Consiglio pit bike

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
SCL
Pit-Neonato

Consiglio pit bike

Messaggioda SCL » lun set 08, 2014 7:06 pm

Ragazzi sono in trattativa per l'acquisto di una pit usata. Il proprietario (che la prese usata a sua volta) non conosce marca e modello mi ha solo detto che ha mono e forcelle regolabili (non solo in precarico) e che il motore è un 160.
Volevo da voi un parete in merito e se sapere dirmi anche di che pit si tratta e caratteristiche varie.
Premetto che il motore dalle immagini più che un 160 parrebbe un 150.
Ecco una foto di lato

Immagine

Dende
Aspirante Pitbiker

Re: R: Consiglio pit bike

Messaggioda Dende » lun set 08, 2014 9:35 pm

Dalla foto, da cui faccio fatica a vedere alcuni dettagli, mi pare che il telaio, forcellone e piastre di sterzo siano molto simili ad una Dream 69 SM... sulla destra del telaio dovresti trovare la targhetta. Io scrissi alla Dream perché ero proprio in dubbio e mi risposero subito:)!

SCL
Pit-Neonato

Consiglio pit bike

Messaggioda SCL » mar set 09, 2014 1:12 pm

Non posso metter altre foto migliori perché quella è quella che il venditore ha messo su subito; la dovrei andar a vedere lunedì e se tutto ok portarla a casa.
Ora ti chiedo se fosse un dream 69 sm com'è come telaio? Il proprietario mi ha detto di esser altro 1 metro e 86 e di starci sopra bene, quindi ipotizzo sia grandicello.
Tuttavia qualche parere?
Consiglio?
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere una WT07 con motore sostituito e che avevano il vizio di creparsi; può essere?
Non vorrei buttar via i soldi

Queste sono altre foto sempre di scarsa qualità che ha messo il venditore su subito

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

verci
Pitbiker

Re: Consiglio pit bike

Messaggioda verci » mar set 09, 2014 2:00 pm

quanto ti chiede per la pit ?
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso

Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

SCL
Pit-Neonato

Messaggioda SCL » mar set 09, 2014 3:23 pm

Il prezzo su subito è di 600€...da accordo lunedì vado a vederla però prima volevo capirci un po' di più e sapere se è un catorcio o una pit che vale la pena prendere e all'occorrenza perfezionare con qualche accorgimento?
Paragonata ad una b2 o una pit vmc di avt (quelle a 1000€) come risulta?

verci
Pitbiker

Messaggioda verci » mar set 09, 2014 6:16 pm

non conosco il telaio, ad occhio veloce non mi pare abbia sospensioni regolabili e i canali dei cerchi sembrano belli strettini, freni dovrebbero essere i cinesi da quel che si intuisce...

sinceramente dipende molto dal tuo budget, se fosse in ordine perfetto potrebbe farti divertire per un po', per lo meno imparare e capire se ti piace o meno questo sport, per poi passare ad altro senza aver impegnato una cifra esorbitante in partenza.

Sai che se si rompe qualcosa inizia a diventare antieconomico il rimetterla a posto.

Mia personale idea, non vuole essere regola assoluta ;)

KTM SX85 @105cc [sold]

SCL
Pit-Neonato

Consiglio pit bike

Messaggioda SCL » mar set 09, 2014 6:33 pm

Il budget direi non superiore a 1000 anche perché verrebbe usata poco e ogni tanto; ho già una Cagiva mito per andare in pista. La pit bike la userei giusto per allenamento e divertimento dato che ho una pista vicino a casa a costo modico.
Per il mono dalle foto si vede il bussolotto del gas, per le anteriori mi baso su quello che mi è stato detto però non saprei. Ovviamente di fretta non ne ho; però già ho capito che il modello è datato come anche le varie componenti quindi forse il prezzo è un po' eccessivo.
Altri consigli in merito? saranno tutti ben accetti

verci
Pitbiker

Messaggioda verci » mer set 10, 2014 10:02 am

se il budget è un millino ti consiglio di dare un occhio anche al mercatino del forum... a breve finiscono i campionati e la stagione bella si chiude, potresti trovare un bel po' di buone occasioni ;)

per l'uso più o meno frequente tieni a mente una regola sacra: se anche la usi poco ma ti da noie non la userai più... se invece da soddisfazioni e non noie continuerai ad usarla con piacere sempre di più...

KTM SX85 @105cc [sold]

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mer set 10, 2014 10:23 am

fossi in te con 1000 euro comprerei questa NUOVA con gomme decenti(pmt o sava)

http://www.avotecnica.com/pitbike-vmc15 ... -1040.html

il telaio pesa un po' ma e' robusto e stabile ,devi solo alzare le pedane (obbligatorio)

magari contratterei per avere delle forche regolabili tipo k2 o fastace

e pure il mono rc ma l'ar non e' male per iniziare ...

oppure contatta david il boss di sto sito che so che puo' farti avere una bella ayrtonlegend a prezzi similari..

viewtopic.php?f=2&t=10218&p=131392&hilit=offerta+ayrton+legend#p131392

ascolta uno scemo ...lascia perdere le "occasioni" su subito...

SCL
Pit-Neonato

Messaggioda SCL » mer set 10, 2014 12:29 pm

Allora comunque lunedì andrò a vederla per serietà.
Avevano pensato anche alla vmc da te postata, però non ho mai trovato commenti in merito e/o pareri vari; qualcuno sa dirmi di più?
Nel caso sarei più propenso al mono regolabile rispetto alle forche anche perché credo che se metto un olio giusto e spessoro (all'occorrenza) possano già andar bene le k1.
Per l'ayrton valuterò perché mi ispira molto anche come telaio :)

Torna a “Generaleâ€