buon giorno , io come da presentazione ho acquistato una pit bike cros tutta smontata . ho notato subito che sul ingranaggio pompa olio ha un dente mancante perciò è da sostituire ma non riesco a trovarlo se mi consigliate , il motore è un lifan con cilindro grigio 125 con la leva di frizione accanto al tappo di livello olio . appena montato ho notato che il cilindro e il pistone è estremamente nuovo ma ha molta tolleranza , il cilindro è 53 d e il pistone 52,4 con spinotto 13 . il motore l'ho messo in moto e gira bene ma ho notato che la catena appena si chiudono tutte le valvole struscia leggermente sulla parte inferiore del cilindro , ho controllato tutti i tenditore sembrano in ottimo stato e tendono bene la catena al lato superiore ma la catena si allenta leggermente nel lato inferiore . ho notato su internet questo cilindro maggiorato a buon prezzo vorrei acquistarlo , vorrei sapere ma si monta sul mio motore tranquillamente? che modifiche dovrei apportare ?ho montato anche uno statore a rotore interno comprato dallo stesso fornitore di questo cilindro .
http://www.aliexpress.com/store/product ... 03335.html
consiglio elaborazione per la mia pit bike lifan
Re: consiglio elaborazione per la mia pit bike lifan
Io fossi in te non ci spenderei un euro sul Lifan 125.
Piuttosto prenditi un YX 150 o 160, con 300/350 si trovano nuovi, i ricambi si trovano ovunque, e c'è tantissima roba per elaborarli (anche se per cross non serve)
Piuttosto prenditi un YX 150 o 160, con 300/350 si trovano nuovi, i ricambi si trovano ovunque, e c'è tantissima roba per elaborarli (anche se per cross non serve)
Re: R: consiglio elaborazione per la mia pit bike lifan
Non conosco il lifan, ma 0.6mm di gioco tra pistone e cilindro mi sembrano eccessivi.... in che punto hai misurato il diametro del pistone?
Il pistone e stato misurato al cento laterale ma non nelle sedi, questo è il motore. Intendevo montate quel cilindro perché non pretendo tanti. Questo è il motore https://imageshack.com/i/p8lglAI0 https://imageshack.com/i/pa1trGzU
Re: R: consiglio elaborazione per la mia pit bike lifan
Non riesco a vedere l'immagine... ad ogni modo il diametro del pistone, per stabilirne il gioco di accoppiamento col cilindro, va misurato sulle code in corrispondenza della base, in direzione perpendicolare allo spinotto. Questo perché il pistone è fatto a cono andando dal basso verso la testa, ma è anche ovale sul mantello: in genere alla stessa altezza rispetto alla base, se misuri prima in direzione perpendicolare allo spinotto e poi parallelo ad esso, trovi due valori diversi (sulla parte superiore dove sono i segmenti può anche non esserlo)
Scusate io so che il pistone ha tanta tolleranza ma vi ho chiesto se il kit che ho messo il look monta senza cambiare l albero motore, e l unico kit con spinotto 13 il mio pistone ha spinotto 13