inizio io..... dico la mia, pit bike me ne sono passate tante sulle mani, sia come proprietario, sia come lavori eseguiti per conto di altri. ho posseduto pit bike cinesi scadenti, cinesi di qualita e due italiane, ma sono consapevole che sicuramente ci sono pensieri diversi dai miei.
cercherò di raccontare la mia esperienza in maniera più o meno cronologica:
la passione nasce quando un amico prende una di queste (vedi link) da un meccanico che la doveva buttare perche da aggiustare il motore e diverse cose della ciclistica ma il proprietario aveva detto che non la voleva riparare..... di fatto sta che questo mio amico mi rifila sta pit bike, anzi un ammasso di ferraglia da rimettere in vita.... una volta che l'ho sistemata, io sotto casa ho una pista da pit cross demaniale, quindi ci vado a fare un test per provarla...e da lì nasce l'amore per queste mezze motorette...
(il link mostra il modello di pit bike nuova)... quella che ho sistemato io era in condizioni che non vi faccio nemmeno immaginare
http://img.rc363.com/pic/z1c7fa09-0x0-0 ... in_125.jpg
poi ho acquistatola mia prima pit bike, una kayo che era praticamente identica alla dream 77, o alla wt 08 comunque per capirci ho messo un link con la pit identica sotto, dovrebbe essere il telaio identico alla B2 attuale, io non mi trovavo benissino nel guidarla motard, ma comunque ero ancora alle prime armi e mi adattavo a tutto perchè lo spitiro pit bike era quello quindi ogni piccola modifica a sospensioni, telaio o motore era una gratifica per me... preciso che quando avevo questa, possedere un yx era ancora un lusso e un trex era da nababbo
esattamente questa
http://www.sekacik.sk/images/20091017/1 ... 25kx_1.jpg
posso dire che ho ricevuto grandissime e ripeto grandissime soddisfazioni quando ho acquistato la mia seconda pit, una PITPRO. marchio di qualità per il mercato pit bike di fascia media. nuova la pagai 1500 euro con 150 lifan.
esattamente questa
http://www.motot.net/galleria/kuvat/kay ... itpro7.jpg
dalla PITPRO e nei tempi successivi mi sono passate tra le mani altre pit per tempi brevissimi perchè buona parte con scarsi risultati se paragonati ai risultati che ottenevo con la pitpro....tra cui:
-wt07
http://www.minimoto-ricambi.com/Xminimo ... -BIG-1.jpg
-bse
http://image2.cccme.org.cn/i_supply/201 ... 182633.jpg
- spyke (ormai non si trova più nulla di queste pit) comunque identica anche questa alla dream 77
http://media.motoblog.it/D/Dre/Dream_77_Evo_motard.jpg
poi capitata l'occasione ho acquistato ciclistica bucci f4, dopo qualche lavoretto l'ho messa in funzione e questà l'ho testata solo da motard, una vera goduria guidarla con il motard agilissima... poi per come sono fatto io che mi piace provarle tutto ho deciso di venderla, dopo circa un anno, e da li comunque ho sempre tenuto la pitpro, perchè purtroppo in molti non conoscono il marchio e quindi non sono mai riuscito a venderla quando ci ho provato, purtroppo molti acquirenti che cercano usato si fanno abbindolare le peggio schifezze per che i prezzi sono ridicoli e poi ci vanno aspendere il triplo di quanto io ho sempre chiesto per la pitpro
http://imageshack.us/a/img838/921/20120523182515.jpg
dopo neanche un anno dalla vendita della bucci, sempre con la pitpro parcherggiata in garage, mi viene volglia di provare un'altro made in italy, mi butto su rotek, una pit del 2010 di un ex pilota del team di rolandi, ammetto che ho spedito il telaio a rotek per dargli una revisionata completa, ma in fin dei conti ho messo mano anche alla bucci e anche a tutte le pit che mi sono passate tra le mani, anche la pitpro seppur presa nuova da negozio.....comuque restiamo in tema di rotek, qualche e qualche anno fa non la pensavo cosi, devo essere sincero e coerente, forse perchè per certe cose mi facevo suggestionare dal mercato che girava.... comunque una volta riassemblata completamente, dopo aver revisionato il telaio avevo praticamente una rotek nuova, beh ancora non l'ho provata con il motard, ci sto lavorando sopra, sino ad oggi l'ho usata cross, beh, è da provare, una agilità e una leggerezza da rimanere sbalorditi
http://s.sbito.it/images/31/3114920144.jpg
ecco, per adesso questa è la mia esperienza con le pit bike, per chi volgia farlo, racconti la sua
raccontiamo la nostra storia pit bike
Re: raccontiamo la nostra storia pit bike
nessuno si sbilancia a raccontare le proprie avventure !!!
