inculate entrambi gli annunci
la prima è una vecchia bucci, primo telaio import cina, lascia stare
il secondo è il telaio cina copia F6/Pitom che dicevo sopra, peccato che per un usato ti chiedano prezzo del nuovo, quindi o scendono di 700€ oppure gliele lasci lì
considera che sull'usato è meglio se ti prendi solo la ciclistica e il motore te lo prendi tu a parte, perchè, per esperienza, è sicuro che:
- tutti vendono motori nuovi max 5 ore, tutto perfetto... quindi o tutti son cretini e vendono roba nuova (o appena rifatta) oppure ti stanno ad inculare
- son motori cina, già esplodono da soli, ti conviene farti fare un bello sconto e lo usi nuovo da te e sai cosa c'è dentro e come lo tratti
Consiglio prima Pit Motard
Re: Consiglio prima Pit Motard
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Re: Consiglio prima Pit Motard
Grazie delle preziose indicazioni.
Leggendo le tante discussioni aperte sul forum ho capito che:
- i motori sono tutti cinesi ed esplodo
- i freni cinesi non frenano (questo l'ho notato anche io a Como alla Jl99)
- le sospensioni cinesi non regolabili non vanno bene perché sono pesante (questo l'ho notato anche io a Como alla Jl99)
- i telai quelli fighi sono italiani e quelli cinesi sono copie (quando va bene)
Le italiane costano davvero tanto sia nuove sia usate.
Ma i ricambi italiani poi esistono ?
Premesso che il mio utilizzo sarebbe quello di fare gli esercizi tipo Lorenzo School o Riding Evolution in un piazzale di un capannone e qualche girata in pista per divertimento, non ho capito se possa andarmi bene una cinese o in ogni caso l'italiana sarebbe comunque meglio.
Ritengo che prendere una cinese a metterci forcelle e freni col tempo sia un dispendio di denaro poco costruttivo visto che il telaio sarebbe comunque cinese.
Ho visto che alcune piste sono aperte anche nei mesi invernali e mi piacerebbe tenere un pò di allenamento anche nei mesi freddi
Leggendo le tante discussioni aperte sul forum ho capito che:
- i motori sono tutti cinesi ed esplodo
- i freni cinesi non frenano (questo l'ho notato anche io a Como alla Jl99)
- le sospensioni cinesi non regolabili non vanno bene perché sono pesante (questo l'ho notato anche io a Como alla Jl99)
- i telai quelli fighi sono italiani e quelli cinesi sono copie (quando va bene)
Le italiane costano davvero tanto sia nuove sia usate.
Ma i ricambi italiani poi esistono ?
Premesso che il mio utilizzo sarebbe quello di fare gli esercizi tipo Lorenzo School o Riding Evolution in un piazzale di un capannone e qualche girata in pista per divertimento, non ho capito se possa andarmi bene una cinese o in ogni caso l'italiana sarebbe comunque meglio.
Ritengo che prendere una cinese a metterci forcelle e freni col tempo sia un dispendio di denaro poco costruttivo visto che il telaio sarebbe comunque cinese.
Ho visto che alcune piste sono aperte anche nei mesi invernali e mi piacerebbe tenere un pò di allenamento anche nei mesi freddi
Re: Consiglio prima Pit Motard
come sempre, ripeto la stessa cosa che si dice sempre:
budget 1000€ = una B2 usata messa bene
budget 2000€ = una italiana usata messa decentemente
budget 3000€ = una italiana nuova messa bene o una italiana usata poco e messa al top
controlla tutto tranne il motore, quello sicuro che ti esplode
budget 1000€ = una B2 usata messa bene
budget 2000€ = una italiana usata messa decentemente
budget 3000€ = una italiana nuova messa bene o una italiana usata poco e messa al top
controlla tutto tranne il motore, quello sicuro che ti esplode
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Re: Consiglio prima Pit Motard
e questi sono i telai ... ;-)
telai italiani che vanno sicuramente bene per il motard:
- pitom evo (quindi 2015 in poi)
- bucci F6 oppure F15R (la F15 no che va male)
- yes alluminio (quindi dal 2016 in poi)
- zpf/zrs/2r/sm1 (stesso telaio, va bene per il motard)
telai italiani che vanno sicuramente bene per il motard:
- pitom evo (quindi 2015 in poi)
- bucci F6 oppure F15R (la F15 no che va male)
- yes alluminio (quindi dal 2016 in poi)
- zpf/zrs/2r/sm1 (stesso telaio, va bene per il motard)
Re: Consiglio prima Pit Motard
:-D
esatto ;-)
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Re: Consiglio prima Pit Motard
se cala 200€ è perfetta
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Re: Consiglio prima Pit Motard
Ma poi ci posso mettere qualsiasi motore?
Re: Consiglio prima Pit Motard
Matteo80 ha scritto:Ma poi ci posso mettere qualsiasi motore?
si
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- Pit-Curioso
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Re: Consiglio prima Pit Motard
...io starei lontano da pitom... telaio poco rigido e orribile come finiture
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