, producono particolari in cina da anni!

Sulla questione "made in italy" attualmente c'è un vuolo legislativo, che lascia adito ai "furbetti" di esporre questo marchio anche dove di italiano non c'è nulla (e non solo nel settore nostro, è un discorso generale). Questo perchè le normative guardano solamente dove sono avvenuti gli assemblaggi finali del prodotto. Di conseguenza basta assemblare in italia una motina con pezzi totalmente cinesi, per poi poterla denominare come "prodotto made in italy". Basta mettere due viti sulle stanghette di occhiali fatti in cina, per chiamarli made in italy e venderli a 300 euro.
In poche parole la dicitura "made in italy" in moltissimi casi serve solo per alzare il prezzo di vendita, senza una reale giustificazione data dalla qualità intrinseca del prodotto.

Noi da sempre preferiamo dare la massima chiarezza sui prodotti che vendiamo, puntando sulla "qualità" e non sulla "provenienza". Le motine come la nostra Supernova vengono assemblate in Italia, quindi avrebbero tutti i titoli per essere definite "Made in Italy". Noi per chiarezza nei confronti del cliente da sempre specifichiamo la provenienza di tutte le singole parti, senza inganni. Questa cosa secondo noi è doverosa, ma vedo che troppo spesso viene sfruttata dai concorrenti per screditare i nostri prodotti. Da un lato inorgoglisce, perchè significa che son fatti talmente bene che non hanno nessun appiglio tranne questo, ma dall'altro può danneggiare le vendite in quanto i neofiti che non sanno queste cose possono "abboccare".

Di conseguenza personalmente invito sempre ad andare a vedere e toccare con mano i prodotti, guardate i forcelloni, guardate il telaio, le piastre, i freni, gli ammortizzatori e tutti i particolari. Solo dopo decidete con la vostra testa cosa comprare, così eviterete brutte soprese. Io sono professionista del settore da anni, so quanto costa fare questo o fare quello, c'è gente che dà veramente troppo fumo negli occhi ai clienti, per fare un esempio (dirò il peccato, ma non il peccatore), c'è chi vende dei monoammortizzatori italiani "entry level", costo di produzione 100-120 euro, prezzo di vendita 750 euro.
Un pilota che risparmia per comperare un mono da 750 euro, si aspetta di avere un prodotto race ai massimi livelli, non un entry level. Fatevi furbi e fate gli "scafati", perchè non è tutto oro quello che luccica. Sgamarli è semplice, basta fare i confronti! Prendete quel mono e poi guardate un nostro Mupo (top dei top della produzione italiana), vedrete che da una parte ci saranno materiali economici, dall'altra (mupo) ci saranno materiali nobili e costosi (ergal anodizzato duro, lappature sugli steli, lavorazioni dal pieno CNC, etc). Di consegeunza se uno ragiona con la sua testa, capisce in un attimo che se uno è venduto ad un prezzo corretto, l'altro è ad un prezzo a dir poco spropositato.

Sulle cose che scrivo non ho problemi a metterci faccia e firma.

Luigi

MANU S4
Pitbiker

Re: Motivazione BAN "Il_Mago" ed eventuali promoters subdol

Messaggioda MANU S4 » mer nov 03, 2010 11:37 am

bravo luigi!

e' ora di farla finita co sta storia del made in italy tanto decantato......

ci portera solo che a restare un paese da terzo mondo (come stiamo diventando)!
Immagine
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t

skeggia2025
Pitbiker

Messaggioda skeggia2025 » mer nov 03, 2010 12:41 pm

Mi sento chiamato in causa parlando di mono e apro questa parentesi, con Extremetech non fatevi alcun problema ad acquistare, come casa leader nel rally (prima nelle classifiche), Ferrari, Civ, non può che essere un grande prodotto, ovviamente farlo pagare il giusto per alcuni può essere un dramma.. :)
Io che ho smontato forche e mono sia ohlins che extremetech sono pronto a metterci FACCIA, FIRMA, CARTA DI INDENTITA E ALTRO SE OCCORRE che sono IDENTICI!! Ovvio però che è meno facile spendere soldi giusti per un marchio più nuovo che spenderne troppi per uno già conosciuto ;)
Vi ricordo che con meno di 300 euro comprate l'"entry level" (aggettivo che ho dato io )di Extremetech che è IN TUTTO E PER TUTTO paragonabile al Mupo "base" (come lo ha david per intenderci) e con la possibilità di rigenerarlo in ditta quando si vuole.
Io reputo extremeech alla pari degli altri marchi blasonati, è la maggior convenienza economica che me lo fa scegliere ;) Ma non mi sogno di criticare gli altri marchi... cosa che vedo non riesce a tutti.

