Mi serve un aiuto...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Indy8976
Pitbiker

Re: Mi serve un aiuto...

Messaggioda Indy8976 » lun mar 30, 2015 3:31 pm

Con il CRF ti stai comprando un altra moto dai costi simili a una "vera", con Pitom ti stai prendendo un'ottima pit dai costi di meccanica molto più contenuti...fra Ayrton e Pitom? Probabilmente Pitom...
Comuunque io avevo una Ayrton, non mi è mai saltata alcuna saldatura....

marcor6
Pit-Curioso

Messaggioda marcor6 » lun mar 30, 2015 9:30 pm

ma di meccanica stiam parlando di motore?
perche' ho visto che per il crf un pistone vertex costerebbe meno di 150 euro...

non e' che voglio una moto vera e propria...e' che vorrei che non mi stesse stretta come prestazioni pensando che siano sufficienti e poi invece ne sento il deficit...tutto questo perche' forse non ne ho mai provata una!?!?
Immagine

Mikikawa76
Pit-Amatore

Messaggioda Mikikawa76 » lun mar 30, 2015 10:38 pm

Vedrai che ti diverti anche con la pit con 13 cv.. Io avevo una ayrton combat(credo), comprata usata. Andava benissimo, poi mi è salita la scimmia e ho cambiato motore... I giri son saliti come le vibrazioni e le velocità.. E li son cominciati i fastidi. Non me ne pento di aver speso 500 euro per incominciare.. Ci ho girato due anni e ora ho cambiato per far le cose un pp meglio..
Comunque peso 85 kg..

marcor6
Pit-Curioso

Messaggioda marcor6 » mar mar 31, 2015 7:57 am

e tu ora hai? ma il motore, frizione e cambio sono così cedevoli?
Immagine

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » mar mar 31, 2015 10:48 am

marcor6 ha scritto:ma di meccanica stiam parlando di motore?
perche' ho visto che per il crf un pistone vertex costerebbe meno di 150 euro...
non e' che voglio una moto vera e propria...e' che vorrei che non mi stesse stretta come prestazioni
pensando che siano sufficienti e poi invece ne sento il deficit...tutto questo perche' forse non ne ho mai provata una!?!?

Mentre invece un pistone per YX viene 20€....
http://www.avotecnica.com/pistone-e-fasce-yx-originali-60mm-2v-p-932.html
Capito la differenza di prezzi?

Per le prestazioni: io corro saltuariamente in pista con un CBR1000, sinceramente non sento la mancanza di tutti quei cavalli; oltretutto con il prezzo di
una giornata in pista mi pago praticamente tutte le gare di campionato ( affrontare anche solo una gara con il CBR sarebbe improponibile per i costi!).

Certo che se ti piace l'uscita di curva con un motore che ti strappa via le braccia....lascia perdere stai perdendo tempo,
ma se sei uno da guida scorrevole e veloce IN INGRESSO E IN CURVA..beh allora ci siamo :)

Leggo che non ne hai mai propvata una....MALE! A me è presa la scimmia esattamente quando sono sceso dopo averla provata, da lì è partita la ricerca, prima con un modello "base"
e poi visto che ho capito che il gioco mi piaceva ( molto più della giornata in pista con il 1000) ed era notevolmente meno caro, mi sono buttato su un prodotto
di qualità top di gamma ( una Bucci F6 presa a un ottimo prezzo propio qui sul forum).

Ho scoperto una cosa: a me 14CV bastano!
Piccola nota: io faccio circa 100Kg con tuta e casco!

verci
Pitbiker

Messaggioda verci » mar mar 31, 2015 11:29 am

a me la pit non andava bene, soprattutto colpa del cinesaccio yx...

ho optato (per mantenere i costi) per un minimotard 2t (ktm), altro mondo, altro stile di guida, estremamente divertente :)

se hai paura dei costi del crf e della manutenzione dell'yx, potrebbe essere la soluzione ottima
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Repo
Pit-Amatore

Messaggioda Repo » mar mar 31, 2015 1:33 pm

Ciao, io ho appena comprato un ayrton lx9, il telaio e la ciclistica mi sono piaciute subito differenza della supernova che avevo prima che si torceva molto di più, il nuovo telaio ayrton é molto preciso e solido, poi ovviamente piano piano bisogna cucirsela addosso :) anche io avevo guardato la Pitom, un ottimo compresso secondo me è la evo S ma purtroppo era fuori dal mio budget

marcor6
Pit-Curioso

Messaggioda marcor6 » mar mar 31, 2015 2:33 pm

per quanto riguarda il 2t non posso proprio...qui nei pressi ci son due strutture al chiuso e una delle due mi ha espressamente detto che il 2t non lo accettano quindi anche in previsione invernale opterei per il 4t...ora come ora sono orientato verso la pitom pero' ho paura di passare piu' tempo in box a sistemare la meccanica che il resto.
Pero' avrei la possibilità di provarla sentendo un po' in giro.
Per il discorso guida...io guido una 600 in pista anche se messa discretamente non e' che ti stacchi le braccia di potenza e la mia guida e' orientata alla scorrevolezza che e' la base per la guida di un 600 altrimenti non si viaggia affatto.
Per il resto non vedo l'ora di poggiarci anche i miei 100 kg vestito di tuta e tutto l'armamentario...;P
Immagine

verci
Pitbiker

Messaggioda verci » mar mar 31, 2015 4:05 pm

sembra capitarti a fagiolo: viewtopic.php?f=12&t=12805
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » mar mar 31, 2015 7:56 pm

Oppure direttamente da PITOM
http://www.pitom.it/index.php?main_page ... cts_id=365

Che era quella di Matteo Baiocco.....per cui anche settata per benino..

Torna a “Generaleâ€