http://www.uniroma2.it/didattica/CMCA3/ ... un_GdL.pdf
ad un grado di libertà così il modello è più semplice, studia bene e non a livello divulgativo. La fisica teorica e l'ingegneria sono due mondi paralleli ma differenti, applicando ti sconti con problemi di progettazione, attriti, fluidi ecc. ti garantisco che tagliare la molla di una sospensione è una cazzata micidiale, poi se la pensi diversamente chiama jeremy burgess o direttamente la ohlins e chiedi cosa ne pensano genio il pdf è preso dall'università di roma banalmente da internet ma ce ne abbastanza! è un modello dinamicooooo!!!!!!!!!!!!!!! ti entrerà in testa prima o poi!
rifare forcelle e mono
Re: rifare forcelle e mono
ho detto molle perchè se dicevo molla smorzatore idraulico non tutti capiscono e sanno leggi della dinamica a più gradi di libertà , ma è chiaro che poi è la sospensione nel suo complesso che deve lavorare bene non solo la molla. (matematica e fisica mi sono note, nessuno nega il calcolo di rigidità che hai fatto anche se non è in forma differenziale) altra cosa le molle delle sospensioni non sono molle lineari capra!!!! non hanno lo stesso numero di spire per unità di lunghezza su tutta la lunghezza della molla, guardati un mono la molla dietro capra!!! quindi anche in questo casa non ottieni l'effetto voluto!
Re: rifare forcelle e mono
tra l'altro in tutti gli articolo che mandi ci si ferma a somme e prodotti nulla di più di casi generali e divulgativi!!! quando vai nello specifico di ogni sistema(di qualsiasi tipo esso sia) la musica cambia un bel po'!
Re: rifare forcelle e mono
ma smettila , se c'e'un che deve studiare l'ABC sei tu.
perche' solo un ignorante riesce a scrivere quello che hai scritto
il sospensionista ha detto una cosa vera : se tagli una molla diventa piu' rigida e tu l'hai pure perculato!!
ora tiri fuori testi fatti per chi queste cose le sa come le tabelline!!
e il bello e' che non hai un minimo di vergogna!!
fai leggere quello che scrivi ad un tuo prof!!
perche' solo un ignorante riesce a scrivere quello che hai scritto
il sospensionista ha detto una cosa vera : se tagli una molla diventa piu' rigida e tu l'hai pure perculato!!
ora tiri fuori testi fatti per chi queste cose le sa come le tabelline!!
e il bello e' che non hai un minimo di vergogna!!
fai leggere quello che scrivi ad un tuo prof!!
Re: rifare forcelle e mono
ripeto chiama andreani poletti e monti, wp italia. e digli che tagliando la molla fai la sopensione più rigida e che lavora bene...vorrei sentire la chiamata ahahah mi fanno morire quelli come te che penesano che la genti progetti a caso, e che siccome conosci una legge di deformazione per molle lineari pensi di poter fare un bel taglia e cuci e hai risolto
Re: rifare forcelle e mono
Ma cambiare lamelle r loro flusso, pessorare per accorciare l'escursione e variare la densità dell'olio no??? tu pensi ancora che io non ne sappia... sereno e tranquillo steu
Re: rifare forcelle e mono
ballack ha scritto:Ma cambiare lamelle r loro flusso, pessorare per accorciare l'escursione e variare la densità dell'olio no??? tu pensi ancora che io non ne sappia... sereno e tranquillo steu
allora quest e'un altro argomento e penso che tu non ne sappia , anzi ne sai a macchia di leopardo
ora che variando il k molla si debba intervenire sulle lamelle , anche se reputi questo un forum di sottosviluppati , lo sanno quasi tutti
ma tu hai scritto una CAZZATA ipergalattica , dove non si puo' equivocare , te la riporto e giudicati!!
sono sereno e tranquillo HAI MOLTE LACUNE!! e molta immodestia !!
ballack ha scritto:Lsd lascia perdere ho chiesto per le sospensioni del ktm e sotiene che tagliando le molle per accorciarle non c'è bisogno di cambiarle perchè accorciandole si irrigidiscono. Come se la costante elastica dipendesse anche dalla lunghezza L della molla hahahah comico per uno che ritiene di fare il sospensionista.
ti do una notizia la costante elastica cambia se tagliuna molla e l'accorci ...e aumenta
piu' la leggo e' piu' capisco che non sai una beata minkia!!
Re: rifare forcelle e mono
ahahah non c'è problema steu del mio libretto vado orgoglioso e devo renderne conto solo a me stesso , non ritengo assolutamente un forum di sottoviluppati questo, come sempre metti in bocca cose agli altri quando finisci gli argomenti, altra cosa io non ho detto di tagialre e poi lavorare le lamelle io ho detto che non tagli nulla cambi molla con quella della K che desideri e lavori sull'idraulica, non sto più a perdere tempo tanto se non capisci che non si taglia una molla in una sospensione siamo a posto
Re: rifare forcelle e mono
certo che si taglia una molla di una forca , lo fanno in tanti e sanno cosa stanno facendo.
certo se uno pensa che il k non cambi.....allora e' meglio non tagliarla....
e tu fino al mio intervento , eri convinto che non cambiasse ...l'hai pure scritto chiaramente perculano il sospensionista con la tua solita , passam il termine antipatico.... saccenza !!
ma in una cosa sbagli .. io sto ridendo!! sei simpatico e mi diverto vederti arrampicare sugli specchi!!
perche' e' indubbio!! hai scritto un enorme azzata e non e' la prima!!
certo se uno pensa che il k non cambi.....allora e' meglio non tagliarla....
e tu fino al mio intervento , eri convinto che non cambiasse ...l'hai pure scritto chiaramente perculano il sospensionista con la tua solita , passam il termine antipatico.... saccenza !!
ma in una cosa sbagli .. io sto ridendo!! sei simpatico e mi diverto vederti arrampicare sugli specchi!!
perche' e' indubbio!! hai scritto un enorme azzata e non e' la prima!!
Ultima modifica di steu il gio mar 03, 2016 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: rifare forcelle e mono
per la quarta volta visto che mi citi guarda cosa succede alla costante elastica accorciandola in una molla non lineare!!!!!!! ovvero come quella delle sospensioni non come le molle ideali del laboratorio di fisica 1
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