Documento di proprietà

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
warlock.snake
Aspirante Pitbiker

Re: Documento di proprietà

Messaggioda warlock.snake » dom ott 31, 2010 8:39 am

beh, molti di noi hanno dream, forse sport toys può fornire questo tipo di risposta..no?
Immagine

rookie
Pit-Neonato

Messaggioda rookie » dom ott 31, 2010 10:44 am

kamikaze#34 ha scritto:Quanti di voi hanno il documento di proprietà sulla vostra moto?
Sto leggendo parecchi annunci di vendita(pit bike) dove chiedono il documento di proprietà...
Io personalemnte non ce l'ho mai avuto,come posso fare per farmelo?
so che se mi ferma la legge e non ho il documento potrebbero rompere,e non poco...

teoricamente,le aziende che rivendono pitbike o assemblano,o costruiscono,dovrebbero avere i numeri di telaio e motore (produzione) servono anche per eventuali garanzie ,o richiami per difetti........
comunque se comprate dell'usato,è bene farsi fare due righe da chi vi vende con numero di c.i. e firma....si sa mai che sia una pit arrubata....

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » dom ott 31, 2010 12:10 pm

sai che ci fai con due righe de chi te la vende?????
ci va al bagno e....
:like: :yeah:

rookie
Pit-Neonato

Messaggioda rookie » dom ott 31, 2010 1:02 pm

minidindo12 ha scritto:sai che ci fai con due righe de chi te la vende?????
ci va al bagno e....

se tu mi fai due righe,con una firma ed il tuo numero di c.i. e ad un eventuale controllo la pit che mi hai venduto risultasse rubata,te lo faccio vedere io con due righe cosa ci faccio....... ;)

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom ott 31, 2010 3:33 pm

e sempre mejo di nulla
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » dom ott 31, 2010 3:45 pm

io ce l'ho o_O

Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Sport-Toys.it » dom ott 31, 2010 4:10 pm

warlock.snake ha scritto:beh, molti di noi hanno dream, forse sport toys può fornire questo tipo di risposta..no?

Per le pit funziona come per tutte le moto non omologate e per i cosiddetti "beni mobili", ovvero la titolarietà vige al portatore, questo salvo prove che ne dimostrino il contrario.

Tuttavia le pitbike Dream hanno numero di telaio e seriale del motore. Inoltre la fattura di acquisto è un documento che oltre ai fini fiscali, testimonia anche la proprietà del mezzo. A database dal nome del cliente possiamo risalire al telaio della moto acquistata, oltre al seriale del motore. Questo ci serve per la questione garanzie, ma è anche servito in più di un'occasione per aiutare le forze dell'ordine nei casi di furto e ritrovamento dei mezzi.

P.S. Quando passa di proprietà (usata) tra privati, sarebbe buona norma che le parti sottoscrivessero un breve contrattino di compravendita

warlock.snake
Aspirante Pitbiker

Messaggioda warlock.snake » dom ott 31, 2010 6:03 pm

Sport-Toys.it ha scritto:
warlock.snake ha scritto:beh, molti di noi hanno dream, forse sport toys può fornire questo tipo di risposta..no?

Per le pit funziona come per tutte le moto non omologate e per i cosiddetti "beni mobili", ovvero la titolarietà vige al portatore, questo salvo prove che ne dimostrino il contrario.

Tuttavia le pitbike Dream hanno numero di telaio e seriale del motore. Inoltre la fattura di acquisto è un documento che oltre ai fini fiscali, testimonia anche la proprietà del mezzo. A database dal nome del cliente possiamo risalire al telaio della moto acquistata, oltre al seriale del motore. Questo ci serve per la questione garanzie, ma è anche servito in più di un'occasione per aiutare le forze dell'ordine nei casi di furto e ritrovamento dei mezzi.

P.S. Quando passa di proprietà (usata) tra privati, sarebbe buona norma che le parti sottoscrivessero un breve contrattino di compravendita

io l'ho presa da pizziconi, ma non ho fattura di acquisto...
Immagine

Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Sport-Toys.it » dom ott 31, 2010 8:40 pm

spero che avrai almeno lo scontrino, con le nuove normative il cliente è tenuto a richiedere un documento di acquisto, se non lo fa è corresponsabile al venditore in caso di multe o sanzioni amministrative

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom ott 31, 2010 9:55 pm

pensa se ve lo mettono in quel posto per una banale scontrino hahahahahahhahahahah
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Torna a “Generale”