Antonio Siviero

P.S. come avete potuto vedere c'è chi scredita gli altri proponendo il proprio articolo... basta saperlo fare e non succede niente...
Immagine
Cuore, coraggio e un pò di pazzia...
-Pneumatici moto e scooter - Pit bike -
Sospensioni Extremetech -

*SAVA MC31 e BRIDGESTONE BT601SS USATE CON POCHI TURNI!!*
WWW.PNEUMATICIMOTOSIVIERO.IT

Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Sport-Toys.it » mer nov 03, 2010 12:53 pm

P.S. nons tavo parlando di extremetech, conosco Franco il titolare, si tratta di prodotti discreti, ma costano 350-370 euro.

quello a cui mi riferivo è un altro che ha un costo di produzione di 100-120 euro e viene venduto a 750, col ricarico sbalorditivo del 700%
Ultima modifica di Sport-Toys.it il mer nov 03, 2010 1:07 pm, modificato 2 volte in totale.

skeggia2025
Pitbiker

Messaggioda skeggia2025 » mer nov 03, 2010 1:04 pm

Sport-Toys.it ha scritto:P.S. nons tavo parlando di extremetech, conosco Franco il titolare, si tratta di prodotti discreti, ma costano 350-370 euro, quello a cui mi riferivo è un altro che ha un costo di produzione di 100-120 euro e viene venduto a 750, col ricarico sbalorditivo del 700%

allora ti chiedo scusa, in ogni caso COME LA PENSO DI TUTTI non si dovrebbe sparlare degli altri, bensì pensare ai propri prodotti. Ti posso assicurare che Extremetech è alla pari dei marchi più blasonati che conosci.. mi sono trovato con i pompanti di altre case in mano e se li mischiavo non si distinguevano più, vabbè ma ovviamente non potresti mai dirlo, del resto sono consapevole come dicevo prima che è molto più facile spendere di più credendo in un qualcosa che non c'è.
Fraintendimento risolto.
Immagine

tommyle69
Aspirante Pitbiker

Messaggioda tommyle69 » mer nov 03, 2010 1:07 pm

Sport-Toys.it ha scritto:P.S. nons tavo parlando di extremetech, conosco Franco il titolare, si tratta di prodotti discreti, ma costano 350-370 euro, quello a cui mi riferivo è un altro che ha un costo di produzione di 100-120 euro e viene venduto a 750, col ricarico sbalorditivo del 700%

E quale è?
Anche in Pm se non vuoi dirlo in pubblico!
Un'anima gemella...

Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Sport-Toys.it » mer nov 03, 2010 1:08 pm

skeggia2025 ha scritto:allora ti chiedo scusa, in ogni caso COME LA PENSO DI TUTTI non si dovrebbe sparlare degli altri, bensì pensare ai propri prodotti. Ti posso assicurare che Extremetech è alla pari dei marchi più blasonati che conosci.. mi sono trovato con i pompanti di altre case in mano e se li mischiavo non si distinguevano più, vabbè ma ovviamente non potresti mai dirlo, del resto sono consapevole come dicevo prima che è molto più facile spendere di più credendo in un qualcosa che non c'è.
Fraintendimento risolto.

sarà... ma poi nella moto ufficiale di cannistraro l'extreme è stato sostituito da un bel olhins after market. Se fossero uguali, perchè spender 1200 euro per un mono che neanche si vende?

parlar male, vuol dire inventarsi le cose, qui stiamo solo cercando di fare chiarezza, visto che c'è chi ne approfitta, giocando sull'ignoranza dei clienti. Ci sono prodotti entry level, ci sono prodotti di fascia media ed infine ci sono prodotti "high end" di fascia altissima. E' vero che ognuno è libero di mettere il prezzo che vuole, è quindi il cliente che deve farsi furbo, perchè c'è chi gioca mettendo su proddotti entry/medi un prezzo esagerato, così da far pensare al cliente che siano allo stesso livello di un Mupo o di un Olhins. Questo non è un parere personale, ma un dato di fatto riscontrabile dal "come lavorano" e dai materiali con cui sono costruiti, tutte cose tangibili.
Ultima modifica di Sport-Toys.it il mer nov 03, 2010 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.