Re: raccontiamo la nostra storia pit bike
la mia è molto semplice
volevo iniziare a fare motard ma mi sono sempre trattenuto per gli eccessivi costi.
Un giorno sono andato a vedere alla pista di Borgo Ticino le moto girare e ho visto anche le pit e la gente che ci si divertiva.
Ho cercato in internet, mi sono iscritto al forum nel giugno 2013.
Alla fine mi sono deciso a prendere la pit e ho comprato la mia prima pit nel febbraio 2014, una italian minis CR (il telaio fatto in italia) con un yx 180 usata.
Ci ho fatto le prime pistate, le prime cadute e ho conosciuto un po' di bravi ragazzi.
La motina era messa bene in quanto a ciclistica (marzocchi shiver dlc, xtreme tech post, freni grimeca ma aveva due limiti: il telaio fatto per il cross e il motore (l'yx è un motore di merda)).
Ho avuto la sventura di provare un minimotard di un amico, tempo 1 mese avevo smontato pezzo pezzo la pittina e rivenduta a tocchi ed ho acquistato un ktm sx 85. Ci ho girato tutta la stagione e pian piano ho preso tutti i pezzi per renderla come volevo.
Poi nell'inverno l'ho smontata tutta e ci ho dato dentro con i lavori. Ora mancano le ultime cosine e poi sono pronto per ripartire gas a martello con il minimotard in modo serio !
Morale della favola: grazie alle pit per avermi aperto questo mondo, ma mai più su un telaio culla aperta e con l'yx montato sotto!
volevo iniziare a fare motard ma mi sono sempre trattenuto per gli eccessivi costi.
Un giorno sono andato a vedere alla pista di Borgo Ticino le moto girare e ho visto anche le pit e la gente che ci si divertiva.
Ho cercato in internet, mi sono iscritto al forum nel giugno 2013.
Alla fine mi sono deciso a prendere la pit e ho comprato la mia prima pit nel febbraio 2014, una italian minis CR (il telaio fatto in italia) con un yx 180 usata.
Ci ho fatto le prime pistate, le prime cadute e ho conosciuto un po' di bravi ragazzi.
La motina era messa bene in quanto a ciclistica (marzocchi shiver dlc, xtreme tech post, freni grimeca ma aveva due limiti: il telaio fatto per il cross e il motore (l'yx è un motore di merda)).
Ho avuto la sventura di provare un minimotard di un amico, tempo 1 mese avevo smontato pezzo pezzo la pittina e rivenduta a tocchi ed ho acquistato un ktm sx 85. Ci ho girato tutta la stagione e pian piano ho preso tutti i pezzi per renderla come volevo.
Poi nell'inverno l'ho smontata tutta e ci ho dato dentro con i lavori. Ora mancano le ultime cosine e poi sono pronto per ripartire gas a martello con il minimotard in modo serio !
Morale della favola: grazie alle pit per avermi aperto questo mondo, ma mai più su un telaio culla aperta e con l'yx montato sotto!
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: raccontiamo la nostra storia pit bike
verci ha scritto:la mia è molto semplice
volevo iniziare a fare motard ma mi sono sempre trattenuto per gli eccessivi costi.
Un giorno sono andato a vedere alla pista di Borgo Ticino le moto girare e ho visto anche le pit e la gente che ci si divertiva.
Ho cercato in internet, mi sono iscritto al forum nel giugno 2013.
Alla fine mi sono deciso a prendere la pit e ho comprato la mia prima pit nel febbraio 2014, una italian minis CR (il telaio fatto in italia) con un yx 180 usata.
Ci ho fatto le prime pistate, le prime cadute e ho conosciuto un po' di bravi ragazzi.
La motina era messa bene in quanto a ciclistica (marzocchi shiver dlc, xtreme tech post, freni grimeca ma aveva due limiti: il telaio fatto per il cross e il motore (l'yx è un motore di merda)).
Ho avuto la sventura di provare un minimotard di un amico, tempo 1 mese avevo smontato pezzo pezzo la pittina e rivenduta a tocchi ed ho acquistato un ktm sx 85. Ci ho girato tutta la stagione e pian piano ho preso tutti i pezzi per renderla come volevo.
