Motardizzare Roxon 150 RR
Re: Motardizzare Roxon 150 RR
Per i cerchi se come me sei un po fissato prendi gli sp performance di roscianomoto che hanno la doppia razza, sono più leggeri e anodizzati aranciooro spaccano il culo se no mobster vanno benissimo!
ballack:
gli sp performance che vende rosciano li ho avuti (e venduti al volo)..
- non sono più leggeri, anzi sono i più pesanti (3,7kg l'anteriore, 5,2 kg il posteriore)
- non sono anodizzati ma sono verniciati
se vogliamo vedere il peso e altre caratteristiche:
- DHZ: 2,50 ant 3,00 post - tot 6kg (2,7 ant. 3,3 post)
- parastrappi: 2,50 ant 2,75 post - tot 7,1kg
- sp performance: 2,50 ant 2,75 post - 8,9kg
io ho sempre usato e consigliato quelli con parastrappi perchè:
- costano meno
- pesano il giusto
- col parastrappi monti la corona con il controdado e non hai problemi di sedi sfilettate
- sono dritti (su 5 set di cerchi, tutti dritti, i DHZ manco uno dritto)
ora ho preso i nuovi supermoto da avotecnica e devo ammettere che sono molto migliorati rispetto DHZ, per lo meno il set che mi è arrivato è dritto e non sembra presentare problemi, oltre ad essere belli leggeri e finalmente col triplo cuscinetto posteriore
p.s. se poi vogliamo aprire il capitolo prezzi... vabbè, lasciamo perdere, cmq tutti potete vedere i prezzi per lo stesso prodotto tra uno store e l'altro e decidere dove comprare
gli sp performance che vende rosciano li ho avuti (e venduti al volo)..
- non sono più leggeri, anzi sono i più pesanti (3,7kg l'anteriore, 5,2 kg il posteriore)
- non sono anodizzati ma sono verniciati
se vogliamo vedere il peso e altre caratteristiche:
- DHZ: 2,50 ant 3,00 post - tot 6kg (2,7 ant. 3,3 post)
- parastrappi: 2,50 ant 2,75 post - tot 7,1kg
- sp performance: 2,50 ant 2,75 post - 8,9kg
io ho sempre usato e consigliato quelli con parastrappi perchè:
- costano meno
- pesano il giusto
- col parastrappi monti la corona con il controdado e non hai problemi di sedi sfilettate
- sono dritti (su 5 set di cerchi, tutti dritti, i DHZ manco uno dritto)
ora ho preso i nuovi supermoto da avotecnica e devo ammettere che sono molto migliorati rispetto DHZ, per lo meno il set che mi è arrivato è dritto e non sembra presentare problemi, oltre ad essere belli leggeri e finalmente col triplo cuscinetto posteriore
p.s. se poi vogliamo aprire il capitolo prezzi... vabbè, lasciamo perdere, cmq tutti potete vedere i prezzi per lo stesso prodotto tra uno store e l'altro e decidere dove comprare
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
KTM SX85 @105cc [sold]
Hai ragione!!! scusa io dicevo questi dell'hb non sp performance! quati si che sono cerchi http://www.roscianomoto.it/index.php?pa ... Itemid=265
Prezzi?.....per la moto non si bada a spese
ballack ha scritto:Hai ragione!!! scusa io dicevo questi dell'hb non sp performance! quati si che sono cerchi http://www.roscianomoto.it/index.php?pa ... Itemid=265
i cerchi son sempre gli stessi, quasi 9kg di cerchi in lega...
ballack ha scritto:Prezzi?.....per la moto non si bada a spese
si, la moto è una passione e ci si spende sempre una barcata di soldi.
Poi se a voi piace spendere dove per lo stesso articolo chiedono il doppio fate pure, io preferisco prendere quello che più mi piace dove costa meno...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
-
- Pit-Neonato
Oi ragazzi grazie di tutte le ottime informazioni!
Cmq oggi finalmente l'ho presa!
Certo che ho trovato subito delle sorprese, le misure degli interassi son tutte diverse da ciò che mi aspettavo! Dischi e corona interasse fori 92!! Non penso proprio che i mozzi siano sdg...ma penso sia stranissimo...
In ogni caso dovrò orientarmi anche su dischi e corona per i nuovi cerchi...
Cmq oggi finalmente l'ho presa!
Certo che ho trovato subito delle sorprese, le misure degli interassi son tutte diverse da ciò che mi aspettavo! Dischi e corona interasse fori 92!! Non penso proprio che i mozzi siano sdg...ma penso sia stranissimo...
In ogni caso dovrò orientarmi anche su dischi e corona per i nuovi cerchi...
-
- Pit-Neonato
[*]Ballack se riesci mandami quel disegno di cui mi hai parlato...per i distanziali centraggio ruota...il tuo ragionamento è bello complesso ma estremamente interessante!
Grazie
Grazie
No no è banale fidati sono due misure! Oggi o domani vado a comprare il telefono nuovo che sono senza e ti invio le foto del disegno con annesse foto di esempi sul telaio
-
- Pit-Neonato
Ciao ballare, ho seguito i tuoi consigli e per l'anteriore no problema. ..centrato prima il cerchio e fatti fare distanziali nuovi...ora per il posteriore ho seguito la procedura: allineamento corona/pignone, misura per nuovi distanziali ma ho dei quesiti.
1- la corona non ha flangia posteriore tra lei e il cerchio, potrebbe creare problemi di passaggio troppo radente alla gomma? In tal caso che fare? Fare uno spessore tra il cerchio e la corona e accorciare un Po il distanziali cerchio-forcellone?
2- dalla parte della pinza che faccio? Ho notato che la pinza appoggiata sul disco richiede uno spessore anche tra la pinza stessa e il forcellone...a questo punto che mi conviene fare? Lasciare la pinza attaccata al forcellone e mettere uno o più spessori dietro al disco oppure fare un secondo spessore trà la pinza e il forcellone, secondo lo schema: cerchio-spessore-pinza-spessore-forcellone? Ho paura che seguendo questa seconda strada la stabilità della pinza venga meno...se qualcuno avesse una foto sarebbe ideale!
1- la corona non ha flangia posteriore tra lei e il cerchio, potrebbe creare problemi di passaggio troppo radente alla gomma? In tal caso che fare? Fare uno spessore tra il cerchio e la corona e accorciare un Po il distanziali cerchio-forcellone?
2- dalla parte della pinza che faccio? Ho notato che la pinza appoggiata sul disco richiede uno spessore anche tra la pinza stessa e il forcellone...a questo punto che mi conviene fare? Lasciare la pinza attaccata al forcellone e mettere uno o più spessori dietro al disco oppure fare un secondo spessore trà la pinza e il forcellone, secondo lo schema: cerchio-spessore-pinza-spessore-forcellone? Ho paura che seguendo questa seconda strada la stabilità della pinza venga meno...se qualcuno avesse una foto sarebbe ideale!