leva freno anteriore che vibra

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
piergiorgio.fiocchi
Pit-Neonato

leva freno anteriore che vibra

Messaggioda piergiorgio.fiocchi » ven mar 27, 2015 3:59 pm

Ciao a tutti ,
premetto che mi sono appena affacciato al mondo pit, e quindi chiedo a voi più esperti qualche info:
Io ho una pit nuova con impianto frenante base e dischi da 22: tralasciando l'aspetto prestazioni (sicuramente una volta presa la mano con questi giocattoli andrà cambiato) quando pinzo la leva effettua dei leggeri movimenti in avanti ed indietro innescando nelle frenate più decise anche un saltellamento sulla forcella, non credo sia normale?? Lo stesso problema lo ha il mio amico con un'altra moto nuova identica alla mia. Ci è stato detto che potrebbe dipendere dal fatto che nel nostro caso è la pinza che flotta ed il disco rimane fermo.bho o??? E se mettessi un disco flottante posso tenere anche la pinza flottante?
Ne capisco veramente poco , è la mia prima pit!

Mikikawa76
Pit-Amatore

Messaggioda Mikikawa76 » ven mar 27, 2015 5:34 pm

Ciao, la pinza flottante si usa con il disco fisso... Se però il disco è storto la leva può pompare.. Prova a far girare la ruota e vedere se il disco è dritto..

Dende
Aspirante Pitbiker

R: leva freno anteriore che vibra

Messaggioda Dende » ven mar 27, 2015 6:32 pm

Se hai il disco fisso la pinza deve essere mobile(e viceversa).... anche secondo me sono sintomi di un disco storto...

piergiorgio.fiocchi
Pit-Neonato

Re: leva freno anteriore che vibra

Messaggioda piergiorgio.fiocchi » ven mar 27, 2015 8:16 pm

Ok ragazzi grazie mille per il consiglio.Ho controllato ed effettivamente facendo girare la ruota il disco ogni tanto struscia contro la pastiglia ed ogni tanto no. Guardando con attenzione sembrerebbe però che è colpa del cerchio, è possibile? Come dicevo la pit è nuova e lo ha sempre fatto....possibile che sti cinesi non siano in grado di fare neanche un cerchio/disco dritto?

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » ven mar 27, 2015 9:08 pm

piergiorgio.fiocchi ha scritto:possibile che sti cinesi non siano in grado di fare neanche un cerchio/disco dritto?

Vai tranqui :DD
Per quanto ne so di cerchi storti ce ne sono parecchi in giro...
Strano comunque che ti pulsi tanto....controlla che la pinza "flotti" come deve...

Dende
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Dende » sab mar 28, 2015 12:08 am

Si, può anche essere il disco dritto su un cerchio che gira storto, che di fatto poi fa girare storto anche il disco.. ti conviene smontarli e vedere quale dei due non gira dritto...

piergiorgio.fiocchi
Pit-Neonato

Messaggioda piergiorgio.fiocchi » mar mar 31, 2015 10:00 pm

Ok ragazzi, sono riuscito a fare due prove più accurate mettendo un riferimento sulla staffa della pinza (ovviamente con pinza smontata) una con e una senza disco:
Allora i buchi sul cerchio dove si fissa il disco passano tutti perfettamente alla stessa distanza dalla staffa, mentre il disco ha una escursione di 1 o 2 mm. Andrea di PBS (da cui ho acquistato la moto ) si è gentilmente offerto di fornirmi un disco nuovo per provare. Vi farò sapere.

fabbri
Pit-Curioso
Contatta:

Messaggioda fabbri » mer apr 08, 2015 10:42 pm

E una bolla di aria no???
Però l argomento mi interessa, spero che ci dirai cosa ce che noN va!!!!!

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » mer apr 08, 2015 11:26 pm

No perché una bolla d'aria fa risultare la frenata spugnosa/lunga ma comunque la leva non vibra....

piergiorgio.fiocchi
Pit-Neonato

Messaggioda piergiorgio.fiocchi » lun apr 13, 2015 10:29 pm

Eccomi......ho cambiato il disco con uno nuovo (sempre cinese) fornitori in garanzia.....problema risolto. Grazie mille per i consigli

Torna a “Generaleâ€