Poi nell'inverno l'ho smontata tutta e ci ho dato dentro con i lavori. Ora mancano le ultime cosine e poi sono pronto per ripartire gas a martello con il minimotard in modo serio !
Morale della favola: grazie alle pit per avermi aperto questo mondo, ma mai più su un telaio culla aperta e con l'yx montato sotto!
dai i telai a culla non sono così male..... io mi trovo bene..... certo, mi manca da provare un 2t quello e vero.....ma in compenso vengo dalle stradali e ho anche posseduto due cr, uno 125 2t e un 250 2t
Re: raccontiamo la nostra storia pit bike
54 persone hanno "credo" letto, e una sola persona si è sbilanciato a raccontare come me le nostre avventure pit bike
Re: raccontiamo la nostra storia pit bike
gente timida.
o semplicemente guardoni
o semplicemente guardoni
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
R: raccontiamo la nostra storia pit bike
Anche la mia storia con le pit è piuttosto semplice:
Mi trasferii per lavoro due anni e mezzo fa, e nel nuovo posto di lavoro ho conosciuto una persona che, oltre a girare in moto, aveva un gruppetto di amici con le pit.
Visto che girare in pista con la moto era ed è per me difficile sia per i costi che per motivi logistici, stavo già pensando da tempo o alla minimoto o alle pit.
Il mio amico mi invitò a provare la sua pit a codogno e subito dopo il primo turno la prima cosa che gli chiesi è stata:"dov'è che si comprano questi aggeggi?"[emoji16].... poi lui si è trasferito all'estero e la sua pit è diventata mia: una Dream 69SM. La pit non era malaccio, solo che dopo non molto tempo la qualità e tecnologia costruttiva cinese, ma soprattutto la difficile disponibilità dei ricambi quali tenute forcelle, parapolvere e roba così ha iniziato a starmi stretta.
Ho dunque deciso di comprare una pit italiana e son ricaduto su una F4. Pagata poco ma con un pò di lavoretti da fare che però mi hanno fatto notare la differenza di qualità e finiture rispetto alla vecchia Dream. E soprattutto ho apprezzato la disponibilità di Bucci sia a fornire informazioni di vario genere sulla pit, sia sulla grande disponibilità di ricambi.
Adesso aspetto che il sole scaldi un pochino di più per provarla[emoji1]
Mi trasferii per lavoro due anni e mezzo fa, e nel nuovo posto di lavoro ho conosciuto una persona che, oltre a girare in moto, aveva un gruppetto di amici con le pit.
Visto che girare in pista con la moto era ed è per me difficile sia per i costi che per motivi logistici, stavo già pensando da tempo o alla minimoto o alle pit.
Il mio amico mi invitò a provare la sua pit a codogno e subito dopo il primo turno la prima cosa che gli chiesi è stata:"dov'è che si comprano questi aggeggi?"[emoji16].... poi lui si è trasferito all'estero e la sua pit è diventata mia: una Dream 69SM. La pit non era malaccio, solo che dopo non molto tempo la qualità e tecnologia costruttiva cinese, ma soprattutto la difficile disponibilità dei ricambi quali tenute forcelle, parapolvere e roba così ha iniziato a starmi stretta.
Ho dunque deciso di comprare una pit italiana e son ricaduto su una F4. Pagata poco ma con un pò di lavoretti da fare che però mi hanno fatto notare la differenza di qualità e finiture rispetto alla vecchia Dream. E soprattutto ho apprezzato la disponibilità di Bucci sia a fornire informazioni di vario genere sulla pit, sia sulla grande disponibilità di ricambi.
Adesso aspetto che il sole scaldi un pochino di più per provarla[emoji1]
Re: raccontiamo la nostra storia pit bike
Allora mi confesso anch'io....
prima volta sulla pit al verona motorbike expo, provai la b2 sul circuitino con ballini, mi hanno fatto girare per un bel po', ricordo che ogni tanto buttavo l'occhio ai box per vedere se c'era qualcuno che a breve mi avrebbe fermato ma evidentemente erano impegnati... comunque sono stati gentilissimi e alla fine qualche mese dopo ho preso una b2 usata, approfittando del fatto che i miei erano in vacanza, così non avrei sentito storie (che ho poi sentito al loro ritorno, ma ormai era fatta). Non mi ricordo perchè mi sono interessato alle pit, forse le ho viste a qualche manifestazione, boh, comunque era per smetterla di fare il cretino e rischiare su strada con la grande; fattostà che qualche mese dopo ho comprato una macchina su cui poter caricare la moto (c'era ancora questo problemino...) e poi ho iniziato a girarci.
