Perché i crf si e i 2t no??

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ballack
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Perché i crf si e i 2t no??

Messaggioda ballack » gio mar 03, 2016 2:44 am

Vedo che nel 12 pollici non corrono più i 2t ma c'è solo il monomarca honda, come mai? Perché se sei un appassionato di moto devi togliere i 2t?
Qualcuno sa il perché? Magari Mully direttamente può dare chiarimenti più specifici

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steu
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Re: Perché i crf si e i 2t no??

Messaggioda steu » gio mar 03, 2016 5:54 am

nessuno gli ha tolti ma un 2t in un kartodromo e' molto difficile da condurre. . alla fine prendono paga in categorie dove e' limitata la potenza massima... questione di erogazione e coppia.
ma se sei convinto di farcela... prova... non e' vietato! nelle minigp almeno...

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Fabry31
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Re: Perché i crf si e i 2t no??

Messaggioda Fabry31 » gio mar 03, 2016 8:22 am

infatti col 2t puoi correre al 12, nessuno te lo vieta.

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Dende
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R: Perché i crf si e i 2t no??

Messaggioda Dende » gio mar 03, 2016 1:41 pm

Ad oggi nel 12 Pollici puoi correre col 2T se hai il cr85 nel monomarca honda, oppure con la minigp con cilindrata massima 50cc.... e, per quanto mi piacerebbe avere un 2T, nella logica di contenimento dei costi delle pit lo trovo giusto...

ballack
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Re: Perché i crf si e i 2t no??

Messaggioda ballack » gio mar 03, 2016 5:10 pm

Io nel regolamento 12 pollici che di per se è poco chiaro non go trovato una classe dove possa correre col ktm 85.
Per i costi di mantenimento le pit sono una ladrata!!! Il ktm costa molto meno, io un postone vertex lo cambio in casa e lo pago 60€ come quelli cinesacci di avotecniva. La sostituzione conpleta della fizione idraulica sono 80€ e sai quanto mi dura in più che su una pit? Le pit sono una ladrata e lo dico perché le ho avute. Sul ktm meno manutenzione affidabilità 100 per 100 , ricambi originali e immediati, e una cavalleria che con la pit la sogni di notte.
Unica cosa la trasformazione se fatta bene costicchia e 500€ non bastano per fare un crf o un 85 motard perché ho sentito dire anche questa grande cazzata da trappola per Polli!!!!!!

ballack
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Re: Perché i crf si e i 2t no??

Messaggioda ballack » gio mar 03, 2016 5:13 pm

Per steu, non mi interessa il risultato vado solo per divertimento a tempo perso. Poi c'è chi la prende come motogp sto campionatino ma nella vita il tempo è meglio investirlo in obviettivi. Per me resta solo passione ingegneristica e divertimento, tanto divertimento

mully1
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Re: Perché i crf si e i 2t no??

Messaggioda mully1 » gio mar 03, 2016 5:33 pm

Ho organizzato la categoria minimotard per 5 anni, aperta a tutti i minimotard di tutte le marche, con tutte le motorizzazioni, nella pratica in griglia c'erano per il 90% crf 150, ho avuto l'occasione della collaborazione di Honda che offre esclusivamente premi ai primi e un ricco kit di ingresso a tutti i partecipanti oltre che la visibilità che solo Honda può offrire, abbiamo optato per questa soluzione, di fatto abbiamo ufficializzato un monomarca che monomarca è sempre stato nella pratica, lo abbiamo da 2 anni ed ha registrato il tutto esaurito sia nella passata stagione che per quella ormai alle porte.

questo l'estratto del regolamento, francamente non capisco cosa non sia chiaro:

"Minimotard, aventi motori con cilindro verticale di marca Honda, Telaio di marca honda modello cr85 crf150, forcellone di marca Honda modello cr 85 crf150, ruote diametro max. 12â€, cilindrata libera, potenza massima 22cv coppia massima 1.5kgm,potenze verificate con Banco prova"

per quanto riguarda i 2t oltre al cr85 nel monomarca Redmoto, possono correre i 2t in tutte le categorie miniGP, ovviamente i 2t non possono correre nelle pitbike che per definizione ha motore orizzontale 4t.

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Re: Perché i crf si e i 2t no??

Messaggioda mully1 » gio mar 03, 2016 5:49 pm

ballack ha scritto:Unica cosa la trasformazione se fatta bene costicchia e 500€ non bastano per fare un crf o un 85 motard perché ho sentito dire anche questa grande cazzata da trappola per Polli!!!!!!


Parlavamo della cosa con Lamagni campione della categoria Minimotard nelle ultime 4 stagioni, abbiamo fatto esattamente i conti di quanto ha speso per trasformare la sua moto

250 euro di cerchi e gomme (utilizzando i mozzi honda)
150 euro di impianto freno anteriore
220 euro di lavorazione mono e forche (questa ne conosco almeno una quindicina che se la son fatta da soli)
70 euro tra manubrio e paramani
totale 690 euro e la moto va benino visti i risultati.

Poi concordo sul fatto che si può spendere anche molto ma molto ma molto di più.

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Dende
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R: Perché i crf si e i 2t no??

Messaggioda Dende » gio mar 03, 2016 7:23 pm

Ballack, abbi pazienza, ma il regolamento del 12 Pollici a mio avviso è tutto meno che poco chiaro. Ci sono poche, chiare e semplici regole :-)... il mantenimento di una pit è una ladrata? Con 70 euro ho cambiato cilindro e pistone e con altri 60 tutti i componenti della testa. Lavori ovviamente fatti da me, è semplice quanto col 2T. Ovvio che la qualità e cinese e soggetta a grosse differenze tra un pezzo e l'altro: a ottobiano domenica scorsa ho bancato solo 12.2CV ma chissenefrega, lo faccio per divertimento. La pit per me diventa stupida da mantenere quando si cercano cavalli e se si inizia a investirci 400 euro di sola testa su un motore che ne costa la stessa cifra intero e allora si, giustifico il ktm o il crf, ma questa è solo la mia opinione. In parte confermata dai numeri degli iscritti: pienone per la categoria minimotard e quasi nessuno per la 20CV[emoji6]

ballack
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Re: Perché i crf si e i 2t no??

Messaggioda ballack » gio mar 03, 2016 8:20 pm

chiaro ma infatti io stavo parlando di prestazioni un minimo decenti, poi tutto rispetto sono gusti, io non sono mica uno che gira forte, però mi piace proprio sentire una bella spinta quando apri soprattutto su questi mezzi leggeri. Ritengo che spendendo 2500/3000eur subito di ti diverti di più e alla fine della fiera spendi meno per quello che ho riscontrato io. Poi il 4t non è così semplice, tu lo carburi con la sonda lambda e il tester a scala tra 0.1 [Volt] e 0.9 [Volt] in stechiometrico 11.1:1. Per dirti che alla fine se vuoi fare tutto bene sun 4t ci vuole più tempo e più strumentazione. Il 2t barometro, termometro,igrometro e voilà....carburato.
Se vogliamo più essenziale il 2t come motore, c'è più usura ma ha una potenza specifica, una leggerezza e un ingombro che non hanno confronto con il 4t. Per non parlare dell' erogazione scorbutica che quando apri ti fa sognare ahahha. Tutto questo lo dico solo dopo che in 2 anni ho cambiato 3 pit e per me ho visto che er meglio 85 o crf per ciò che piace a me.


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