ciao!
ho da vendere un telaio avotecnica doppia trave centrale con relativo forcellone modificato per avere maggiore incidenza.
chiaramente assieme al telaio e forcellone fornisco le sue pedanine e supporto, perno forcellone, ruota e via dicendo.
il materiale ha 6 uscite a turni liberi (circa 12 ore di utilizzo) e ovviamente è in ottimo stato
alcune cose non ci sono in foto, esclusivamente contatto telefonico/whatsapp 3425649148
prezzo 300€
il tutto si trova nell'hinterland Milanese
vendo telaio e forcellone e altro
Re: vendo telaio e forcellone e altro
che modifiche hai fatto al forcellone ?
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: vendo telaio e forcellone e altro
Ho spostato l'attacco del mono più indietro per aumentare l'incidenza, ovviamente saldato in dima
Praticamente l'attacco originale è più avanti e mi scivolava molto il posteriore
Praticamente l'attacco originale è più avanti e mi scivolava molto il posteriore
Re: vendo telaio e forcellone e altro
scusa, ma cosa intendi per incidenza?
Re: vendo telaio e forcellone e altro
si ok, capito...
però così facendo non ti cambia la geometria della sospensione posteriore ? si poteva risolvere con un ammo più corto visto che avevi bisogno di abbassare il posteriore ?
però così facendo non ti cambia la geometria della sospensione posteriore ? si poteva risolvere con un ammo più corto visto che avevi bisogno di abbassare il posteriore ?
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: vendo telaio e forcellone e altro
Questa soluzione non si attua per avere un mono più corto, ma per diminuire (ulteriormente ) la linearità della molla posteriore.
Re: vendo telaio e forcellone e altro
Indy8976
Esatto, avendo l'attacco del mono più indietro aumenti l'incidenza/caster... La stessa cosa la puoi raggiungere diminuendo l'interasse della moto portando la ruota posteriore più avanti, come ho fatto però è più professionale e mirato a risolvere il problema
Verci
Abbassando il telaietto cambi il baricentro, avendo più o meno agilità nei cambi di direzione, anche perché cambi il punto di leva, più sei alto e più la moto "cade" dentro le curve, chiaramente nelle piste veloci meglio stare bassi altrimenti fai una brutta fine!!
Cocoetto
Io uso il termine incidenza o meglio caster per abitudine,perché per lavoro segue macchine e non moto.... Nelle moto si usa dire avancorsa per l'anteriore, per il posteriore non lo so e quindi uso il termine da auto che è uguale davanti e dietro
Esatto, avendo l'attacco del mono più indietro aumenti l'incidenza/caster... La stessa cosa la puoi raggiungere diminuendo l'interasse della moto portando la ruota posteriore più avanti, come ho fatto però è più professionale e mirato a risolvere il problema
Verci
Abbassando il telaietto cambi il baricentro, avendo più o meno agilità nei cambi di direzione, anche perché cambi il punto di leva, più sei alto e più la moto "cade" dentro le curve, chiaramente nelle piste veloci meglio stare bassi altrimenti fai una brutta fine!!
Cocoetto
Io uso il termine incidenza o meglio caster per abitudine,perché per lavoro segue macchine e non moto.... Nelle moto si usa dire avancorsa per l'anteriore, per il posteriore non lo so e quindi uso il termine da auto che è uguale davanti e dietro
Re: vendo telaio e forcellone e altro
ok ok, non voglio continuare il discorso per non andare fuori tema, tu hai messo il post per vendere e non per fare una chiaccherata scritta!!
Re: vendo telaio e forcellone e altro
allora aspetto qualche acquirente!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti