Abbassate l'audio che fa cagare ahahah purtroppo c'è tanto tanto da migliorare ma ci proviamo
https://www.youtube.com/watch?v=GPyVYrh7rUU
Allenamento ad Ottobiano 26/3/2016
Re: Allenamento ad Ottobiano 26/3/2016
in quanto giri ?
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
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Re: Allenamento ad Ottobiano 26/3/2016
In uno skifo per ora Verci. Il best 1.8.0 ma domenica prossima devo provare 2/3 cose nelle curve dove son lento per cercare di migliorare
Re: Allenamento ad Ottobiano 26/3/2016
non ho audio dal pc di lavoro (meno male credo...)
ad occhio:
- primo curvone dopo traguardo bene entrare largo ma poi devi stringere di più così che la seconda a sx esci più forte
- tornante a dx prendi la corda più tardi così da uscire a maggiore velocitÃ
- doppia a sx mi pare abbastanza ok
- nella S in salita dopo la doppia devi entrare a cannone e frenare quando ci sei già dentro in pratica
- nella doppia a sx dopo la salita apri prima e stai più vicino al cordolo
- S in discesa e doppia a dx entra un poco più largo ed esci più stretto, puoi dar gas prima così (in gara va male perchè ti si infilano, ma se devi fare il tempo...)
- le altre curve in generale vanno bene, cerca di tenerle strette vicino al cordolo
il tutto detto da uno che va lento... (1.05)
per andare di più... boh, quelli che mi passano di solito guadagnano uno sbotto nel curvone dopo il traguardo e nel tratto in salita/discesa... semplicemente tengono il gas più aperto...
ad occhio:
- primo curvone dopo traguardo bene entrare largo ma poi devi stringere di più così che la seconda a sx esci più forte
- tornante a dx prendi la corda più tardi così da uscire a maggiore velocitÃ
- doppia a sx mi pare abbastanza ok
- nella S in salita dopo la doppia devi entrare a cannone e frenare quando ci sei già dentro in pratica
- nella doppia a sx dopo la salita apri prima e stai più vicino al cordolo
- S in discesa e doppia a dx entra un poco più largo ed esci più stretto, puoi dar gas prima così (in gara va male perchè ti si infilano, ma se devi fare il tempo...)
- le altre curve in generale vanno bene, cerca di tenerle strette vicino al cordolo
il tutto detto da uno che va lento... (1.05)
per andare di più... boh, quelli che mi passano di solito guadagnano uno sbotto nel curvone dopo il traguardo e nel tratto in salita/discesa... semplicemente tengono il gas più aperto...
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Re: Allenamento ad Ottobiano 26/3/2016
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per me perdo un botto nel primo curvone, nella sx veloce devo scorrere di + a gas pieno, nel dx in salita devo scalare + tardi ed entrando + dritto che rotondo e fare s e curva a dx a gas aperto (la s riesco il dx chiudo un attimo) per mettere quarta subito in uscita. In fondo prima del traguardo non devo scalare ma entrare in quarta mollando un filo il gas, quel 4-3 secondo me non mi fa uscire tanto piano ma mi fa perdere in fondo.
verci ha scritto:non ho audio dal pc di lavoro (meno male credo...)
Ahahahha me sa de si però almeno senti dove apro
ad occhio:
- primo curvone dopo traguardo bene entrare largo ma poi devi stringere di più così che la seconda a sx esci più forte
Entro di quarta ma rallento troppo per scalare in 3, il freno non lo uso, la proxx tutta quarta e via
- tornante a dx prendi la corda più tardi così da uscire a maggiore velocitÃ
Proverò ma credo di far meglio spigolando di +
- doppia a sx mi pare abbastanza ok
Qua devo dargli + gas al centro, tengo puntato in entrata ma al centro col gas parzializzato perdo spinta secondo me, i miei 85kg si sentono.
- nella S in salita dopo la doppia devi entrare a cannone e frenare quando ci sei già dentro in pratica
Qui metto la terza appena entro nel dx, il freno non lo tocco
- nella doppia a sx dopo la salita apri prima e stai più vicino al cordolo
Qua la vedo dura perchè apro prima del cordolo
- S in discesa e doppia a dx entra un poco più largo ed esci più stretto, puoi dar gas prima così (in gara va male perchè ti si infilano, ma se devi fare il tempo...)
Ooookkkkkkkk
- le altre curve in generale vanno bene, cerca di tenerle strette vicino al cordolo
il tutto detto da uno che va lento... (1.05)
per andare di più... boh, quelli che mi passano di solito guadagnano uno sbotto nel curvone dopo il traguardo e nel tratto in salita/discesa... semplicemente tengono il gas più aperto...
per me perdo un botto nel primo curvone, nella sx veloce devo scorrere di + a gas pieno, nel dx in salita devo scalare + tardi ed entrando + dritto che rotondo e fare s e curva a dx a gas aperto (la s riesco il dx chiudo un attimo) per mettere quarta subito in uscita. In fondo prima del traguardo non devo scalare ma entrare in quarta mollando un filo il gas, quel 4-3 secondo me non mi fa uscire tanto piano ma mi fa perdere in fondo.
Re: Allenamento ad Ottobiano 26/3/2016
verci ha scritto:in quanto giri ?
Sono riuscito a migliorare un po sett scorsa tirando giù mezzo secondo quindi sono ancora molto alto. Volevo chiederti dall'audio come ti sembra di rapporto. Il motore allunga bene e non arriva in fuori giri con 15/42 ma vorrei capire se con questi motori che hanno la coppia massima a bassi giri conviene tirare un rapporto più lungo perché tanto le marce non conviene portarle al limiti di giri ma cambiare prima. Altra roba 16:42 dovrebbe essere uguale a 15:40 ma con il 15 si ha un filo di spunto in più sotto? Parliamo di virgole cmq?
R: Allenamento ad Ottobiano 26/3/2016
15-40 è leggermente più corto del 16-42, quindi si, dovresti avere un pelo di spunto in più...
Re: Allenamento ad Ottobiano 26/3/2016
a ottobiano con la pit 14cv uso 16-40... 15-40 cortissimo
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Re: Allenamento ad Ottobiano 26/3/2016
verci ha scritto:a ottobiano con la pit 14cv uso 16-40... 15-40 cortissimo
io dovrei averne quasi 16 ma non ho ancora bancato e non credo, la cosa certa è che il motore allunga molto bene, come senti dal video in rettilineo non va mai in fuori giri o sono io a non rendermene conto?
- lorenzo.farvo
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Re: Allenamento ad Ottobiano 26/3/2016
già che si parla di rapporti, io con il mio 160 stock e 16:41 mi sembra di essere un po lungo a ottobiano, premetto che sono lentissimo, giro in 1.14 secondo voi con un pignone da 15 riesco a girare? o è troppo corto?
sei incerto.. Tie... USA LA TESTA
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