Buonasera,sono un nuovo iscritto..
è da un anno buono che giro in pista con un ciclomotore 65cc,buono ma con motore piccolo..date le basse prestazioni del mezzo che è il punto debole,visto che giro agli stessi tempi delle minimoto più tranquille pur perdendo un rettilineo ogni volta c'è un po' di dritto, ho pensato ad una pitbike,adatta alle mie dimensioni (175 per 65 kg) e a quello che ho sempre usato..
ora il mio problema è questo..cosa mi conviene comprare e cosa devo sapere su un nuovo acquisto di una moto?
non ho molte idee sulle varie marche..però ho capito le cose basi..ho dato un occhio ad un paio di marche..
-ho dato un occhio al catalogo dream pit bike e oggi sono andato a trovarli(abito a 20km dalla sede bellunese),il meccanico mi ha proposto l'atom black edition 160ccts8 2015..non mi è dispiaciuta..nulla di che,motore yx da 16cv,forcella non regolabile,mono con regolazioni base,sembra pesantuccia,infatti mi hanno sparato 85kg(confermate?) di moto..domani domando meglio al titolare..
successivamente ho chiesto meglio al titolare riguardo a manutenzione e tutto..a detta sua non ci vogliono troppi soldi per la manutenzione..
mi ha fatto vedere anche la 140..non monta il motore yx ma lo stesso telaio della 160..motore economicissimo riguardo la manutenzione
-successivamente ho parlato con chi gira in pista..e mi hanno parlato male delle dream, a detta loro "inguidabili"..unico consiglio:mobster b2..stessa categoria dell'atom,qualche centinaia di euro in più ma mono e forcella regolabile..e sopratutto peso di 68kg (da produttore)
sarei puntato di più sulla dream,anche per la comodita di avere il engozio qui vicino..
ora viene la parte brutta..cosa mi conviene fare?dato che sono nuovo in questo mondo cosa mi conviene comprare?per avere un buon prodotto in cui non debba trovare limiti già alle prime uscite(sarebbe meglio che per il primo anno di utilizzo non debba toccare nulla),senza spendere troppo?budget 1000-1300..massimo 1500..
solitamente giro in pistine molto piccole..ho girato ad arzignano,pista gruarese e una volta anche a sesto pista..ma nulla mi deve fermare da fare qualche uscita in piste molto più serie in cui devo avere potenza..
detto questo..
motore:mi potrebbe bastare un 140cc(fa così schifo?) o devo andare per forza su un 160? (passaggio che probabilmente farò comunque dopo il primo anno di utilizzo,quando avrò soldi da spendere)..non credo di volerlo kittare..specilamente per aumentare la durata del motore stesso..
telaio:il telaio dream com'è?ho sentito parlare non proprio benissimo..va comunque bene per uso medio?
ciclistica:dato il mio peso devo per forza puntare a forcelle e mono completamente regolabili?
se avete proposte di altre marche dite pure..
cosa devo sapere su questo mondo?tipo le gomme durano tanto o niente,spese varie e necessarie ecc ecc
Ultimissima cosa..magari pensando ad una futura garetta in campionato,qual'è il motore giusto che rientra nella maggior parte dei regolamenti?vedo spesso un blocco ai 14cv..questo significa che il mio limite sarà circa 140cc,giusto?
Grazie mille..spero di non aver sbagliato qualcosa
Damiano..
Pit Bike motard..come iniziare?
Re: Pit Bike motard..come iniziare?
con quel budget punta ad un buon usato.
il motore che ti propongono 16cv li vede nei sogni più bagnati. Se va bene ha 13cv...
tieni a mente che: motore nuovo con 350€ lo prendi, quindi se trovi anche solo una ciclistica completa a 1100-1200€ stai dentro il budget con motore nuovo.
A quel prezzo riesci a trovare molte buone moto con telaio italiano e sospensioni regolabili. Se farai motard tieni a mente di partire almeno da forcelle k2 e mono dnm (repliche cinesi), non sono il top ma vanno discretamente e sono regolabili. Il top sono marzocchi o tech all'anteriore e al posteriore ce ne sono un sacco di buoni ed ottimi (con prezzi di conseguenza) tipo tech extreme, ohlins, mupo, etc...