skeggia2025
Pitbiker

Messaggioda skeggia2025 » mer nov 03, 2010 1:20 pm

Sport-Toys.it ha scritto:
skeggia2025 ha scritto:allora ti chiedo scusa, in ogni caso COME LA PENSO DI TUTTI non si dovrebbe sparlare degli altri, bensì pensare ai propri prodotti. Ti posso assicurare che Extremetech è alla pari dei marchi più blasonati che conosci.. mi sono trovato con i pompanti di altre case in mano e se li mischiavo non si distinguevano più, vabbè ma ovviamente non potresti mai dirlo, del resto sono consapevole come dicevo prima che è molto più facile spendere di più credendo in un qualcosa che non c'è.
Fraintendimento risolto.

sarà... ma poi nella moto ufficiale di cannistraro l'extreme è stato sostituito da un bel olhins after market.

parlar male, vuol dire inventarsi le cose, qui stiamo solo cercando di fare chiarezza, visto che c'è chi ne approfitta

Ho venduto parecchi mono a gente che aveva Ohlins :lol: .. vedi che vuoi solo sparlare?Magari non sono riusciti ad arrivare ad un giusto setup, non vuol dire niente. Chiedi a David come si trova con il suo mupo sull' R1 .. mica per questo vuol dire che Mupo non è buona? Se uno fà una scelta non vuol dire che è sbagliata a prescindere solo perchè diversa da quello che faresti tu.
Non gli ho detto di prendersi un Extremetechcon tripla regolazione solo per non entrare nelle "cose vostre" e perchè sono una persona seria ma David avrebbe ringraziato a vita.
Se tu vuoi continuare a criticare fallo pure visto che puoi.
Immagine

Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Sport-Toys.it » mer nov 03, 2010 1:24 pm

Scheggia, sto riportando i fatti, se dici che voglio sparlare probabilmente è perchè ammetti anche tu l'evidenza dei fatti e cerchi di cambiar discorso portando tutto in caciara. Qui stiamo parlando di fatti riscontrabili, quindi non si parla ne si sparla, si fa chiarezza e si discute su un forum, con cognizione di causa. Quindi discutiamone quanto vuoi, ma non dirmi che sto sparlando, perchè non mi invento nulla.

Se una moto viene venduta come "pronto corsa" con i prodotti A+B+C+D e magari costa 3.000-3.5000 euro. Mentre poi allo stato di fatti sulle moto "ufficiali" dello stesso marchio al posto deelle componenti sopra ci troviamo le X+Y+Z+K, cosa vuole dire?
Nella fattispecie (se vuoi posso tranquillamente postare delle foto), tra la moto ufficiale e quella di serie cambia un po' tutto: forche, monoammortizzatore, piastre sterzo, freni e pure il motore (tutta roba TB).
Viceversa noi corriamo con la stessa moto che vendiamo, senza dover ricorrere a parti e componenti che non abbiamo a catalogo.

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » mer nov 03, 2010 1:31 pm

secondo me avete un po' ragione entrambi

Luigi giustamente dice... se la moto prontocorsa della casa, esce con extremetech, xkè poi cannistraro corre con ohlins? Diciamo anche per questioni "di immagine" la casa ufficiale dovrebbe correre col suo "modello di punta" senza variazioni, se no si perde un po' il senso

Skeggia però giustamente ribatte che c'è qualcuno che con ohlins non s'è trovato bene, e una volta montato extremetech sono andati molto meglio, ed anche questo è un dato di fatto

secondo me sono 2 dicorsi diversi

Luigi ne fa un discorso dapprima d'immagine e commerciale...su cui mi trova d'accordo...non ha senso vendere una prontogara con certi componenti, e poi far correre i propri ufficiali con altri... è controproducente e ne stiiamo vedendo le conseguenze (questo post)

Skeggia fa un discorso sulla qualità in generale, e anche qui niente da dire...Mupo, Ohlins Extremetech...tutti buoni....e sono anche qui d'accordo!

Dovizioso in MotoGP non riusciva a guidare con Ohlins e ha rimesso Showa....Pedrosa stava per andare a prendere Lorenzo in campionato con Ohlins...

chi è la migliore? nessuna! sono senzazioni del pilota, chi ha feeling con uno e chi con l'altro, e questa cosa esisterà sempre!

peace and love
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Torna a “Generale”