Ragazzi sono in trattativa per l'acquisto di una pit usata. Il proprietario (che la prese usata a sua volta) non conosce marca e modello mi ha solo detto che ha mono e forcelle regolabili (non solo in precarico) e che il motore è un 160.
Volevo da voi un parete in merito e se sapere dirmi anche di che pit si tratta e caratteristiche varie.
Premetto che il motore dalle immagini più che un 160 parrebbe un 150.
Ecco una foto di lato
Consiglio pit bike
Re: R: Consiglio pit bike
Dalla foto, da cui faccio fatica a vedere alcuni dettagli, mi pare che il telaio, forcellone e piastre di sterzo siano molto simili ad una Dream 69 SM... sulla destra del telaio dovresti trovare la targhetta. Io scrissi alla Dream perché ero proprio in dubbio e mi risposero subito:)!
Consiglio pit bike
Non posso metter altre foto migliori perché quella è quella che il venditore ha messo su subito; la dovrei andar a vedere lunedì e se tutto ok portarla a casa.
Ora ti chiedo se fosse un dream 69 sm com'è come telaio? Il proprietario mi ha detto di esser altro 1 metro e 86 e di starci sopra bene, quindi ipotizzo sia grandicello.
Tuttavia qualche parere?
Consiglio?
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere una WT07 con motore sostituito e che avevano il vizio di creparsi; può essere?
Non vorrei buttar via i soldi
Queste sono altre foto sempre di scarsa qualità che ha messo il venditore su subito
Ora ti chiedo se fosse un dream 69 sm com'è come telaio? Il proprietario mi ha detto di esser altro 1 metro e 86 e di starci sopra bene, quindi ipotizzo sia grandicello.
Tuttavia qualche parere?
Consiglio?
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere una WT07 con motore sostituito e che avevano il vizio di creparsi; può essere?
Non vorrei buttar via i soldi
Queste sono altre foto sempre di scarsa qualità che ha messo il venditore su subito
Re: Consiglio pit bike
quanto ti chiede per la pit ?
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
KTM SX85 @105cc [sold]
Il prezzo su subito è di 600€...da accordo lunedì vado a vederla però prima volevo capirci un po' di più e sapere se è un catorcio o una pit che vale la pena prendere e all'occorrenza perfezionare con qualche accorgimento?
Paragonata ad una b2 o una pit vmc di avt (quelle a 1000€) come risulta?
Paragonata ad una b2 o una pit vmc di avt (quelle a 1000€) come risulta?
non conosco il telaio, ad occhio veloce non mi pare abbia sospensioni regolabili e i canali dei cerchi sembrano belli strettini, freni dovrebbero essere i cinesi da quel che si intuisce...
sinceramente dipende molto dal tuo budget, se fosse in ordine perfetto potrebbe farti divertire per un po', per lo meno imparare e capire se ti piace o meno questo sport, per poi passare ad altro senza aver impegnato una cifra esorbitante in partenza.
Sai che se si rompe qualcosa inizia a diventare antieconomico il rimetterla a posto.
Mia personale idea, non vuole essere regola assoluta
sinceramente dipende molto dal tuo budget, se fosse in ordine perfetto potrebbe farti divertire per un po', per lo meno imparare e capire se ti piace o meno questo sport, per poi passare ad altro senza aver impegnato una cifra esorbitante in partenza.
Sai che se si rompe qualcosa inizia a diventare antieconomico il rimetterla a posto.
Mia personale idea, non vuole essere regola assoluta
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Consiglio pit bike
Il budget direi non superiore a 1000 anche perché verrebbe usata poco e ogni tanto; ho già una Cagiva mito per andare in pista. La pit bike la userei giusto per allenamento e divertimento dato che ho una pista vicino a casa a costo modico.
Per il mono dalle foto si vede il bussolotto del gas, per le anteriori mi baso su quello che mi è stato detto però non saprei. Ovviamente di fretta non ne ho; però già ho capito che il modello è datato come anche le varie componenti quindi forse il prezzo è un po' eccessivo.
Altri consigli in merito? saranno tutti ben accetti
Per il mono dalle foto si vede il bussolotto del gas, per le anteriori mi baso su quello che mi è stato detto però non saprei. Ovviamente di fretta non ne ho; però già ho capito che il modello è datato come anche le varie componenti quindi forse il prezzo è un po' eccessivo.
Altri consigli in merito? saranno tutti ben accetti
se il budget è un millino ti consiglio di dare un occhio anche al mercatino del forum... a breve finiscono i campionati e la stagione bella si chiude, potresti trovare un bel po' di buone occasioni
per l'uso più o meno frequente tieni a mente una regola sacra: se anche la usi poco ma ti da noie non la userai più... se invece da soddisfazioni e non noie continuerai ad usarla con piacere sempre di più...
per l'uso più o meno frequente tieni a mente una regola sacra: se anche la usi poco ma ti da noie non la userai più... se invece da soddisfazioni e non noie continuerai ad usarla con piacere sempre di più...
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
fossi in te con 1000 euro comprerei questa NUOVA con gomme decenti(pmt o sava)
http://www.avotecnica.com/pitbike-vmc15 ... -1040.html
il telaio pesa un po' ma e' robusto e stabile ,devi solo alzare le pedane (obbligatorio)
magari contratterei per avere delle forche regolabili tipo k2 o fastace
e pure il mono rc ma l'ar non e' male per iniziare ...
oppure contatta david il boss di sto sito che so che puo' farti avere una bella ayrtonlegend a prezzi similari..
viewtopic.php?f=2&t=10218&p=131392&hilit=offerta+ayrton+legend#p131392
ascolta uno scemo ...lascia perdere le "occasioni" su subito...
http://www.avotecnica.com/pitbike-vmc15 ... -1040.html
il telaio pesa un po' ma e' robusto e stabile ,devi solo alzare le pedane (obbligatorio)
magari contratterei per avere delle forche regolabili tipo k2 o fastace
e pure il mono rc ma l'ar non e' male per iniziare ...
oppure contatta david il boss di sto sito che so che puo' farti avere una bella ayrtonlegend a prezzi similari..
viewtopic.php?f=2&t=10218&p=131392&hilit=offerta+ayrton+legend#p131392
ascolta uno scemo ...lascia perdere le "occasioni" su subito...
Allora comunque lunedì andrò a vederla per serietà .
Avevano pensato anche alla vmc da te postata, però non ho mai trovato commenti in merito e/o pareri vari; qualcuno sa dirmi di più?
Nel caso sarei più propenso al mono regolabile rispetto alle forche anche perché credo che se metto un olio giusto e spessoro (all'occorrenza) possano già andar bene le k1.
Per l'ayrton valuterò perché mi ispira molto anche come telaio
Avevano pensato anche alla vmc da te postata, però non ho mai trovato commenti in merito e/o pareri vari; qualcuno sa dirmi di più?
Nel caso sarei più propenso al mono regolabile rispetto alle forche anche perché credo che se metto un olio giusto e spessoro (all'occorrenza) possano già andar bene le k1.
Per l'ayrton valuterò perché mi ispira molto anche come telaio