Pit originalissima, sospensioni fastace-dnm, yx 150, comunque uno spasso, anche se ci sono stati una serie di problemini di gioventù, tipo comando del gas cinese bloccato in pieno dritto, motore che buttava fuori olio dall' albero del cambio, carburatore molkt crepato ...con la b2 cmq mi sono trovato più che bene all'inizio, solo che poi inizi a cercare di spingere di più ed essendo abituato con le moto in scala 1:1 la mia b2 mi sembrava molto ballerina, in particolare in staccata, ho provato a precaricare le molle e cambiare l'olio della forcella ma non è cambiato più di tanto, allora ho cercato una pit con un telaio più 'serio' e quest'inverno ho preso una f6 (è l'ultima follia, poi metto la testa a posto.....sisi certo), motore daytona 1504v: moto bellissima e curatissima, per me deve essere una gran libidine anche da vedere, tanto poi in pista resto fermissimo. La zona del cannotto di sterzo del telaio ispira solidità solo a vederla, poi le tech, bellissima. Per ora ho fatto solo una giornata a codogno, sono molto contento, frenata degna di sto nome e quando pinzi la moto sta lì, non sbandiera come una graziella con lo snodo aperto... purtroppo avevo davanti una pmt media che non ha lavorato per niente, presto la cambierò e vedrò di entrare in curva come dio comanda; sono molto contento del posteriore della moto, anche lì avevo una pmt media finita ed era una goduria sentirla per bene quando iniziava a scivolare. Avercene di moto così!!!
prima volta sulla pit al verona motorbike expo, provai la b2 sul circuitino con ballini, mi hanno fatto girare per un bel po', ricordo che ogni tanto buttavo l'occhio ai box per vedere se c'era qualcuno che a breve mi avrebbe fermato ma evidentemente erano impegnati... comunque sono stati gentilissimi e alla fine qualche mese dopo ho preso una b2 usata, approfittando del fatto che i miei erano in vacanza, così non avrei sentito storie (che ho poi sentito al loro ritorno, ma ormai era fatta). Non mi ricordo perchè mi sono interessato alle pit, forse le ho viste a qualche manifestazione, boh, comunque era per smetterla di fare il cretino e rischiare su strada con la grande; fattostà che qualche mese dopo ho comprato una macchina su cui poter caricare la moto (c'era ancora questo problemino...) e poi ho iniziato a girarci.
Pit originalissima, sospensioni fastace-dnm, yx 150, comunque uno spasso, anche se ci sono stati una serie di problemini di gioventù, tipo comando del gas cinese bloccato in pieno dritto, motore che buttava fuori olio dall' albero del cambio, carburatore molkt crepato ...con la b2 cmq mi sono trovato più che bene all'inizio, solo che poi inizi a cercare di spingere di più ed essendo abituato con le moto in scala 1:1 la mia b2 mi sembrava molto ballerina, in particolare in staccata, ho provato a precaricare le molle e cambiare l'olio della forcella ma non è cambiato più di tanto, allora ho cercato una pit con un telaio più 'serio' e quest'inverno ho preso una f6 (è l'ultima follia, poi metto la testa a posto.....sisi certo), motore daytona 1504v: moto bellissima e curatissima, per me deve essere una gran libidine anche da vedere, tanto poi in pista resto fermissimo. La zona del cannotto di sterzo del telaio ispira solidità solo a vederla, poi le tech, bellissima. Per ora ho fatto solo una giornata a codogno, sono molto contento, frenata degna di sto nome e quando pinzi la moto sta lì, non sbandiera come una graziella con lo snodo aperto... purtroppo avevo davanti una pmt media che non ha lavorato per niente, presto la cambierò e vedrò di entrare in curva come dio comanda; sono molto contento del posteriore della moto, anche lì avevo una pmt media finita ed era una goduria sentirla per bene quando iniziava a scivolare. Avercene di moto così!!!
ah, io tutti sti giovini che si pensano solo alle moto non li capisco prorio......
Re: raccontiamo la nostra storia pit bike
Oooooo finalmente abbiamo le confessioni degli utenti!!!!!
