volevo sapere cosa canbia di guida e traietoria curve e rigidezza ecc.
tra
bucci, piton, zpf ecc.
oppure dream super nova ecc ?
cosa canbia tra centrale a telaio dritto stile supernova , BSE ?
e telaio culla chiusa stile piton bucci ecc ?
quale si guida meglio tra le italiane ?
info pit italy .
info pit italy .
si va piano o si va forte in pista , poco inporta.. l'inportante e essersi divertito a fine giornata .
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- Pit-Amatore
- Messaggi: 262
- Iscritto il: gio lug 31, 2014 11:59 am
Ciao, quello che posso dire è che la cosa è assolutamente personale...
Io avevo una ayrton con telaio semi perimetrale, era la mia prima pit, pagata 500 euro. Mi sono divertito un sacco il primo giorno, poi ho deciso di mettere le mani al motore. La pit andava veramente bene, considerando che il forcellone era un po lasco. Poi dopo venti ore le saldature (sotto dimensionate) dei supporti motore hanno ceduto e li mi sono messo a guardare tutte le altre e ho notato che la verniciatura era screpolata.
Li' ho detto "cerco un altro telaio". Ho trovato un telaio pitom con il forcellone che se lo stringi non si blocca. Metto su il vecchio motore e parto...
Differenze?
Nelle curve veloci non mi sembra di guidare sul ghiaccio.
Nei cambi di direzione non c'è piu quella sensazione di ritardo tra sterzo e telaio.
In staccata non vibra lo sterzo.
Forse pitom essendo un pp piu bassa di pedaline si gratta prima,pero mi sembra un pp piu agile.
Con questo voglio dire che guidando una pit con telaio cinese ci si diverte un sacco.Poi passando ad un telaio italiano ti rendi conto di certi difetti.
Queste sono le mie opinioni in base al mio stile di guida e alla mia esperienza, altri potranno smentirmi
Io avevo una ayrton con telaio semi perimetrale, era la mia prima pit, pagata 500 euro. Mi sono divertito un sacco il primo giorno, poi ho deciso di mettere le mani al motore. La pit andava veramente bene, considerando che il forcellone era un po lasco. Poi dopo venti ore le saldature (sotto dimensionate) dei supporti motore hanno ceduto e li mi sono messo a guardare tutte le altre e ho notato che la verniciatura era screpolata.
Li' ho detto "cerco un altro telaio". Ho trovato un telaio pitom con il forcellone che se lo stringi non si blocca. Metto su il vecchio motore e parto...
Differenze?
Nelle curve veloci non mi sembra di guidare sul ghiaccio.
Nei cambi di direzione non c'è piu quella sensazione di ritardo tra sterzo e telaio.
In staccata non vibra lo sterzo.
Forse pitom essendo un pp piu bassa di pedaline si gratta prima,pero mi sembra un pp piu agile.
Con questo voglio dire che guidando una pit con telaio cinese ci si diverte un sacco.Poi passando ad un telaio italiano ti rendi conto di certi difetti.
Queste sono le mie opinioni in base al mio stile di guida e alla mia esperienza, altri potranno smentirmi
Re: info pit italy .
dox, dipende tutto dallo stile di guida e dalle capacità del pilota.
telai a culla chiusa non esistono (nessuna pit ha telaio a culla chiusa)
ci sono telai a trave centrale (es. B2) oppure perimetrali o semiperimetrali.
Ad oggi sembra che le più blasonate siano tutte passate a telai perimetrali. Trend ultimo è che tutte stanno aprendo angolo del cannotto di sterzo per rendere più stabile la moto (parlo di motard), tanto con motine di 120cm di passo l'agilità è già una caratteristica di base (esempio: pitom evo ha cannotto 2° più aperto della vecchia pitom xx, idem sta facendo yes sulla pit 2016)
come sempre, la cosa migliore è andare alle giornate di prova in pista e provarle di persona. Di solito o a fine stagione (quindi adesso) o a inizio stagione (quindi febbraio-marzo) le varie case organizzano giornate di prove.
telai a culla chiusa non esistono (nessuna pit ha telaio a culla chiusa)
ci sono telai a trave centrale (es. B2) oppure perimetrali o semiperimetrali.
Ad oggi sembra che le più blasonate siano tutte passate a telai perimetrali. Trend ultimo è che tutte stanno aprendo angolo del cannotto di sterzo per rendere più stabile la moto (parlo di motard), tanto con motine di 120cm di passo l'agilità è già una caratteristica di base (esempio: pitom evo ha cannotto 2° più aperto della vecchia pitom xx, idem sta facendo yes sulla pit 2016)
come sempre, la cosa migliore è andare alle giornate di prova in pista e provarle di persona. Di solito o a fine stagione (quindi adesso) o a inizio stagione (quindi febbraio-marzo) le varie case organizzano giornate di prove.
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Re: info pit italy .
nooooooooo mldox che cerca opinioni sulle pit bike italiane!!!! nooooooooooo non ci credo!!!!!!
ok bisognava puntualizzare quanto sopra scritto per parcondicio.
quoto a pieno il consiglio che ti è stato dato per quanto riguarda le prove gratuite o semigratuite che i rivenditori fanno fare a possibili acquirenti.
personalmente italiane ne ho avute due, e non mi posso lamentare di nessuna di entrambe, due grandi mezzi.
dox il problema si pone anche in base alla cifra che vuoi spendere, e se la cerchi nuova o usata, adesso per favore non te ne uscire che i soldi non sono un tuo problema, perché già ti ho risposto in base a quella affermazione.
detto questo buona ricerca e buon affare, non te ne pentirai qualunche sia la tua scelta.
ok bisognava puntualizzare quanto sopra scritto per parcondicio.
quoto a pieno il consiglio che ti è stato dato per quanto riguarda le prove gratuite o semigratuite che i rivenditori fanno fare a possibili acquirenti.
personalmente italiane ne ho avute due, e non mi posso lamentare di nessuna di entrambe, due grandi mezzi.
dox il problema si pone anche in base alla cifra che vuoi spendere, e se la cerchi nuova o usata, adesso per favore non te ne uscire che i soldi non sono un tuo problema, perché già ti ho risposto in base a quella affermazione.
detto questo buona ricerca e buon affare, non te ne pentirai qualunche sia la tua scelta.
Re: info pit italy .
allora... cambiamo la domanda...
quale' che si rivende bene di ita... usata.. ? quale a piu mercato ..
visto che zpf e altre nn si trovano... di usate si vedon osolo bucci ............
che sia solo bucci che si rivende bene ?
oppure nn sono cosi tanto buone , che chi le prova le vende , perche a trovato di meglio ?
p.s. cocco nn gioire troppo presto. mi sto solo informando per il momento .
quale' che si rivende bene di ita... usata.. ? quale a piu mercato ..
visto che zpf e altre nn si trovano... di usate si vedon osolo bucci ............
che sia solo bucci che si rivende bene ?
oppure nn sono cosi tanto buone , che chi le prova le vende , perche a trovato di meglio ?
p.s. cocco nn gioire troppo presto. mi sto solo informando per il momento .
si va piano o si va forte in pista , poco inporta.. l'inportante e essersi divertito a fine giornata .
Re: info pit italy .
come rivendibilità , direi ad orecchio di mercato bucci e pitom
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R: info pit italy .
Per me Bucci ha messo su oltre che dei mezzi validi anche un ottimo servizio post vendita/ricambi: forse è anche per quello che si rivende bene. Io non comprerei qualcosa di usato se poi avessi difficoltà nel reperire ricambi in caso di bisogno...Non posso esprimermi sulle altre marche perché non ci ho mai avuto esperienza diretta.
Re: info pit italy .
mldox ha scritto:allora... cambiamo la domanda...
quale' che si rivende bene di ita... usata.. ? quale a più mercato ..
dox, non è questione di quale abbia più mercato, le pit bike italiane di regola hanno tutte mercato, il problema è sono cambiati gli acquirenti, te lo dico sfacciatamente, non capiscono un cazzo di pit bike, e quindi tendono a sparare offerte assurde paragonando il prezzo di una pit nuova cina.....è come se uno decide di andare a mangiare il pesce in ristorante e per un menù completo spende 30 euro, che pesce ti sei mangiato???? quello pescato e surgelato nel 1910????
poi se uno decide di rivendere il proprio mezzo made in italy, non è per forza detto che il mezzo abbia problemi,o sia una fregatura solo perché ha deciso di venderlo, comunque secondo me qualsiasi modello made in italy è un ottimo modello.
poi ci sono dei venditori che giustamente hanno deciso di unire il proprio telaio a componentistica più economica anziché componenti di alta qualità , questa scelta anche per incrementare le vendite e comunque far si che il proprio marchio sia sempre più conosciuto, vedi i vari allestimenti della pitom, ai tempi della xxone, c'era la versione base e la R, la bucci f6 junior, bucci in passato fece anche la f4 in versione più economica.
ma questa tattica di migliorare i propri mezzi ebbe inizio con il processo inverso, ovvero, le pit bike di fascia più economica delle italiane, venivano vendute in versione racing ed erano allestite con sospensioni di alto livello, motori solitamante più pompati, carburatori di qualità ecc ecc...... naturalmente la differenza di prezzo era notevole, e venivano vendute senza troppe storie. ricordo la pitpro pro-comp costava oltre 3000 euro ma veniva venduta con il daytona, http://www.minimotovr.it/pit-bike-minim ... ocomp.html , ma ricordo molto bene anche la dream supernova che venduta ad un prezzo simile, ed era allestita seriamente http://www.sport-toys.it/pit_bike_dream ... s_0005.jpg.
ma sicuramente anche altre marche che adesso non ricordo.....
Re: info pit italy .
non ho chissà quale esperienza però da ex possessore di supernova (con paioli e mupo) e ayrton (con tech e dnm) ed attuale possessore di f4 (con tech e sachs) posso dire che ho sentito abbastanza il cambio di telaio soprattutto sul veloce nonostante la f4 sia un modello un po' vecchiotto. Mi sono divertito molto anche con la dream ed ayrton ma il telaio Bucci è un'altra cosa secondo me ed usata la f4 si trova a prezzi abbastanza abbordabili. poi è inutile il pilota fa la differenza
Re: info pit italy .
Ma la 2r di avotecnica e la amr di pus non le fanno più?
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