Salve ragazzi, voglio entrare nel mondo delle pitbike un team mi a consigliato di comprare la PROFIVE S150 nuova me la mette ad un prezzo eccellente, voi cosa mi dite di questa pitbike? prestazioni? ecc..?? vi posto il link in basso.
http://pitbikestore.it/pitbike-motard/4 ... otard.html
Grazie in anticipo
Profive s150 motard
Re: Profive s150 motard
la solita cinese
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
KTM SX85 @105cc [sold]
Lo so ma non costa poco quindi penso che sia buona.. Non me ne intendo!!! Una risposta più dettagliata?
telaio cinese, sembra lo stesso della vecchia supernova o delle vecchie ayrton
motore cinese (solito yx)
carburatore cinese (molkt, detto IL male)
sospensioni cinesi non regolabili
freni cinesi
cerchi cinesi
gomme taiwanesi
costa il giusto per una cinese base, anzi rispetto ad altri produttori è abbastanza economica (es. vs sport-toys)
il telaio supernova non era malissimo, per motard era piuttosto rigido e andava benino. Verifica che il forcellone sia la revisione montata su cuscinetti e non senza.
Per iniziare se vuoi per forza il nuovo va anche bene, tenendo conto che:
- il motore è sempre quello, quindi ok
- il carburatore lo dovrai cambiare dopo poco, IL male si rompe da solo con le vibrazioni del motore
- le sospensioni van bene per imparare ad usare la pit nei parcheggi, dopo la seconda pistata vorrai avere qualcos'altro di regolabile
- i freni li cambierai alla 5 pistata quando vedi che devi iniziare a fare la staccata ad inizio rettilineo
- i cerchi li cambierai dopo l'ennesimo raggio spanato/rotto e le lame dei cerchi ovali
- le gomme le finisci e prenderai sava o pmt o maxxis
il consiglio generale è sempre lo stesso: poniti un budget e valuta bene anche il mercato dell'usato. Se per forza vuoi il nuovo preparati che da li a poco dovrai/vorrai cambiare mezza moto. A meno che tu non intenda usarla a scazzo nei parcheggi dei supermercati la domenica di chiusura, allora non sentirai mai nessun limite
motore cinese (solito yx)
carburatore cinese (molkt, detto IL male)
sospensioni cinesi non regolabili
freni cinesi
cerchi cinesi
gomme taiwanesi
costa il giusto per una cinese base, anzi rispetto ad altri produttori è abbastanza economica (es. vs sport-toys)
il telaio supernova non era malissimo, per motard era piuttosto rigido e andava benino. Verifica che il forcellone sia la revisione montata su cuscinetti e non senza.
Per iniziare se vuoi per forza il nuovo va anche bene, tenendo conto che:
- il motore è sempre quello, quindi ok
- il carburatore lo dovrai cambiare dopo poco, IL male si rompe da solo con le vibrazioni del motore
- le sospensioni van bene per imparare ad usare la pit nei parcheggi, dopo la seconda pistata vorrai avere qualcos'altro di regolabile
- i freni li cambierai alla 5 pistata quando vedi che devi iniziare a fare la staccata ad inizio rettilineo
- i cerchi li cambierai dopo l'ennesimo raggio spanato/rotto e le lame dei cerchi ovali
- le gomme le finisci e prenderai sava o pmt o maxxis
il consiglio generale è sempre lo stesso: poniti un budget e valuta bene anche il mercato dell'usato. Se per forza vuoi il nuovo preparati che da li a poco dovrai/vorrai cambiare mezza moto. A meno che tu non intenda usarla a scazzo nei parcheggi dei supermercati la domenica di chiusura, allora non sentirai mai nessun limite
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
da quello che mi ai fatto capire che meglio se lascio perdere hahaha sinceramente non volevo spendere sopra i 850 900 € mi conviene un usato...
Con un budget di 900€ molto meglio un buon usato. Nelle pit vale quanto mai il detto chi più spende meno spende ;-)
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
minkia VERCI ti stimo fratello
parole sante...... senza nulla di personale per il marchio citato e per chi ha aperto questo post, ci sono molti diffidenti che giustamente ambiscono a prendere il nuovo perche comunque di venditori che danno fregature è pieno, ma solitamente nel forum questi venditori hanno vita molto breve.....
parole sante...... senza nulla di personale per il marchio citato e per chi ha aperto questo post, ci sono molti diffidenti che giustamente ambiscono a prendere il nuovo perche comunque di venditori che danno fregature è pieno, ma solitamente nel forum questi venditori hanno vita molto breve.....
grazie mille ora vedo qualche usato.
p.s. non leggere cattiveria nel mio intervento, ma un consiglio. poi come sempre con i propri soldi ognuno fa quel che vuole ;-)
cmq se ci stai un minimo attento una pit non costa molto... un motore nuovo completo sei a 350€, impianto frenante anteriore va benissimo uno di derivazione scooterone usato (io avevo un grimeca del beverly 500 ed andava benissimo), forcelle già le k2 cinesi (replica marzocchi) e il dnm posteriore van bene per girare con gusto in pista, li trovi usati a poco o nuovi a meno di 200€, carburatore mikuni originale usato a 80€ lo porti a casa facile... insomma se parti col piede giusto non è detto che devi spendere 4.000€ per una pit top di gamma, ma per una onesta che ti fa divertire per bene nel tuo budet sarai un po' strettino ma ce la fai...
Poi tieni sempre a mente che il motore yx è un cinesaccio copia di un cinese che copiava un honda degli anni '70... va di per se che al 50% ti esploderà da solo nel primo anno di utilizzo, al 50% esplode nel secondo anno, soprattutto se non mantenuto correttamente
cmq se ci stai un minimo attento una pit non costa molto... un motore nuovo completo sei a 350€, impianto frenante anteriore va benissimo uno di derivazione scooterone usato (io avevo un grimeca del beverly 500 ed andava benissimo), forcelle già le k2 cinesi (replica marzocchi) e il dnm posteriore van bene per girare con gusto in pista, li trovi usati a poco o nuovi a meno di 200€, carburatore mikuni originale usato a 80€ lo porti a casa facile... insomma se parti col piede giusto non è detto che devi spendere 4.000€ per una pit top di gamma, ma per una onesta che ti fa divertire per bene nel tuo budet sarai un po' strettino ma ce la fai...
Poi tieni sempre a mente che il motore yx è un cinesaccio copia di un cinese che copiava un honda degli anni '70... va di per se che al 50% ti esploderà da solo nel primo anno di utilizzo, al 50% esplode nel secondo anno, soprattutto se non mantenuto correttamente
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
nono tranquillo anzi sei molto d'aiuto per questo ti ringrazio!!
ho fatto una mezza ricerca ho trovato queste che mi sapevano carine ti posto il link sotto grazie di nuovo a voi i suggerimenti..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 795084.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 157818.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 962885.htm
ho fatto una mezza ricerca ho trovato queste che mi sapevano carine ti posto il link sotto grazie di nuovo a voi i suggerimenti..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 795084.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 157818.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 962885.htm