Pit bike roxon bullet 125

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
simonitroz
Pit-Neonato

Pit bike roxon bullet 125

Messaggioda simonitroz » dom giu 28, 2015 1:15 am

Ciao a tutti, volevo elencarvi un problema della mia vecchia pitbike.
dopo un anno che la tenevo ferma, mi ha preso voglia di rimettere a nuovo la mia vecchia pitbike, e dopo alcune rogne con l'ago del galleggiante sono riuscito ad accenderla.
Il problema che si verifica dopo lo start però è alquanto anomalo e non essendo un grand esperto non riesco a venirne a capo.
appena parte il motore, tiene il minimo perfettamente, ma nel momento in cui giro di poco la manopola del gas si sente come un annegamento della moto e si spegne.
guardando attentamente mi sono accorto che dietro il venturi del carburatore si può vedere la benzina nebulizzata che esce e nel momento in cui do gas e si spegne, si vede proprio qualche schizzo di benzina fuoriuscire.(carburatore Mikuni 22 japan)
avendo già strapulito il carburatore sono andato a rifasare le valvole (0.10 e 0.15) non avendo pero grandi miglioramenti.
so che magari è molto difficile capire a distanza il problema ma a qualcuno di voi viene in mente qualcosa?
la bobina che magari non effettua la scintilla come deve? oppure che si siano storte le valvole? o semplicemente è il carburatore da buttare?
attendo vostre notizie.
grazie per l'attenzione

fanasti
Aspirante Pitbiker

Re: Pit bike roxon bullet 125

Messaggioda fanasti » lun giu 29, 2015 12:00 am

Per prima cosa dovresti presentarti nell'apposita sezione ;)
Comunque io darei una controllata ai getti, che non ce ne sia uno ostruito.

lorenzo.farvo
Pit-Curioso

Messaggioda lorenzo.farvo » lun giu 29, 2015 8:55 pm

Se la pit prima della lunga sosta funzionava bene con quella configurazione di getti il problema non dovrebbe essere quello ma piuttosto potrebbe essere un infiltrazione di aria da qualche parte che ti smagrisce la miscela appena apri il gas e quindi si spegne.
controlla il collettore e relative guarnizioni che non siano secche e crepate, controlla anche di aver chiuso bene la parte superiore del carburatore, dai magari anche una pulita alla candela o mettine una nuova gia che ci sei.
sei incerto.. Tie... USA LA TESTA :thumbup:

simonitroz
Pit-Neonato

Messaggioda simonitroz » mar giu 30, 2015 8:18 am

Io escluderei i getti, ho cambiato anche carburatore e il problema si ripresentava.
Invece è interessante il fatto che cambiando candela non prova a partire neanche.
nell'collettore è presente una pompa di aspirazione non vorrei magari essendo rotta mi fa prendere aria da qualche parte.
p.s mi sono presentato ahaha scusate

tango100000
Pit-Neonato

Messaggioda tango100000 » mer mar 29, 2017 8:57 am

simonitroz ha scritto:Ciao a tutti, volevo elencarvi un problema della mia vecchia pitbike.
dopo un anno che la tenevo ferma, mi ha preso voglia di rimettere a nuovo la mia vecchia pitbike, e dopo alcune rogne con l'ago del galleggiante sono riuscito ad accenderla.
Il problema che si verifica dopo lo start però è alquanto anomalo e non essendo un grand esperto non riesco a venirne a capo.
appena parte il motore, tiene il minimo perfettamente, ma nel momento in cui giro di poco la manopola del gas si sente come un annegamento della moto e si spegne.
guardando attentamente mi sono accorto che dietro il venturi del carburatore si può vedere la benzina nebulizzata che esce e nel momento in cui do gas e si spegne, si vede proprio qualche schizzo di benzina fuoriuscire.(carburatore Mikuni 22 japan)
avendo già strapulito il carburatore sono andato a rifasare le valvole (0.10 e 0.15) non avendo pero grandi miglioramenti.
so che magari è molto difficile capire a distanza il problema ma a qualcuno di voi viene in mente qualcosa?
la bobina che magari non effettua la scintilla come deve? oppure che si siano storte le valvole? o semplicemente è il carburatore da buttare?
attendo vostre notizie.
grazie per l'attenzione

Ciao so che e' una discussione vecchiotta ma lovevo sapere come hai registrato le valvole cio' per trovare il PMS hai girato il volano fino alla tacca di riferimento oppure hai agito sulla testa del motore grazie

Torna a “Generale”