Consiglio prima Pit bike Bucci

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Assenziopuro
Pit-Neonato

Consiglio prima Pit bike Bucci

Messaggioda Assenziopuro » ven ago 21, 2015 2:42 am

Salve ragazzi, dopo parecchio tempo a tergiversare sul cominciare o meno questo sport o hobby, alla fine tra un tagliando e l'altro alle mie moto da strada, il mio meccanico di fiducia (spronandomi anche dal fatto che a detta sua potrei sponsorizzare col mio marchio il suo team di ragazzi che corrono con le pit) mi ha convinto ad acquistarne una. Ora lui è in vacanza e torna a fine mese ed io profano del settore ho soltanto forum ed annunci per farmi un'idea di questo mondo. Devo dire che un paio di cosette le ho inquadrate. Proprio oggi stavo per fare un acquisto... una Bucci BR1R con motore 160YX... A 1.000 euro. Il tizio aveva messo un annuncio a 1.400 e trattando sono riuscito a scendere. Proprio mentre ero in strada per andare a ritirarla ecco il mio meccanico che mi chiama per i saluti. Gli racconto cosa stavo andando a fare e lui mi ferma di botto! Mi spiega che quella pit è la prima serie di Bucci ed ha il telaio di concezione italiana ma costruito in Cina e che lo stesso telaio si crepa nei giunti del motore. Mi dice che con qualcosa in più potrei trovare una Bucci F4 che invece è completamente italiana (tranne per i motori YX) con sospensioni migliori. Io a sto punto vorrei spendere max 1.300/1.500 euro per un usato del genere. Voi avete valide alternative con quel budget? Punto ad una racing Motard, quindi no entry level o economy o Cmq telai poco affidabili. P. S. Mi piaceva la Polini Xp4 ma sempre il meccanico me l'ha bocciata primo per i cerchi da 10" che non possono correre in diverse categorie e poi per il telaio a detta sua cinese pure quello. Voi che dite?

coccoetto
Moderatore

Re: Consiglio prima Pit bike Bucci

Messaggioda coccoetto » ven ago 21, 2015 8:24 am

ciao e benvenuto, se sei alla ricerca di un prodotto italiano, ti posso proporre la mia rotek. se sei interessato ne possiamo parlare.
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » ven ago 21, 2015 10:55 am

Il tuo meccanico ha ragione, la prima serie Bucci è made in china, oltre a essere oramai datato come telaio ( non mi pronuncio su rotture che non conosco).
Una Bucci F6 difficile trovarla sotto i 2000€, una F4 è già ottima e si trova intorno ai 1500.
Se vuoi rimanere sul made in Italy ti consiglio anche Pitom, qualche usato buono si puo' trovare...

Fabio#79
Pit-Neonato

Messaggioda Fabio#79 » mer set 02, 2015 11:29 pm

la Br1r l'ho appena presa :( .....

Torna a “Generaleâ€