Per ora ho comprato un paraschiena Pro-Life J830 e dei guanti OJ XS1 per andare in minimoto.
Per gli stivali vorrei prendere dei SIDI o TCX, però non so che modello prendere, ad esempio della TCX posso prendere gli S-Speed, oppure mi conviene prendere il modello R-S2.
Per la tuta cosa mi consigliate di provare, per ora ho letto buoni pareri sulla Spidi, non vorrei spendere più di 500€.
Consiglio abbigliamento per iniziare
Re: Consiglio abbigliamento per iniziare
tuta (e so che qui mi salteranno addosso in molti) per la pit prendi in considerazione quese due:
- una divisibile, è troppo più comoda di una intera e per la pit va molto più che bene
- se non vuoi la divisibile, ma vuoi spendere poco con un buon prodotto valuta la tuta in pelle che vende magik bike... è pellaccia pesante e resistente, ma è fatta benino e ben traforata. Ce l'hanno molti miei amici e nonostante anni, maltrattamenti e cadute è ancora ben funzionante
- una divisibile, è troppo più comoda di una intera e per la pit va molto più che bene
- se non vuoi la divisibile, ma vuoi spendere poco con un buon prodotto valuta la tuta in pelle che vende magik bike... è pellaccia pesante e resistente, ma è fatta benino e ben traforata. Ce l'hanno molti miei amici e nonostante anni, maltrattamenti e cadute è ancora ben funzionante
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
KTM SX85 @105cc [sold]
-
- Pit-Amatore
Ciao.....hai letto bene....la Spidi ha ottimi prodotti....e puoi trovare buone offerte su internet.
Io personalmente ne ho avute tre di tute intere della Spidi e mi ci sono trovato sempre bene.
Io personalmente ne ho avute tre di tute intere della Spidi e mi ci sono trovato sempre bene.
Re: R: Consiglio abbigliamento per iniziare
Con 500€ di budget puoi comprare un sacco di tute di ottima marca, magari rimanenze della stagione scorsa.... unica cosa che ti consiglio di fare è provarla di persona e non comprare su internet senza essertela provata prima... divisibile o no secondo me ormai cambia poco e nulla a livello di sicurezza per le pit, io ho una divisibile e mi ci trovo benissimo...
Degli stivali TCX R-S2 cosa ne pensate, l'ho trovati a 170€, però devo fare un centinaio di chilometri per andare a provarli.
non conosco il modello in particolare... io ho preso degli stivali Dainese scontati... pagati 100€ in negozio...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Ho comprato tutto, mi manca solo una tuta.
La preferirei intera.
Abito a Massa, qualcuno conosce qualche negozio dove potrei trovare una tuta fine serie economica in zona.
Mi andrebbe bene anche vicino a Firenze, visto che ho intenzione di girare a Prato.
La preferirei intera.
Abito a Massa, qualcuno conosce qualche negozio dove potrei trovare una tuta fine serie economica in zona.
Mi andrebbe bene anche vicino a Firenze, visto che ho intenzione di girare a Prato.
Ultima modifica di massi79 il ven set 05, 2014 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: R: Consiglio abbigliamento per iniziare
A Firenze c'è Motorama, ha anche il sito internet su cui puoi vedere che prezzi hanno e magari trovare qualche offerta:)
massi79 ha scritto:Ho comprato tutto, mi manca solo una tuta.
La preferirei intera.
Abito in Massa, qualcuno conosce qualche negozio dove potrei trovare una tuta fine serie economica in zona.
Vai alla pista del Geko? Io ci sono andato una volta sola ed ho fatto una brutta caduta (fortunatamente senza conseguenze per me) perché sono rimasto senza freno ad una curva...per me è troppo piccola e stretta, molto tortuosa e per questo anche abbastanza faticosa.
Con tutte quelle curve comunque è un buon allenamento, in più se viene il figlio del proprietario (campione italiano 125 gp) a girare col crf 150, è uno spettacolo da vedere, ma al contempo ti fa rabbia perché va più del doppio di te
Comunque quest'anno ha messo anche la piscina
Ah, comunque se sei di Massa, c'è una pista anche lì, non so se la conosci http://www.miniautodromo.it/
L'anno scorso aveva iniziato a farci girare anche noi con le pit, ma non so se quest'anno continua a farlo, io sono fermo da un bel po'
Sono gia stato a al miniautodromo a girare con kart e minimoto, però non mi fideri molto a girarci con le pit, c'è una curva che inizia già a essere pericolosa con la mini, figuriamoci con la pit.