Salve a tutti, io ed altri 2 amici ci stiamo avvicinando al mondo delle pitbike e, abitando nei pressi di una bellissima pista, volevamo acquistarne una a testa. Lo scopo è quello di avere un mezzo più divertente e prestazionale rispetto ai classici motardini 70cc polini che ti danno a noleggio, ma senza pretese di fare gare o star davanti a chissà chi. Non avendo mai avuto nulla del genere non siamo esperti e quindi volevamo un mezzo si prestazionale ma anche molto affidabile. Ci siamo orientati sulla nuova Dream Atom 160 ts8 LE my 2015, che il rivenditore ci ha presentato come una moto in cui devi solo rabboccare l'olio e mettere la benzina.
Specifiche:
MOTORE
- Motore Dream TS8 160cc Oilfilter
- Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino olio
- Alessaggio e Corsa 60x57
- Cambio manuale a 4 velocità (N1234)
- Frizione a 5 dischi
- Partenza con marcia inserita
- Accensione anticipo variabile a rotore medio
- Centralina digitale
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
- Carburatore Mikuni 26mm
- Scarico in acciaio con terminale Dream in alluminio
CICLISTICA
- Telaio perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Nuovo Forcellone scatolato
- Manubrio "Fatbar" 28mm Spy Parts
- Piastre sterzo in alluminio forgiato
- Risers manubrio a ponte
- Paracolpi motore
- Catena KMC con passo maggiorato da 428
- Corona in acciaio al alta resistenza
- Pignone in acciaio
- Disco freno anteriore a margherita 220mm
- Disco freno posteriore a margherita 200mm
- Pinza freno anteriore a doppio pistoncino flottante con pompa maggiorata
- Pinza freno posteriore flottante a singolo pistoncino
PNEUMATICI VERSIONE MOTARD
- Cerchi tubeless in alluminio 12" anteriore e 12"posteriore
- Pneunatici PMT Slick o Blackfire 100/90 12" anteriore e 120/80 12" posteriore
SOSPENSIONI
- Forcelle regolabili Pro-Shock Race Suspension, versione da 730mm, non registrabili
- Nuovo monoammortizzatore DNM MK-AR 360mm, doppia regolazione (estensione, precarico molla)
PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche KLX style
- Bobina Performance
- Cavalletto race rimovibile
- Sella Alta qualità - antistrappo/antiscivolo
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
Il rivenditore sembra veloce ed affidabile, ed avendo bisogno di 3 moto ci ha proposto un piccolo sconto
Volevo chiedere ai più esperti un parere, soprattutto se qualcuno ha avuto una dream simile come si è trovato, e se ci sono alternative da valutare per lo stesso uso nella stessa fascia di prezzo (1100/1200)
Grazie a tutti!
Consiglio acquisto Pitbike
Re: Consiglio acquisto Pitbike
Ciao, nn riesco a mandarti un messaggio in pm. Volevo chiederti info in merito alla pit che stai per acquistare, puoi scrivermi un'email a: giampkite _ @ _ hotmail.com
L'Indirizzo è senza spazi e tratti bassi. Grazie
L'Indirizzo è senza spazi e tratti bassi. Grazie
Re: Consiglio acquisto Pitbike
Giampc ha scritto:Ciao, nn riesco a mandarti un messaggio in pm. Volevo chiederti info in merito alla pit che stai per acquistare, puoi scrivermi un'email a: giampkite _ @ _ hotmail.com
L'Indirizzo è senza spazi e tratti bassi. Grazie
Ti ho risposto all'indirizzo mail perchè non posso rispondere ai pm, non ho idea del perchè
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Consiglio acquisto Pitbike
ragazzi tutti possono usare i pm...non vi flashiate
- Omar
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 496
- Iscritto il: mer set 12, 2012 12:36 pm
- Località : campo san martino (PD)
Re: Consiglio acquisto Pitbike
In alternativa da stare su quella cifra puoi guardare su avotecnica magari una volta scelto il modello lo contatti per telefono e senti che ti dice
IN VINO VERITAS SE SEI INCERTO TIENI APERTO!
Re: Consiglio acquisto Pitbike
Dipende dal budget che hai, dalle specifiche che hai messo le forcelle davanti non sono regolabili, questa cosa secondo me dopo che hai imparato un po' a girare potrebbe darti dei problemi e costringerti a cambiare le forcelle
Re: Consiglio acquisto Pitbike
Le avotecnica le ho guardate, sembrano ben fatte ma sinceramente non le ho prese in considerazione semplicemente perchè non ne ho mai viste girare nella pista vicino casa, invece di dream se ne vedono ogni domenica. Comunque se qualcuno ha avuto esperienze positive con queste pit sono tutto orecchie =)
Il budget è quello scritto sotto alle specifiche, 1100/1200 massimo, andare oltre non mi pare il caso visto che non abbiamo intenzione di fare gare o altro e motori più prestanti richiedono anche più manutenzione. Dalle specifiche comunque dice che la forcella è regolabile ma non registrabile, è un modo per dire che fa schifo?
Grazie a tutti delle risposte comunque!
Il budget è quello scritto sotto alle specifiche, 1100/1200 massimo, andare oltre non mi pare il caso visto che non abbiamo intenzione di fare gare o altro e motori più prestanti richiedono anche più manutenzione. Dalle specifiche comunque dice che la forcella è regolabile ma non registrabile, è un modo per dire che fa schifo?
Grazie a tutti delle risposte comunque!
Re: Consiglio acquisto Pitbike
su quel budget il meglio di solito si trova sull'usato...
dai un occhio anche alle pit che propone ayrton, sono di fabbricazione cinese, ma il telaio è progettato in italia e chi ce l'ha sembra trovarsi bene
dai un occhio anche alle pit che propone ayrton, sono di fabbricazione cinese, ma il telaio è progettato in italia e chi ce l'ha sembra trovarsi bene
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Consiglio acquisto Pitbike
Con 1200 prendi sicuramente qualcosa di buono, la atom è una moto recente, il telaio mi pare buono, io ne ho vista solo una girare ma era completamente modificata quindi non faceva testo. Io ho una dream supernova con paioli e mupo, prima di trovarmici bene ho dovuto fare dei lavori alle forcelle. Magari prova a guardare in giro anche un buon usato, di supernova col tuo budget ne trovi se invece la vuoi nuova e ti piace la atom magari col tempo ci puoi fare qualche modifica (ti consiglio di far lavorare le forcelle) per sentirtela meglio
Re: Consiglio acquisto Pitbike
Con l'usato sicuramente si possono fare affari, solo che noi siamo 3 e volevamo avere tutti lo stesso mezzo, e non so quanto sia fattibile trovare 3 usati equivalenti, comunque daremo un'occhiata anche li.
Di ayrton ne ho vista una girare, effettivamente era bella ma c'era una mobster che andava decisamente più forte: chiaro magari era elaborata e il pilota era davvero bravo =). Però ora guardo anche le ayrton, se trovo qualche modello interessante chiedo consiglio a voi che ne sapete decisamente di più
Grazie per tutte le risposte ragazzi
Di ayrton ne ho vista una girare, effettivamente era bella ma c'era una mobster che andava decisamente più forte: chiaro magari era elaborata e il pilota era davvero bravo =). Però ora guardo anche le ayrton, se trovo qualche modello interessante chiedo consiglio a voi che ne sapete decisamente di più
Grazie per tutte le risposte ragazzi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti