se perde prestazioni vuol dire che non è più tondo ma ovale... ergo va cambiato !
mettiti in testa che nessuno di questi motori cinesi è affidabile, si può cercare di mitigare l'inaffidabilità con manutenzione preventiva e pochi o nessun intervento di potenziamento.
oppure potenziare senza troppi scrupoli e sapere che ogni tanto potrebbe esplodere. Come potrebbe anche non esplodere...
ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
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Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
Insomma....vista la scarsa qualità di processo costruttivo di tutti i motori va un po' a culo...
Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
esatto !
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
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KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
ok allora direi che prendo l'rs180 visto che viene assemblato e lavorato in italia con parti tb ha una garanzia di 3mesi e quelli del sito mi dicono che hanno clienti che fanno più di 50ore senza aprire nulla. proviamo e vediamo come va.
R: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
La mia esperienza con tb non è stata positivissima... di due pistoni tb(60 e 64mm) che mi sono passati tra le mani si vedono alcuni difetti di fusione nelle nervature che collegano il mantello al foro spinotto(giunzioni fredde); roba di un paio di anni fa, credo abbiano modificato la conchiglia, anche perché adesso a vedere le foto dei prodotti su internet la forma della testa è leggermente diversa. Poi con la testa tb v2 che era montata sulla pit che ho comprato usata(con non più di 15 ore e ne son sicuro) mi è andata bene. Dopo un paio di uscite vado a smontare la testa per venderla(giro con motore stock) vedo il perno che fissa il rullino del bilancere tutto crepato. Mi si fosse rotto del tutto in pista avrei tritato parecchia roba. Questo per dire che va molto a fortuna, nel dubbio giro col motore cina stock che se rompo, di danni al mio portafoglio ne faccio pochi[emoji1]...
Ah: i pistoni non è che si ovalizzano, nascono già ovali, almeno dalla base alla cava segmento. E non perché è un difetto, ma gli viene data questa forma volutamente, su ogni tipo di pistone per motori a combustione interna[emoji6]
Ah: i pistoni non è che si ovalizzano, nascono già ovali, almeno dalla base alla cava segmento. E non perché è un difetto, ma gli viene data questa forma volutamente, su ogni tipo di pistone per motori a combustione interna[emoji6]
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Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
verci ha scritto:yx 160 originale
daytona 190 originale
se vuoi che durino
poi fai come preferisci...
Quanti cv dovrebbero avere l' uno e l' altro?
Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
originali si parla, bene o male di 13-14 cv yx 160 e 20 cv daytona 190
poi va a culo a seconda di come ha lavorato il cinesino di turno, se mentre profilavano le camme si è spostata la dima di mezzo millimetro o mezzo centimetro, etc etc... yx da scatola si trovano con 11cv come con quasi 15... in media 13cv per uno da scatola è una buona media
poi va a culo a seconda di come ha lavorato il cinesino di turno, se mentre profilavano le camme si è spostata la dima di mezzo millimetro o mezzo centimetro, etc etc... yx da scatola si trovano con 11cv come con quasi 15... in media 13cv per uno da scatola è una buona media
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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KTM SX85 @105cc [sold]
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Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
Concordo sui valori, vi do un po' di valori medi
yx 160 13,5 cv 1.22 kgm
Yx 150 cavalli Simili, un po' più giri, un po' meno coppia
gpx 155 ultimamente bancano qualcosa in più rispetto agli yx forse perché parecchio più compressi 0.7 di squisch
Daytona 190 da scatola 20-20.5 cv 1.8 kgm di coppia con l'albero ita che solitamente è più leggero rispetto all'originale guadagnano cv ma perdendo circa 0.1 di coppia
per i tb ho qualche dato sui kit originali automontati dallutilizzatore non ho dati sulla serie rs
yx 160 13,5 cv 1.22 kgm
Yx 150 cavalli Simili, un po' più giri, un po' meno coppia
gpx 155 ultimamente bancano qualcosa in più rispetto agli yx forse perché parecchio più compressi 0.7 di squisch
Daytona 190 da scatola 20-20.5 cv 1.8 kgm di coppia con l'albero ita che solitamente è più leggero rispetto all'originale guadagnano cv ma perdendo circa 0.1 di coppia
per i tb ho qualche dato sui kit originali automontati dallutilizzatore non ho dati sulla serie rs
Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
Ok ,grazie! per quanto riguarda l'affidabilità che è quello che più mi premeva dati non se ne hanno? a parte le 200 ore che dichiara daytona a 9000rpm anche se sono diffidente.
Re: ODDIO IL DUBBIO MI UCCIDE!!!
Li dati realistici non te ne so dare, non sapendo chi fa la manutenzione ed ogni quanto
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