Consiglio x acquisto pit motard..
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Re: Consiglio x acquisto pit motard..
Ah ecco!! Eh no perché e e pensavo si potesse fare...
- valesulkawa
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Re: Consiglio x acquisto pit motard..
Ragazzi cos'è meglio fra telaio monotrave e semiperimetrale?
No perché ero deciso sulla supernova ma amici mi spingono a prendere la mobster b2 cup ma senza trofeo per fare poi qualke garetta.... perché non ne fanno con la dream di trofei?? Non sono convinto.......
No perché ero deciso sulla supernova ma amici mi spingono a prendere la mobster b2 cup ma senza trofeo per fare poi qualke garetta.... perché non ne fanno con la dream di trofei?? Non sono convinto.......
- David125
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Re: Consiglio x acquisto pit motard..
valesulkawa ha scritto:Ragazzi cos'è meglio fra telaio monotrave e semiperimetrale?
No perché ero deciso sulla supernova ma amici mi spingono a prendere la mobster b2 cup ma senza trofeo per fare poi qualke garetta.... perché non ne fanno con la dream di trofei?? Non sono convinto.......
il futuro è semiperimetrale, punto
Bucci ha semiperimetrale, vince e stravince in italiano e lucarini
Dream ha semiperimetrale, vince e stravince al MiniMx, tra l'altro coi motori 184RS che mettono ancora più in crisi il telaio
Italian minis ha fatto un semiperimetrale italiano per stare al passo
Ayrton che si è appena affacciato sul mercato pit, ha fatto un semiperimetrale molto simile a quello di Dream Supernova
Elpeas Racing ha adottato una soluzione con un telaio che sembra monotrave ma invece sul retro si allarga e "abbraccia" il motore per garantire una grande rigidità...
nsomma, non c'è altro da dire secondo me
Chi copia una pit oggi, fa un semiperimetrale, non ci stanno cazzi
Queste sono le mie considerazioni PERSONALI basate sulla MIA ESPERIENZA
il monotrave "andava" anni fa, ripeto, secondo il mio modestissimo parere, prendiamo esempio la Dream che io conosco molto bene, la Dream 77 era un monotrave uguale identico e preciso alla B2 di mobster...che è stato abbandonato per passare al semiperimetrale.
Esperienze in pista, il monotrave è molto agile, ma quando si tratta di andare sul veloce soffre, esempio lampante sono le vibrazioni forti che lo obbligavano a chiuedere gas, avvertite da vimida sulla S in discesa a Mottola...curva in 4 piena con cambio di direzione al centro...
io col semiperimetrale la facevo in pieno, lui con la 77 monotrave doveva chiudere
il monotrave è DA CROSS mettetevelo in testa...è un telaio "flessibile"...per uso motard ci vuole la rigidezza...altrimenti vi scordate la precisione e addio curvoni
augh
Re: Consiglio x acquisto pit motard..
vedremo in pista allora.... e vinca il migliore
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Re: Consiglio x acquisto pit motard..
adk74 ha scritto:vedremo in pista allora.... e vinca il migliore
continui a non crederci...
ma se l'hanno abbandonato 9 case su 10 ci sarà un motivo? o so tutti scemi?
Dream
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Minis
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Elpeas
dobbiamo continuare?
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Re: Consiglio x acquisto pit motard..
valesulkawa ha scritto:Ragazzi cos'è meglio fra telaio monotrave e semiperimetrale?
No perché ero deciso sulla supernova ma amici mi spingono a prendere la mobster b2 cup ma senza trofeo per fare poi qualke garetta.... perché non ne fanno con la dream di trofei?? Non sono convinto.......
Se vuoi una pit con telaio monotrave/doppiotrave centrale abbiamo a listino la Vega TS150, tra le pit con questa tipologia di telaio per dotazione e caratteristiche non teme rivali nella sua fascia di prezzo.
Qui trovi altre foto del dettaglio particolari:
http://www.dreambikes.it/vega/vega150ts.htm
Se però accetti un consiglio, la Supernova per il motard va molto meglio, più precisa e facile da guidare, quindi molto più veloce.
La spiegazione è semplice ed intuitiva, i telai con tuboni centrali erano ottimi fino a qualche anno fa, quando i motori facevano 8-10-12 cv al massimo.
Oggi un 150cc originale "spara" già i suoi 15-16cv alla ruota, i vari motori RS già da originali stanno sui 20-21cv, le mini motard da italiano stanno sui 25cv, di conseguenza per il motard i telai monotrave sono andati scomparendo, mentre si son fatti avanti tutte le nuove generazioni di telai perimetrali, di cui la Supernova è sicuramente uno dei modelli più prestazionali e che proprio per questo ha avuto più successo.
Sul discorso gare con le Dream con un mezzo competitivo come la Supernova, puoi partecipare in tutti i vari trofei e campionati per pitbike, ce n'è l'imbarazzo della scelta. Le "riserve indiane" dei monomarca probabilmente andranno bene per fare fatturati vendendo moto vecchie e ciclisticamente non all'altezza a prezzi alti, ma se si esce dalla riserva indiana per fare una gara confrontandosi con gli altri, si potranno vedere fin da subito tutti i limiti dei mezzi di questo tipo e ripeto, lo scrivo da venditore di pitbike analoghe come la Vega TS, se un cliente ce la chiede lo consigliamo per il meglio dicendo che ottima per il cross, ma che per il motard ha i suoi limiti.
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Re: Consiglio x acquisto pit motard..
Vi ringrazio per le delucidazioni, io sono convinto a comprare una supernova, ma degli amici avrebbero preso la mobster non tanto per la moto in se ma perché permetteva di fare anke solo qualke gara di campionato, noi siamo di torino e cuneo quindi pensavamo di fare busca e bruino ke sono qui vicino, non so se sapete i posti cmq.... mi chiedevo se ci fosse qualke possibilità anke con la dream....? Non voglio fare un campionato non avendo mai nemmeno provato una pitti, ma 1 o 2 garette non mi sarebbero dispiaciute!! Sapete indicarmi dove posso trovare info x i campionati dream?
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Re: Consiglio x acquisto pit motard..
valesulkawa ha scritto:Vi ringrazio per le delucidazioni, io sono convinto a comprare una supernova, ma degli amici avrebbero preso la mobster non tanto per la moto in se ma perché permetteva di fare anke solo qualke gara di campionato, noi siamo di torino e cuneo quindi pensavamo di fare busca e bruino ke sono qui vicino, non so se sapete i posti cmq.... mi chiedevo se ci fosse qualke possibilità anke con la dream....? Non voglio fare un campionato non avendo mai nemmeno provato una pitti, ma 1 o 2 garette non mi sarebbero dispiaciute!! Sapete indicarmi dove posso trovare info x i campionati dream?
c'è qualcosa che ti sfugge
la mobster cup va a braccetto col campionato italiano pit-bike
ci sono varie categorie
Stock Amatori
Stock Agonisti
Open
Mobster Cup
si tengono tutte nella stessa giornata, sulla stessa pista...
tu con la dream puoi partecipare alle prime 3 categorie...ovviamente col 150 ti consiglio la stock
inoltre, ti consiglio di tener d'occhio (sopratutto per il prossimo anno) il mini-mx motard...che si fa proprio nelle tue zone...
guardati il calendario:
http://www.mini-mx.it/minimx/section.php?page=4
l'ultima gara è il 31 di ottobre, e puoi correre con qualunque pit, inoltre è anche molto più economico della FMI, dove per correre anche una sola gara ti è richiesta licenza fmi fuoristrada (150 euro) più iscrizione ad un motoclub (30-50 euro) più visita medica specialistica sportiva (50 euro)
quindi se vuoi fare una paio di garette da ora a fine anno, devi pagare di botto intorno ai 250 euro, più l'iscrizione alla gara...
mentre col mini-mx c'è la licenza giornaliera di 30 euro....quindi la gara del 31 ottobre in provincia di novara ti costa solo 30 più iscrizione...
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Re: Consiglio x acquisto pit motard..
èèèè un minimx qui da noi no èèèè???
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Re: Consiglio x acquisto pit motard..
Dream e Sport-Toys sono partner del Mini MX (sia Cross che Motard), il sito è http://www.mini-mx.it. Per il 2011 ci saranno anche interessantissime novità per correre anche con le MiniGP.
Le gare del Mini MX motard sono le più partecipate d'Italia (mi pare che quest'anno si è arrivatia 130 iscritti)Se fai motard il MiniMx ha categorie per tutti i gusti e livelli, sia con sterrato, sia solo asfalto. Si fanno parecchie tappe dalle tue parti, Moncalieri, Salmour, se vuoi partecipare la prossima gara è il 31 ottobre a Borgo Ticino (Novara) presso la bellissima pista azzurra. Comunque si tratta di tappe al nord, quindi nulla ti vieterebbe di fare tutto il campionato. Al minimx siamo sempre presenti, quindi siamo sempre a disposizione in caso di ricambi, assistenza o qualche dritta tecnica sul set up della moto.
Altro campionato molto partecipato è il WLB, nato per le minimoto ha poi preso piede anche con le pit, mi pare facciano gare solo asfalto con limitazione a 160cc, tutte al nord-ovest, questo il sito di riferimento http://www.wlbteam.it/ Molto interessante, tra l'altro gli incassi vanno tutti in beneficenza
Le gare del Mini MX motard sono le più partecipate d'Italia (mi pare che quest'anno si è arrivatia 130 iscritti)Se fai motard il MiniMx ha categorie per tutti i gusti e livelli, sia con sterrato, sia solo asfalto. Si fanno parecchie tappe dalle tue parti, Moncalieri, Salmour, se vuoi partecipare la prossima gara è il 31 ottobre a Borgo Ticino (Novara) presso la bellissima pista azzurra. Comunque si tratta di tappe al nord, quindi nulla ti vieterebbe di fare tutto il campionato. Al minimx siamo sempre presenti, quindi siamo sempre a disposizione in caso di ricambi, assistenza o qualche dritta tecnica sul set up della moto.
Altro campionato molto partecipato è il WLB, nato per le minimoto ha poi preso piede anche con le pit, mi pare facciano gare solo asfalto con limitazione a 160cc, tutte al nord-ovest, questo il sito di riferimento http://www.wlbteam.it/ Molto interessante, tra l'altro gli incassi vanno tutti in beneficenza
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