ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
Perfetto grazie, infatti nessuno li sa per questo ora armato di conta ore, conta km, squishometro, termometro e una buona sorta di calcoli farò e un po di risparmio farò un bel crash test su banco! perchè ormai penso sia l'unica risposta all'affidabilità .
tra qualche giorno partiamo con l'yx 140 vi posterò i dati (tutti discutibili secondo le vostre opinioni)
-
- Pit-Neonato
- Località : Roma, cioè, non proprio Roma Roma, sto più verso a periferia, periferia norde... zona Varese
mully1 ha scritto:Concordo sui valori, vi do un po' di valori medi
yx 160 13,5 cv 1.22 kgm
Yx 150 cavalli Simili, un po' più giri, un po' meno coppia
gpx 155 ultimamente bancano qualcosa in più rispetto agli yx forse perché parecchio più compressi 0.7 di squisch
Daytona 190 da scatola 20-20.5 cv 1.8 kgm di coppia con l'albero ita che solitamente è più leggero rispetto all'originale guadagnano cv ma perdendo circa 0.1 di coppia
per i tb ho qualche dato sui kit originali automontati dallutilizzatore non ho dati sulla serie rs
Hanno comunque una bella coppia. Non pensavo.
fai questo conto: la coppia è uguale a:( potenza(W) x 60 /(2pgreco) x rpm motore)=coppia (nm). in newtonmetri, se la vuoi in kgm ti basti sapere che un kgm sono 9.81 nm.
la potenza va ovviamente espressa secondo SI in Watt. Ora puoi sapere la coppia o(ricavando facilmente la formula inversa) la potenza di un motore qualsiasi.
chiaramente ci sono metodi assai più precisi ma per una buona idea approssimativa questo già va bene. Detto questo se fai il conto con 14700 kw ovvero 20cv del daytona approssimandoli per eccesso a 15x10^3w si ottiene che il daytona ad 11500 rpm (potenza max) ha 1,2kgm di coppia. Non farti ingannare perchè noi abbiamo calcolato la coppia in funzione della potenza massima ma la coppia non necessariamente è massima quando lo è la potenza. infatti la coppia massima del daytona l'hai ad un numero di giri un po inferiore.
la potenza va ovviamente espressa secondo SI in Watt. Ora puoi sapere la coppia o(ricavando facilmente la formula inversa) la potenza di un motore qualsiasi.
chiaramente ci sono metodi assai più precisi ma per una buona idea approssimativa questo già va bene. Detto questo se fai il conto con 14700 kw ovvero 20cv del daytona approssimandoli per eccesso a 15x10^3w si ottiene che il daytona ad 11500 rpm (potenza max) ha 1,2kgm di coppia. Non farti ingannare perchè noi abbiamo calcolato la coppia in funzione della potenza massima ma la coppia non necessariamente è massima quando lo è la potenza. infatti la coppia massima del daytona l'hai ad un numero di giri un po inferiore.
pagata 2000 euro senza il motore modello 2014, l'ho presa da un ragazzo che mi ha detto di averla presa da uno che correva per il team ufficiale della 2r. infatti è tutta full optional, poi viste le cifre che costa nuova non ne vedo il senso di spenderli quando trovi un 2014 come questa a metà prezzo con tech faro regolabili, formula ecc. ecc.
ops era in calssifica pit sorry
-
- Pit-Amatore
ballack ha scritto:fai questo conto: la coppia è uguale a:( potenza(W) x 60 /(2pgreco) x rpm motore)=coppia (nm). in newtonmetri, se la vuoi in kgm ti basti sapere che un kgm sono 9.81 nm.
Beh, un daytona con 14700 Kw[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] quasi quasi me lo compro, non ho usato la formula per vedere quanta coppia sviluppa, ma ad occhio e croce dovrebbe essere sufficiente per far impennare in quarta anche un camion. [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
ballack ha ordini di grandezza tutti suoi ma sopratutto manine di grandezza moltiplicate 1000!
14700 Watt ovviamente un errore scusate. nella formula ho scritto bene W