Ste, anche qui bisogna vedere chi c'è sopra, a volte i piloti vengono sopravvalutati, a volte imbroccano l'annata sbagliata, poche settimane fa ho visto un amico salire su quelle pit "sbagliata" o che veniva dipinta per tale togliere 2" da una pit giusta o dipinta tale sulla quale però non è riuscito a trovare la quadra, e uno che accelera e che paga, quindi potrò essere un sempliciotto, ma rimango dell'idea che chi è soprae il suo adattarsi alla moto fa tanta tanta differenza, molto di più di quanto non la faccia il mezzo, poi quando si arriva dietro è ovvio che la colpa è sempre della moto, del motore, del banco mai merito degli altri che hanno accelerato di più.
Sono anni che vedo gare, che vedo vincere marchi ogni anno diversi, ma sempre bene o male gli stessi nomi, un motivo credo che alla fine ci sia.
P.S. con questo non voglio certo dire che tra una cinese da 1000 euro e una italiana da 4000 non ci sia differenza, c'è e come, la qualità costruttiva e dei materiali non è neppure paragonabile, tant'è che fino a che l'ho usta in maniera continuativa ho sempre avuto pit belline diciamo, ma nell'atto pratico, nel tempo sul giro, tra una moto e l'altra per l'amatore comune non è così scontato che spendendo di più o cambiando marchio il cronometro ne benefici.
Classifica Pit italiane
Re: Classifica Pit italiane
è giusto che ogni uno abbia le proprie opinioni! ci vediamo ad ottobiano ciao albe!
- steelmadness
- Pit-Curioso
- Messaggi: 143
- Iscritto il: mer mar 31, 2010 8:06 am
- Località : Saccolongo,Padova
Re: Classifica Pit italiane
boh.di moto ne ho progettate una paio.
visto i vincoli regolamentari,le differenze ci sono ma non sono abissali.
chiaro,quelle studiate solo per l'asfato(ci siamo capiti)hanno una marcia in più.
visto i vincoli regolamentari,le differenze ci sono ma non sono abissali.
chiaro,quelle studiate solo per l'asfato(ci siamo capiti)hanno una marcia in più.
bordeo.....fasemo el masseo...massa beo
Re: Classifica Pit italiane
quali sono quelle studiate solo per l'asfalto??? non è reato fare nomi è una semplice discussione.....io sono curioso di capire se queste yes che tanto se ne parla siano superiori alle altre chiaramente a parità di manico
ATOM 160SPORT MOTARD MY2016
Re: Classifica Pit italiane
a parità di manico bene o male sono tutte uguali. Per lo meno finchè non si parla di un manico che riesce a portare al limite fisico la moto. E credo che in questa board nessuno sia quel manico
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Classifica Pit italiane
allora mettiamola così escludendo il manico la yes pit bike come peso componentistica e telaio è superiore alle altre come spesso si legge
ATOM 160SPORT MOTARD MY2016
Re: Classifica Pit italiane
quale YES ?
la 2012, la 2015 o la 2016 in alluminio ?
la 2012, la 2015 o la 2016 in alluminio ?
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Classifica Pit italiane
dal 2015 pare sia al vertice della categoria no??? vi ripeto io chiedo giusto per capire se ci vale i quasi 5000 euro
ATOM 160SPORT MOTARD MY2016
Re: Classifica Pit italiane
per me quella in alluminio (2016) si
cambia il telaio traliccio anteriore (alluminio e non più acciaio) e mi pare il forcellone post
parere personale
cambia il telaio traliccio anteriore (alluminio e non più acciaio) e mi pare il forcellone post
parere personale
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Classifica Pit italiane
mully cosa centra il polso? è chiaro che si parla di qualità di moto a parità di polso scusa! le quote centrano eccome, nonostante le differenti opinioni steu ha ragione! ci sono cose fatte meglio e fatte peggio indipendentemente da chi le guida. non è che se stoner ha vinto con la gp13 allora è un'ottima moto. è condizione necessaria ma non sufficiente. è chiaro che se metti rossi sulla cinesina e me sulla pitom le prendo comunque. semplicemente le equazioni contano molto, la progettazione è basta su modelli laurea o no! per cui tramite modelli matematici (anche se non ti piacciono) si stabilisce facilmente quale sia la migliore a parità di polso.
sappi che tutte le case importanti come honda ecc. quando sviluppano un progetto prima lo fanno collaudare a matlab e poi quando sanno già le potenzialità lo danno al pilota.
sappi che tutte le case importanti come honda ecc. quando sviluppano un progetto prima lo fanno collaudare a matlab e poi quando sanno già le potenzialità lo danno al pilota.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti