Contagiri analogico
Contagiri analogico
Ciao, sono fan dei contagiri di tipo analogico (quelli a lancetta x intendersi), e ne ho visti alcuni di eBay anche a 10/20€ con 3 fili: massa,alimentazione e segnale. Qualcuno di voi li ha mai montati sulla pit? Perché non saprei come collegarlo, soprattutto il segnale, non so se sia da avvolgere al cavo candela come alcuni tipi...
Re: Contagiri analogico
Ciao, io ho riciclato un GpCrono "base" (solo cronometro) e l'ho implementato con altre funzioni, tra cui il contagiri digitale (è anche predisposto per i led...ma mi pare eccessivo ).
Il cavo del segnale va avvolto sulla pipetta della candela e l'alimentazione tramite batterie (o a bottone o AA)
Il cavo del segnale va avvolto sulla pipetta della candela e l'alimentazione tramite batterie (o a bottone o AA)
Mi piacerebbe uno tipo questo: http://m.ebay.it/itm/Universale-LED-Con ... iid%253A21
Ma il filo del segnale non credo che basti avvolgerlo al cavo candela.....
-
- Pit-Amatore
cello ha scritto:Ma il filo del segnale non credo che basti avvolgerlo al cavo candela.....
Se non funziona avvolgendolo lo colleghi al filo che entra alla bobina o al filo che esce dal pick up..
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
cello ha scritto:Ma il filo del segnale non credo che basti avvolgerlo al cavo candela.....
Invece si!!
Secondo me quello è un po ingombrante...
Ed occhio all'alimentazione, va a 12V!!!! Per le moto con batteria non ci sono problemi, tu non hai la batteria................se vai a pile ti servirebbero 8 AA alkaline (!!!!!!!) o addirittura 10 AA ricaricabili!!
Penso sia una pazzia...
Se proprio non vuoi rinunciare guardane uno alimentato a 6V, magari senza retro illuminazione
Ed occhio all'alimentazione, va a 12V!!!! Per le moto con batteria non ci sono problemi, tu non hai la batteria................se vai a pile ti servirebbero 8 AA alkaline (!!!!!!!) o addirittura 10 AA ricaricabili!!
Penso sia una pazzia...
Se proprio non vuoi rinunciare guardane uno alimentato a 6V, magari senza retro illuminazione