Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho alcuni dubbi sull'acquisto di una pitbike motard, sono indeciso tra 2t e 4t...
Mi piacerebbe prendere un 2t, sopratutto per la manutenzione facile che potrei fare da solo in casa, ho sempre fatto manutenzione in casa delle moto che ho avuto e che ho ancora, e questo mi da abbastanza tranquillità in caso di grippaggio, in quanto porei benissimo fare tutto in casa, la stessa tranquillità (attualmente) non me la da un 4t in quanto non sono un esperto di questi motori e non saprei aprire un motore in caso di problemi se non il semplice cambio olio...
Per questo volevo chiedervi, i famosi motori yx che leggo ormai sulla maggiorparte delle pit sono affidabili? hanno particolari problemi anche in funzione delle varie cilindrate che leggo andare dai 130/140 ai 185? avete qualche consiglio su qualche motore più affidabile di altri?
Per quanto riguarda i 2t mi piacerebbe un 85 gia trasformato motard ma sono tutti fuori budget per quello che ho trovato finora e trasformarne un cross mi viene a costare come uno gia trasformato
Accetto consigli di tutti i generi, fatevi avanti!
Pit motard 2t o 4t
Re: Pit motard 2t o 4t
triple675 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum
ciao e benvenuto
triple675 ha scritto:i famosi motori yx che leggo ormai sulla maggiorparte delle pit sono affidabili?
no
triple675 ha scritto:hanno particolari problemi anche in funzione delle varie cilindrate che leggo andare dai 130/140 ai 185? avete qualche consiglio su qualche motore più affidabile di altri?
quelli non elaborati in genere durano di più
triple675 ha scritto:Per quanto riguarda i 2t mi piacerebbe un 85 gia trasformato motard ma sono tutti fuori budget per quello che ho trovato finora e trasformarne un cross mi viene a costare come uno gia trasformato
Accetto consigli di tutti i generi, fatevi avanti!
io sono di parte... minimotard 2t, meglio ktm. E passa la paura
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Re: Pit motard 2t o 4t
su subito.it c' e' il mio kappino in vendita gia' minimotard
Re: Pit motard 2t o 4t
silvio ha scritto:su subito.it c' e' il mio kappino in vendita gia' minimotard
E fuori budget purtroppo, peró e bellissima...ho trovato un kx 85 sui 1300 dalle mie parti, la trasformazione è complicata? Le sospensioni che modifiche bisogna farci? Si possono tenere stock o sono troppo morbide?
Re: Pit motard 2t o 4t
verci ha scritto:triple675 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum
ciao e benvenutotriple675 ha scritto:i famosi motori yx che leggo ormai sulla maggiorparte delle pit sono affidabili?
notriple675 ha scritto:hanno particolari problemi anche in funzione delle varie cilindrate che leggo andare dai 130/140 ai 185? avete qualche consiglio su qualche motore più affidabile di altri?
quelli non elaborati in genere durano di piùtriple675 ha scritto:Per quanto riguarda i 2t mi piacerebbe un 85 gia trasformato motard ma sono tutti fuori budget per quello che ho trovato finora e trasformarne un cross mi viene a costare come uno gia trasformato
Accetto consigli di tutti i generi, fatevi avanti!
io sono di parte... minimotard 2t, meglio ktm. E passa la paura
Grazie per i consigli! Motori 4t affidabili?
Re: Pit motard 2t o 4t
triple675 ha scritto:silvio ha scritto:su subito.it c' e' il mio kappino in vendita gia' minimotard
E fuori budget purtroppo, peró e bellissima...ho trovato un kx 85 sui 1300 dalle mie parti, la trasformazione è complicata? Le sospensioni che modifiche bisogna farci? Si possono tenere stock o sono troppo morbide?
il kappino di silvio è fatto bene !
per la trasformazione in motard calcola dai 1000€ in su, a seconda del pregio dei componenti che vorrai installare.
Sospensioni cross assolutamente da modificare, a meno che non ti piaccia baciare spesso l'asfalto
per i motori 4t delle pit: l'yx non è affidabile, ma costa poco (350€ per un motore nuovo), per cui se si rompe lo cambi o cambi i pezzi rotti, i ricambi costano poco pure loro. Motori più affidabili ci sono ma i prezzi sono ben diversi, dai 1200€ di un daytona ai 5000€ di un tekegawa...
le prestazioni vanno di pari passo
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Re: Pit motard 2t o 4t
Verci una garanzia, tutto giusto, niente da aggiungere
R: Pit motard 2t o 4t
Tutto dipende da quel che cerchi: un yx stock, 160 per esempio, se gli fai cambio olio e gioco valvole con una certa frequenza(ogni 6 ore circa) può durare anche 50 ore.... come può sbriciolarsi dopo poco, anche se devi avere un pò di sfiga. Dalla sua ha consumi molto più bassi e facilità di guida maggiore rispetto al 2T, che devi far girare alto. Inoltre se vuoi fare qualche garetta esistono le categorie 14CV in cui puoi tranquillamente correre col motore stock. Personalmente non condivido molto l'elaborazione degli yx: tra pezzi e manodopera si va a spendere più del valore del motore stesso per minarne poi l'affidabilità . E a quel punto se vuoi cavalli sono d'accordo con chi ti dice di prendere direttamente un 2T... ah, piccolo dettaglio che forse i possessori di minimotard 2T possono confermare: mi sembra che le pit bike siano leggermente più piccole, quindi valuta anche questo aspetto se non hai un carrello, un furgone o una macchina particolarmente spaziosa[emoji1]
Re: Pit motard 2t o 4t
si, il minimotard è leggermente più grosso di una pit standard crf70 e i 2t pesano generalmente un pelo meno roba di pochi kg di differenza
se parliamo di pit crf50... vabbè, sono minuscole quelle !
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Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Re: R: Pit motard 2t o 4t
Dende ha scritto:Tutto dipende da quel che cerchi: un yx stock, 160 per esempio, se gli fai cambio olio e gioco valvole con una certa frequenza(ogni 6 ore circa) può durare anche 50 ore.... come può sbriciolarsi dopo poco, anche se devi avere un pò di sfiga. Dalla sua ha consumi molto più bassi e facilità di guida maggiore rispetto al 2T, che devi far girare alto. Inoltre se vuoi fare qualche garetta esistono le categorie 14CV in cui puoi tranquillamente correre col motore stock. Personalmente non condivido molto l'elaborazione degli yx: tra pezzi e manodopera si va a spendere più del valore del motore stesso per minarne poi l'affidabilità . E a quel punto se vuoi cavalli sono d'accordo con chi ti dice di prendere direttamente un 2T... ah, piccolo dettaglio che forse i possessori di minimotard 2T possono confermare: mi sembra che le pit bike siano leggermente più piccole, quindi valuta anche questo aspetto se non hai un carrello, un furgone o una macchina particolarmente spaziosa[emoji1]
no no niente gare, io prendere una pit solo per fare qualche uscita all'anno e divertirmi un pò, no competizioni o altro...
il problema è che di motori 4t non ne capisco nulla, infatti regolare il gioco valvole non saprei farlo e prendere un 4t mi spaventa un po...
Per il tipo di guida che ha un 2t, lo so bisogna farlo frullare, ma è quello il suo bello
Attualmente ho una opel zafira (1 serie) in famiglia, penso che smontando le ruote ci stia, ma ho anche in programma di prendere un carrello anche per la Street Triple...
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