Vado in pista!
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Re: Vado in pista!
kamikaze#34 ha scritto:togliere kg su una pit non serve a niente(dal mio punto di vista)
allora se tolgo 500grammi di qua,200 di la ,1kg di la e arrivo anche a -5kg(cosa impossibile) dove sta il guadagno?
il motore va di piu?impossibile,un motore di questi comincia a sentire i 15/ 20kg non i 5kg,per fare un esempio,nel regionale lazio di minimoto avevamo paolo rossi(paoletto),pesava 130kg ed era un manico impressionante,dava la paga a ragazzini da 40kg senza neanche uno sforzo...
ripeto, la differenza sta nel polso,non siamo in motogp
bla bla bla.
in superbike fanno storie per 3-4 chili di differenza, e non hanno certo 15cv...
prova a metterti 15 chili "addosso" e poi guida...vedi come in uscita di curva cambia la musica!
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Re: Vado in pista!
Il_Mago ha scritto:si si lo so.... io ho esperienze di troppe forature co sti cazzo de cerchi a raggi... e siccome non mi ci voglio trovare preferisco un pò di peso in più che problemi con le camere d'aria....
e poi a dirla tutta non mi pare che ci sia una differenza abissale di prestazioni tra chi monta i lega e chi monta i raggi... se poi c'è lo sterrato? chi se ne frega si può fare lo stesso nelcampionato c'è chi lo fa e non si lamenta dei lega...
Il tuo ragionamento non fa una piega ed è corretto, corri la domenica con gli amici e la cosa principale da guardare è il divertimento, non la prestazione assoluta e a tutti i costi. Di conseguenza il prodotto cerchio in lega è perfetto per l'utilizzo che ne fai tu.
Cosa diversa però per chi fa gare, magari in categorie con motori preparati. Li i cerchi a raggi sono e resteranno il top per chi cerca le prestazioni. Il perchè è semplice, 5 chili in più su masse in movimento come le ruote corrispondono a 20 chili in più sulla moto
Ha pochissimo senso spendere un sacco di soldi per potenziare il motore e poi vanificare parte del lavoro adottando dei cerchi che pesano quasi il doppio rispetto a quelli a raggi. Te lo dico perchè le prove al banco le abbiamo fatte, e la perdita cresce più che proporzionalmente con crescere della potenza del motore, quindi se su un motore originale si perde "solo" 1 cv, su un motore preparato siamo intorno ai 25cv se ne perdono quasi 2,5 di cavallini, iniziano ad essere tanti.
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Re: Vado in pista!
David125 ha scritto:kamikaze#34 ha scritto:togliere kg su una pit non serve a niente(dal mio punto di vista)
allora se tolgo 500grammi di qua,200 di la ,1kg di la e arrivo anche a -5kg(cosa impossibile) dove sta il guadagno?
il motore va di piu?impossibile,un motore di questi comincia a sentire i 15/ 20kg non i 5kg,per fare un esempio,nel regionale lazio di minimoto avevamo paolo rossi(paoletto),pesava 130kg ed era un manico impressionante,dava la paga a ragazzini da 40kg senza neanche uno sforzo...
ripeto, la differenza sta nel polso,non siamo in motogp
bla bla bla.
in superbike fanno storie per 3-4 chili di differenza, e non hanno certo 15cv...
prova a metterti 15 chili "addosso" e poi guida...vedi come in uscita di curva cambia la musica!
dav infatti non hai capito
io ho detto che 5kg tolti non si sentono,ma si cominciano a sentire 15 / 20 kg,apparte che è impossibile togliere 5kg su una pit...
calcola che anche se togli 5kg,e poi magari la mattina non vai in bagno,fai colazione,bevi,pranzi ecc hai rimesso 2kg quindi
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Re: Vado in pista!
Sport-Toys.it ha scritto:Il_Mago ha scritto:si si lo so.... io ho esperienze di troppe forature co sti cazzo de cerchi a raggi... e siccome non mi ci voglio trovare preferisco un pò di peso in più che problemi con le camere d'aria....
e poi a dirla tutta non mi pare che ci sia una differenza abissale di prestazioni tra chi monta i lega e chi monta i raggi... se poi c'è lo sterrato? chi se ne frega si può fare lo stesso nelcampionato c'è chi lo fa e non si lamenta dei lega...
Il tuo ragionamento non fa una piega ed è corretto, corri la domenica con gli amici e la cosa principale da guardare è il divertimento, non la prestazione assoluta e a tutti i costi. Di conseguenza il prodotto cerchio in lega è perfetto per l'utilizzo che ne fai tu.
Cosa diversa però per chi fa gare, magari in categorie con motori preparati. Li i cerchi a raggi sono e resteranno il top per chi cerca le prestazioni. Il perchè è semplice, 5 chili in più su masse in movimento come le ruote corrispondono a 20 chili in più sulla moto
Ha pochissimo senso spendere un sacco di soldi per potenziare il motore e poi vanificare parte del lavoro adottando dei cerchi che pesano quasi il doppio rispetto a quelli a raggi. Te lo dico perchè le prove al banco le abbiamo fatte, e la perdita cresce più che proporzionalmente con crescere della potenza del motore, quindi se su un motore originale si perde "solo" 1 cv, su un motore preparato siamo intorno ai 25cv se ne perdono quasi 2,5 di cavallini, iniziano ad essere tanti.
infatti è quello che penso... anche se l'anno prossimo vorrò fare qualche gara magari mi faccio una coppia di cerchi a raggi che utilizzo in gara.
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