Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco e mi sto informando un po' sulle pitbike motard attualmente in circolazione.
Il problema e' questo...siccome non sono proprio un fuscello, vorrei sapere se c'e' qualcosa che possa trainare decentemente i miei 90 kg, ho visto le crf ma costano un botto...sapete consigliarmi qualcosa che possa andar bene per il mio caso?
Mi serve un aiuto...
Re: Mi serve un aiuto...
se prendi una buona pit va sempre bene.
In ripresa andrà meno
In ripresa andrà meno
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Mi serve un aiuto...
buona pitbike ovvero?
Re: Mi serve un aiuto...
Io sono 90Kg e sto con un motore completamente originale.
Vai tranquillo che ti diverti
Vai tranquillo che ti diverti
Re: Mi serve un aiuto...
Indy8976 tu cos'hai?
vorrei sapere cosa comprare...ho visto
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 969245.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 937715.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... htm?last=1
http://www.subito.it/moto-e-scooter/buc ... htm?last=1
quest'ultima bucci come la vedete?
e le prime due?
vorrei sapere cosa comprare...ho visto
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 969245.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 937715.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... htm?last=1
http://www.subito.it/moto-e-scooter/buc ... htm?last=1
quest'ultima bucci come la vedete?
e le prime due?
Re: Mi serve un aiuto...
io prenderei la bucci o la supernova, da ex possessore di supernova posso dire che è un buon modo per cominciare
Re: Mi serve un aiuto...
Io ho una Bucci F6 con YX 160 tutto originale.
Conta che il motore base è identico per TUTTE le pit; diffida di chi ti dice/scrive che la sua pit è "tutta italiana".
Nella stragrande maggioranza dei casi le PIT montano motore YX 150/160 che di base ha intorno ai 14CV e sono più che sufficienti per divertirsi.
Elaborandolo per bene si arrivano a passare il 20CV, ma al solito l'affidabilità ne risente.
Visto gli annunci....mi sembrano tutti un po' cari e/o roba vecchiotta, la "Bucci" mi puzza un po'....posto il fatto che il telaio sembra quello di una F4 manca tutta la componentistica Bucci che ne fa il prezzo: il mono Sachs, le tech ( o le paioli) davanti, pinze & freni Formula...perché manca tutta questa roba di primo equipaggiamento?
Poi siamo sempre sulle stesse domande..quanto ci vuoi spendere?
Conta che il motore base è identico per TUTTE le pit; diffida di chi ti dice/scrive che la sua pit è "tutta italiana".
Nella stragrande maggioranza dei casi le PIT montano motore YX 150/160 che di base ha intorno ai 14CV e sono più che sufficienti per divertirsi.
Elaborandolo per bene si arrivano a passare il 20CV, ma al solito l'affidabilità ne risente.
Visto gli annunci....mi sembrano tutti un po' cari e/o roba vecchiotta, la "Bucci" mi puzza un po'....posto il fatto che il telaio sembra quello di una F4 manca tutta la componentistica Bucci che ne fa il prezzo: il mono Sachs, le tech ( o le paioli) davanti, pinze & freni Formula...perché manca tutta questa roba di primo equipaggiamento?
Poi siamo sempre sulle stesse domande..quanto ci vuoi spendere?
Re: Mi serve un aiuto...
mi permetto un piccolo excursus:
MOTORE
allora le pit bike condividono più o meno tutte lo stesso motore (YX), cinese, copia dell'honda degli anni '60. Si trovano originali in cilindrata di 150 o 160cc. Se motori vecchi trovi ancora i 140cc. Un 150-160 originale eroga circa 13-14cv.
Esistono un sacco di kit di potenziamento del motore, fatti più o meno bene, più o meno artigianali. Considera sempre che l'YX originle ha l'affidabilità di una zoccola che dichiara essere vergine, se lo elabori a maggiori prestazioni corrisponde minore durata. Se trattato giustamente un motore nuovo può arrivare anche ben oltre le 60 ore di funzionamento, qui sul forum se ne sono visti parecchi esplodere dopo due ore. Va a culo in pratica, anche se con le corrette attenzioni aumenti di molto la tua fetta di culo.
Puoi trovare anche pitbike con il motore daytona, prodotto cino-giapponese di fattura, prestazioni ed affidabilità nettamente superiori all'YX. Il prezzo è di conseguenza (circa 350€ un YX nuovo, circa 1200€ un Daytona nuovo).
Oltre si sconfina in motori full jap con costi superiori ai 3000€ e prestazioni e qualità allineate al costo.
CICLISTICA
anche qui, tutte le pit, indipendentemente da chi è prodotto il telaio, possono bene o male montare gli stessi componenti (forcelle, mono e freni). Ci sono componenti molto basic cinesi, costo contenuto, prestazioni nulle, o componenti di alta gamma con ottime prestazioni e prezzi di conseguenza (es. solo le forcelle marzocchi ti costano più di 700€ da sole).
TELAIO
qua puoi trovare la maggior differenza qualitativa tra due pit. In genere sono molto esaltati i telai "made in italy" oltre che per una buona dose di patriottismo, perchè le geometrie sono studiate per bene e non fatte a caso come in quelli cinesi e i materiali e lavorazioni sono di qualità . Ci sono alcuni telai cinesi noti per essere cmq efficaci e di buona qualitÃ
riassumo:
Motore: sempre lo stesso per tutte le pit, tanto lo romperai, non fartene un cruccio almeno inizialmente
Ciclistica: sono di solito le parti più facilmente aggiornabili, anche gradualmente e che fanno salire il prezzo di molto della pit
Telaio: ipoteticamente è aggiornabile anche lui mantenendo la ciclistica che già hai, ma un telaio nudo non è facilmente vendibile, mentre i singoli componenti si, per cui avresti maggiori spese e necessità di smontare tutta la moto se vuoi cambiarlo
questo per dire:
secondo me, dato anche il tuo peso importante per una motina piccola come le pit, ti conviene orientarti su un buon telaio italiano, magari montato anche con componenti cinesi (es. freni senza marca, mono dnm, forche k2) e poi aggiornare piano piano che ti innamori di questo sport e capisci cosa fare. Nel lungo periodo ritrovarti con un telaio cina anche se montato bene di ciclistica ti troveresti più in difficoltÃ
mytwocents.
MOTORE
allora le pit bike condividono più o meno tutte lo stesso motore (YX), cinese, copia dell'honda degli anni '60. Si trovano originali in cilindrata di 150 o 160cc. Se motori vecchi trovi ancora i 140cc. Un 150-160 originale eroga circa 13-14cv.
Esistono un sacco di kit di potenziamento del motore, fatti più o meno bene, più o meno artigianali. Considera sempre che l'YX originle ha l'affidabilità di una zoccola che dichiara essere vergine, se lo elabori a maggiori prestazioni corrisponde minore durata. Se trattato giustamente un motore nuovo può arrivare anche ben oltre le 60 ore di funzionamento, qui sul forum se ne sono visti parecchi esplodere dopo due ore. Va a culo in pratica, anche se con le corrette attenzioni aumenti di molto la tua fetta di culo.
Puoi trovare anche pitbike con il motore daytona, prodotto cino-giapponese di fattura, prestazioni ed affidabilità nettamente superiori all'YX. Il prezzo è di conseguenza (circa 350€ un YX nuovo, circa 1200€ un Daytona nuovo).
Oltre si sconfina in motori full jap con costi superiori ai 3000€ e prestazioni e qualità allineate al costo.
CICLISTICA
anche qui, tutte le pit, indipendentemente da chi è prodotto il telaio, possono bene o male montare gli stessi componenti (forcelle, mono e freni). Ci sono componenti molto basic cinesi, costo contenuto, prestazioni nulle, o componenti di alta gamma con ottime prestazioni e prezzi di conseguenza (es. solo le forcelle marzocchi ti costano più di 700€ da sole).
TELAIO
qua puoi trovare la maggior differenza qualitativa tra due pit. In genere sono molto esaltati i telai "made in italy" oltre che per una buona dose di patriottismo, perchè le geometrie sono studiate per bene e non fatte a caso come in quelli cinesi e i materiali e lavorazioni sono di qualità . Ci sono alcuni telai cinesi noti per essere cmq efficaci e di buona qualitÃ
riassumo:
Motore: sempre lo stesso per tutte le pit, tanto lo romperai, non fartene un cruccio almeno inizialmente
Ciclistica: sono di solito le parti più facilmente aggiornabili, anche gradualmente e che fanno salire il prezzo di molto della pit
Telaio: ipoteticamente è aggiornabile anche lui mantenendo la ciclistica che già hai, ma un telaio nudo non è facilmente vendibile, mentre i singoli componenti si, per cui avresti maggiori spese e necessità di smontare tutta la moto se vuoi cambiarlo
questo per dire:
secondo me, dato anche il tuo peso importante per una motina piccola come le pit, ti conviene orientarti su un buon telaio italiano, magari montato anche con componenti cinesi (es. freni senza marca, mono dnm, forche k2) e poi aggiornare piano piano che ti innamori di questo sport e capisci cosa fare. Nel lungo periodo ritrovarti con un telaio cina anche se montato bene di ciclistica ti troveresti più in difficoltÃ
mytwocents.
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Re: Mi serve un aiuto...
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