-
- Pit-Curioso
- Messaggi: 71
- Iscritto il: dom gen 18, 2015 10:01 am
Re: raccontiamo la nostra storia pit bike
Ormai che mi ci trovo vi dico anche la mia......
Partiamo che la passione x le due ruote l'ho sempre avuta, negata dai genitori per paura che mi potessi fare male, (xo all'età di 6 anni mi regalarono un grizzly malaguti da andare per i campi)
Un sabato mattina arrivai a casa con una moto da cross, CR 125 del 97, che mezzo!!!!!
Prima esperienza avuta, dopo lo scooter che xo non fa testo visto che oltre a dare gas non facevo altro (noioso), incominciai a girare per le piste della Emilia Romagna, bellissima esperienza, emozione indescrivibile quando affrontavi un salto e ti senti leggero!!!!!
Dopo 3 anni con il 125, presi un yzf 250 4T, tutt'altra cosa rispetto al 2T, molto più permissivo e equilibrato, girato x circa un'anno poi il pallino stradale.......
Nel 2012 ho venduto tutto quello che riguardava il cross e, come con il CR, un sabato mi sono presentato con la moto, CBR 600 RR del 2007!!!!
Amore della mia vita non la venderò mai.....
Xo mi mancava sempre un po' di emozioni data dalla pista, e quando volevo sfogarmi si organizzava con amici x andare a girare con i minimotard ( visto i costi proibitivi di piste x la moto), notai che quel mondo mi piaceva xo non avrei mai pensato a prenderne uno....
Come non detto!!!!! In più un mio amico spingeva, x tutto l'autunno dell'anno appena passato, x prendere una pit e andare a girare insieme..... Eccomi qui, a gennaio ho comprato una dream subzero usata( aveva 10 ore quindi quasi nuova) FANTASTICO!!!!!!
Ho fatto un po' di modifiche x farla andare un po' meglio, gas rapido,cuscinetti ruote, carburatore grazie a voi del forum ( dato il fantastico molkt che montava),pinza anteriore nissin e bobina un po' più performante..... Ora mi trovo a guardare sempre il meteo x vedere quando posso andare a girare e sfogare lo stress della settimana.
So che come pit non è il massimo ma x cominciare va bene, penso di passare a una un po' migliore fra un'annetto ma x il momento sfrutto questa.....
Grazie a tutti voi del forum!!!!!
Partiamo che la passione x le due ruote l'ho sempre avuta, negata dai genitori per paura che mi potessi fare male, (xo all'età di 6 anni mi regalarono un grizzly malaguti da andare per i campi)
Un sabato mattina arrivai a casa con una moto da cross, CR 125 del 97, che mezzo!!!!!
Prima esperienza avuta, dopo lo scooter che xo non fa testo visto che oltre a dare gas non facevo altro (noioso), incominciai a girare per le piste della Emilia Romagna, bellissima esperienza, emozione indescrivibile quando affrontavi un salto e ti senti leggero!!!!!
Dopo 3 anni con il 125, presi un yzf 250 4T, tutt'altra cosa rispetto al 2T, molto più permissivo e equilibrato, girato x circa un'anno poi il pallino stradale.......
Nel 2012 ho venduto tutto quello che riguardava il cross e, come con il CR, un sabato mi sono presentato con la moto, CBR 600 RR del 2007!!!!
Amore della mia vita non la venderò mai.....
Xo mi mancava sempre un po' di emozioni data dalla pista, e quando volevo sfogarmi si organizzava con amici x andare a girare con i minimotard ( visto i costi proibitivi di piste x la moto), notai che quel mondo mi piaceva xo non avrei mai pensato a prenderne uno....
Come non detto!!!!! In più un mio amico spingeva, x tutto l'autunno dell'anno appena passato, x prendere una pit e andare a girare insieme..... Eccomi qui, a gennaio ho comprato una dream subzero usata( aveva 10 ore quindi quasi nuova) FANTASTICO!!!!!!
Ho fatto un po' di modifiche x farla andare un po' meglio, gas rapido,cuscinetti ruote, carburatore grazie a voi del forum ( dato il fantastico molkt che montava),pinza anteriore nissin e bobina un po' più performante..... Ora mi trovo a guardare sempre il meteo x vedere quando posso andare a girare e sfogare lo stress della settimana.
So che come pit non è il massimo ma x cominciare va bene, penso di passare a una un po' migliore fra un'annetto ma x il momento sfrutto questa.....
Grazie a tutti voi del forum!!!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti