Motori differenti
Re: Motori differenti
Ok.. adesso è tutto più chiaro. Quindo cilindro testa pistone sono gli stessi dell'YX ma per lo meno vai sul sicuro. Ma cmq come prezzo siamo più o meno lì. Ballano 50 €, a sto punto tanto vale prendere Tokawa. Giusto?
Re: Motori differenti
Indy8976 ha scritto:Da mia esperienza diretta ti dico ce hanno sistemato da quasi due anni.
Io ho comprato un motore nuovo nel 2015 ZR-1 con decompressore sulla testa; ho chiesto a chi me lo ha venduto se dovevo rivedere il cambio e mi è stato detto di no. Mi sono fidato e l'ho montato senza aprire nulla e c'ho fatto tutto il campionato Baffo 2016 senza mai toccarlo e mai un problema!
Un altro motore che ho ( più vecchio del 2013 direi) effettivamente quest'anno l'ho smontato fino al cambio e ho avuto modo di vedere che la terza non era perfettamente in presa se ingaggiata. Giocato un po' con i rasamenti e via; non che mi si fosse rotta la terza, funzionava bene, ma adesso il cambio è perfetto...
Mi auguro sia realmente così
Grazie!!
Re: Motori differenti
Ciao a tutti,
vi do un aggiornamento. Alla fine presi il Tokawa. Mi è durato 2 anni con il cilindro da 62. E' sempre andato bene. L''unica cosa è che negli ultimi tempi, qualche volta e solo in determinate curve mi usciva la quarta. Ad ogni modo è sempre andato bene.
Adesso sto per valutare il MOTORE YX-ZR1 172CC con piattelli in ergal e 4 corta di Avotecnica. E' interessante anche MOTORE 170CC VMC TESTA TAKEGA, ma non conosco questa testata.
vi do un aggiornamento. Alla fine presi il Tokawa. Mi è durato 2 anni con il cilindro da 62. E' sempre andato bene. L''unica cosa è che negli ultimi tempi, qualche volta e solo in determinate curve mi usciva la quarta. Ad ogni modo è sempre andato bene.
Adesso sto per valutare il MOTORE YX-ZR1 172CC con piattelli in ergal e 4 corta di Avotecnica. E' interessante anche MOTORE 170CC VMC TESTA TAKEGA, ma non conosco questa testata.
Re: Motori differenti
Ciao, purtroppo i motori yx-tokawa-gpx ecc bisogna sempre aprirli perchè il controllo qualità cinese è inesistente. Dalla mia esperienza tutti quelli che ho aperto non ne ho trovato uno con il cambio che sia spessorato giusto, che il pms combaci effettivamente con la tacca sul carter motore, ci sono tanti giochi da sistemare, valvole e sedi valvole da fare, testa da preparare.. insomma io che preparo i miei motori, lo rendo molto più affidabile e soprattutto potente dell’originale sistemando il tutto. Quindi il mio consiglio è di aprirlo sempre, soprattutto quando si compra nuovo e darlo in mano a qualcuno che prepara i motori tipo me
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.
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