modifica forcelle
-
- Pit-Neonato
modifica forcelle
Ed eccomi ancora qui......ho bisogno di consigli da voi esperti!io ho la solita pit base modello"cina"......ho sentito di qualcuno che ha modificato le forcelle originali inserendo degli spessori e sostituendo l'olio;cosa ne pensate? Capisco che non saranno neanche minimamente paragonabili a delle forcelle regolabili, ma daranno qualche beneficio rispetto alle originali? Secondo voi quanto devo spessorare? E che olio devo mettere?
Re: modifica forcelle
se cerchi in giro per il forum dovresti trovare qualche indicazione, di solito è un lavoro che si fa sulle K1
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Lo spessore sinceramente non lo so, l'olio di solito si mette il 15w
Ma l olio non è 10w. Io sapevo così......
Dipende da quello che vuoi come risultato finale. Se aggiungi uno spessore e rimetti lo stesso olio la moto sarà più veloce a risalire. Se invece cambi anche l'olio mettendone uno più denso la indurisci nello affondare mantenendo più o meno la velocità di risalita del primo caso. sulle forcelle sopratutto quelle NON regolabili non è facile trovare quel giusto feeling che cerchiamo.
Ma questo spessore quanto dovrebbe essere e va messo sotto la molla???
Ti ho spiegato dipende da come vuoi le forcelle. Più dura più morbide o altro. Quando si fanno le modifiche è perché si vuol raggiungere un ben definito obiettivo. E non così sennò si rischia di rompere o peggiorare il tutto