Ciao ragazzi del forum, sono nuovo del forum Pit Bike, devo acquistare una Pit Bike usata, la dovrò usare in pista anche per fare gare, vorrei stare intorno ai 1000 euro.
Io avevo pensato una Ayrton 150-160 del 2014
Per quanto riguarda invece andare a vedere la Pit Bike cosa bisogna esaminare per non cadere in fregature? Grazie e aspetto risposte.
Consiglio acquisto Pit bike motard per gare
Re: Consiglio acquisto Pit bike motard per gare
se vuoi farci gare triplica almeno il budget
non solo per la moto che puoi prendere un buon telaio usato, ma dovrai rivedere le sospensioni per adattarle a te e al tuo stile di guida, comprare una valanga di ricambi da tenerti dietro, almeno 2 motori...
questo se vuoi fare le cose serie, se no sappi che con 1000 prendi un usato, magari anche decente, ma non all'altezza.
Poi magari hai il manico di Rossi e dai la paga a tutti anche se usassi la peg perego a pedali... ma ne dubito... ;-)
non solo per la moto che puoi prendere un buon telaio usato, ma dovrai rivedere le sospensioni per adattarle a te e al tuo stile di guida, comprare una valanga di ricambi da tenerti dietro, almeno 2 motori...
questo se vuoi fare le cose serie, se no sappi che con 1000 prendi un usato, magari anche decente, ma non all'altezza.
Poi magari hai il manico di Rossi e dai la paga a tutti anche se usassi la peg perego a pedali... ma ne dubito... ;-)
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Re: Consiglio acquisto Pit bike motard per gare
concordo con quanto dice verci le gare purtroppo sono arrivate a dei livelli molto alti anche con le pit bike e i primi in classifica, vedi ad esempio il 12 pollici, sono piloti con moto di alto livello e si parla di 3000/4000 euro a moto se non di più
poi devi iniziare e farti anche un'idea di come si guidi una pit quindi alla fine anche una cinesata da 1000 euro va bene, tanto poi dopo un po che la userai farai come tutti, la vendi e prendi un'italiana seria, anche perchè sulle cinesi, specialmente quelle usate o di vecchio stampo, trovi subito il limite a telaio e sospensioni
quello da controllare in una moto? tutto direi specialmente sulle cinesi, già le italiane hanno le lore pecche le cinesi sono un disastro
l'impianto freno se non di buona fattura o rivisto, alla prima staccata sei sulla rete della pista come un pesce
il telaio va controllolato tutto perchè alcuni modelli hanno dei cedimenti e soprattutto le appendici tipo reggi carene tendono a dissaldarsi
le sospensioni sono sotto dimensionate e gli scorrimenti vanno controllati se non sono state riviste da sospensionista vanno fatte fare
i cerchi a raggi te li sconsiglio, ogni 3x2 vanno controllati e tirati, quelli in lega va controllato cuscinetti e cambiati e i filetti che dopo un pò di togli metti vanno in pappa
il motore be quello è uguale per tutti anche sulle italiane e li è una vera incognita perchè anche quelli nuovi possono esplodere quindi se non hai orecchio nel sentire come gira il motore e soprattutto culo conviene prenderlo nuovo che alla fine è la spesa minore che farlo mettere a posto
se sei del nord,ho un amico che ha rivisto la sua ayrton da cima a fondo montando sospensioni serie, freni e motore nel caso ti interessi ti passo il suo numero
poi devi iniziare e farti anche un'idea di come si guidi una pit quindi alla fine anche una cinesata da 1000 euro va bene, tanto poi dopo un po che la userai farai come tutti, la vendi e prendi un'italiana seria, anche perchè sulle cinesi, specialmente quelle usate o di vecchio stampo, trovi subito il limite a telaio e sospensioni
quello da controllare in una moto? tutto direi specialmente sulle cinesi, già le italiane hanno le lore pecche le cinesi sono un disastro
l'impianto freno se non di buona fattura o rivisto, alla prima staccata sei sulla rete della pista come un pesce
il telaio va controllolato tutto perchè alcuni modelli hanno dei cedimenti e soprattutto le appendici tipo reggi carene tendono a dissaldarsi
le sospensioni sono sotto dimensionate e gli scorrimenti vanno controllati se non sono state riviste da sospensionista vanno fatte fare
i cerchi a raggi te li sconsiglio, ogni 3x2 vanno controllati e tirati, quelli in lega va controllato cuscinetti e cambiati e i filetti che dopo un pò di togli metti vanno in pappa
il motore be quello è uguale per tutti anche sulle italiane e li è una vera incognita perchè anche quelli nuovi possono esplodere quindi se non hai orecchio nel sentire come gira il motore e soprattutto culo conviene prenderlo nuovo che alla fine è la spesa minore che farlo mettere a posto
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PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
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Re: Consiglio acquisto Pit bike motard per gare
Grazie dei chiarimenti, potrei optare allora ad acquistare una ciclistica pitom nuova e poi prendere il motore è altre cose
Re: Consiglio acquisto Pit bike motard per gare
Comunque no, non sono del nord ma grazie comunque. Ho detto pitom perché è stato l'unico kit telaio che ho trovato sul sito pitom.
Sapete dove potrei acquistarli i kit telaio?
Sapete dove potrei acquistarli i kit telaio?
Re: Consiglio acquisto Pit bike motard per gare
praticamente da tutti i produttori italiani, basta che telefoni.
pitom
bucci
yes
scarabelli
zpf
etc etc... senza alcun ordine particolare
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Re: Consiglio acquisto Pit bike motard per gare
ma a questo punto visto il prezzo del nuovo sul kit telaio personalmente ti consiglierei di valutare un usato pronto pista messo bene, anche perchè poi comprare tutto il contorno è una spesa non indifferente, di solito il kit telaio lo acquista chi ha già una pit bike e vuole aggiornare il modello, ti conviene aspettare la fine delle gare a settembre, molti vendono per acquistare nuovi modelli o smettono dopo la stagione, li si fanno dei bei affari
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https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
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Re: Consiglio acquisto Pit bike motard per gare
Ci penserò, aspetterò settembre
Ma voi su quale pit bike direste di andare
Ma voi su quale pit bike direste di andare
Re: Consiglio acquisto Pit bike motard per gare
Io starei su bucci F6, non e' l' ultimissima F15 e li, risparmieresti pur
avendo ciclistica e sospensioni top di gamma
avendo ciclistica e sospensioni top di gamma
Re: Consiglio acquisto Pit bike motard per gare
Io ho paura dell'annata della Pit in generale, anche se il pilota fa la differenza.
Per quanto riguarda invece la pitom come è come casa? Soprattutto come sono la xxone 2013 e la evo 2015 a livello soprattutto di telaio
Per quanto riguarda invece la pitom come è come casa? Soprattutto come sono la xxone 2013 e la evo 2015 a livello soprattutto di telaio
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