Carburatore butta via il molkt e prendi un mikuni originale
telai italiani da cercare in quel budget ci sono bucci (f4 sicuramente, forse anche qualche f6), pitom (non il telaio evo nuovo), e forse se trovi una buona occasione 2R (avotecnica)
il motore che ti propongono 16cv li vede nei sogni più bagnati. Se va bene ha 13cv...
tieni a mente che: motore nuovo con 350€ lo prendi, quindi se trovi anche solo una ciclistica completa a 1100-1200€ stai dentro il budget con motore nuovo.
A quel prezzo riesci a trovare molte buone moto con telaio italiano e sospensioni regolabili. Se farai motard tieni a mente di partire almeno da forcelle k2 e mono dnm (repliche cinesi), non sono il top ma vanno discretamente e sono regolabili. Il top sono marzocchi o tech all'anteriore e al posteriore ce ne sono un sacco di buoni ed ottimi (con prezzi di conseguenza) tipo tech extreme, ohlins, mupo, etc...
Carburatore butta via il molkt e prendi un mikuni originale
telai italiani da cercare in quel budget ci sono bucci (f4 sicuramente, forse anche qualche f6), pitom (non il telaio evo nuovo), e forse se trovi una buona occasione 2R (avotecnica)
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Prova a guardare anche le nuove ayrton legend , il telaio nuovo secondo me è valido e io rapporto qualità prezzo molto buono
grazie mille verci per i consigli..ci do un occhio sui mercatini se trovo qualche telaio completo a prezzi buoni..sperando smpre di non comprare roba rovinata..
belle le ayrton..ho visto che ci sono due modelli a 1500-1600 uno normale e uno pro..
http://www.ayrtonpitbike.com/bike-hellc ... p-590.html
http://www.ayrtonpitbike.com/bike-ayrto ... p-593.html
come mai questa poca differenza di prezzo?
belle le ayrton..ho visto che ci sono due modelli a 1500-1600 uno normale e uno pro..
http://www.ayrtonpitbike.com/bike-hellc ... p-590.html
http://www.ayrtonpitbike.com/bike-ayrto ... p-593.html
come mai questa poca differenza di prezzo?
Lascia stare la hellcat che è un progetto diverso e più vecchio , il telaio di cui ti stavo parlando è quello della skorpion full regolabile che hai postato per seconda, io personalmente ho la lx9 ma il telaio è lo stesso
mi piace la skorpion..non capisco come mai viene venduta ad un sovraprezzo di 50 euro circa solo..
se e dico se dovessi optare per la skorpion,questa ha alcuni optional tipo motore 160 e centralina bimappa..ho veramente bisogno di queste cose?
se e dico se dovessi optare per la skorpion,questa ha alcuni optional tipo motore 160 e centralina bimappa..ho veramente bisogno di queste cose?
La skorpion é venduta di base col 150, se vuoi il 160 costa più o meno 50 euro in più. Ti dico il 150 ha più allungo mentre il 160 più coppia. È una scelta che devi fare tu ma non è essenziale il 160, io l'ho preso perché preferisco più coppia.
-
- Pit-Curioso
Io ho incominciato da 2 mesetti, ho comprato un dream sub zero, prezzo molto buono considerando le 10 ore di vita, e mi sono trovato a mio agio subito, premettendo di non aver provato altre pit il mio consiglio è dream x cominciare, poi, se il mondo pit bike piace a prendere un mezzo più competitivo si fa sempre in tempo!!!
la b2 non e' piu' in commercio.
le pit bike hanno una percentuale alta di componenti economici, vanno velocemente incontro ad usura. per questo personalmente ti sconsiglio l'usato.
ps. dei fornitori citati qui dentro , non dico niente perche' ne parlerei solo male
le pit bike hanno una percentuale alta di componenti economici, vanno velocemente incontro ad usura. per questo personalmente ti sconsiglio l'usato.
ps. dei fornitori citati qui dentro , non dico niente perche' ne parlerei solo male
Infatti non vorrei un usato..steu..cosa consiglieresti te per iniziare?contando che non ne ho msu provata una e non so a cosa vado incontro..se mi piace veramente o meno..