Meglio una pitbike nuova o una usata?

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fanasti
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fanasti » mar ago 12, 2014 11:39 pm

ninja636 ha scritto:Metti la foto, la descrizione descrive molte pit in commercio....



E' la Nitro di Ayrton...telaio al cromo molibdeno :lol: in Cina non sanno neanche come si scrive :mrgreen:

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Indy8976
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda Indy8976 » mar ago 12, 2014 11:58 pm

Vabbé...ma mettere il link no????

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steu
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda steu » mer ago 13, 2014 8:18 am

fabio.devoti ha scritto:Ragazzi, sempre parlando di pitbike nuove, ho trovato questa offerta su di una pitbike modello 2015 Skorpion ( ex nitro) a 1295 Euro. Ecco le caratteristiche:
Telaio a traliccio PERIMETRALE in acciaio al cromo molibdeno ad alta resistenza con struttura perimetrale portante con tubi ovali e tondi. Forcellone in acciaio, le piastre CNC e il nuovo scarico in acciaio inox con DB-KILLER estraibile. MOTORE • MOTORE: YX 150cc OIL FILTER 2014, 4 tempi, 2 valvole con raffreddamento olio tramite radiatore maggiorato lamellare. • Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino livello olio • Alessaggio e Corsa 60x53 • Cambio manuale a 4 rapporti (N1234) • Potenza dichiarata dalla casa madre 15 CV/ 9500 giri • Avviamento motore con marcia inserita. • Frizione In bagno d’olio a 5 dischi rinforzati con accesso dal carterino esterno • RADIATORE maggiorato lamellare ad alta efficienza dissipativa dotato di tubi in treccia aereonautica alta pressione per il passaggio olio. • ACCENSIONE ELETTRONICA: ROTORE esterno "medium" lightweight a 4 poli modello 2013 Tipo DAYTONA con centralina elettronica grande • CARBURATORE molkt 26mm di ultima generazione. • BOBINA RACE performance GRUPPO DI SCARICO • COLLETTORE DI SCARICO in ACCIAIO INOSSIDABILE (INOX) AISI 304 con saldature a tig senza riporto di materiale. Carter paracalore anche esso in ACCIAIO INOX AISI 304 • SILENZIATORE DI SCARICO “AYRTEK RACING†in ACCIAIO INOSSIDABILE (INOX) AISI 304. Corpo in acciaio inox AISI 304 rivestito in alluminio con finitura sabbiata per ottenere un effetto visivo “TITANIUM LOOK†. • FONDELLO terminale ancorato su silent-block tramite perni e rivetti in acciaio inox • FASCETTA d’ancoraggio in acciaio inox rivestita in gomma per garantire un’alta resistenza alle vibrazioni e sollecitazioni meccaniche. CICLISTICA • TELAIO a traliccio di tipo perimetrale con nuova struttura portante costituita da tubi in acciaio al cromo molibdeno ad alta resistenza aventi sezione ovale e tonda. • TELAIETTO reggisella scomponibile • FORCELLONE in acciaio ad alta resistenza con rinforzi nei punti di maggior stress. • PIASTRE DI STERZO in alluminio 7075 T6 lavorate CNC ad interasse maggiorato. Completamente ricavate dal pieno con 4 perni di attacco per ogni forcella. Grandissima rigidità strutturale e leggerezza • RISER manubrio da 28mm in alluminio 7075 T6 lavorati CNC. • Forcelle DNM K2 730mm con regolazione idraulica di estensione e compressione su ambedue gli steli • MONOAMMORTIZZATORE posteriore DNM MK-AR doppia regolazione, regolazione molla e regolazione idraulica dell'estensione • IMPIANTO FRENO ANTERIORE con pompa freno maggiorata (spioncino grande) e pinza freno doppio pistoncino. ALTA QUALITA'. RED EDITION 2014. • DISCO FRENO anteriore a margherita da 220mm • IMPIANTO FRENO posteriore a singolo pistoncino maggiorato. RED EDITION 2014 • DISCO FRENO posteriore a margherita da 190mm • MANUBRIO PROTAPER da 28mm a sezione variabile in alluminio di altissima qualità a piega bassa senza traversino. • PLASTICHE KLX STYLE • CORONA in acciaio con disegno minimalista per ridurre le masse sospese • CATENA KMC RACE alta resistenza passo 420 • PARAMOTORE in alluminio anodizzato nero PARTICOLARI E FINITURE • LEVE “PERFORMANCE STYLE†di ALTISSIMA QUALITA’ con finiture rosse • TAPPO serbatoio in alluminio CNC • SELLA alta qualità, antistrappo/antiscivolo. • LEVA CAMBIO in alluminio con finale pieghevole • VITERIA DI ALTA QUALITA’ . CERCHI E PNEUMATICI IN VERSIONE MOTARD: • CERCHI in lega a 5 razze DHZ con canali 2.50 ant e 3.00 post • PNEUMATICI MOTARD : CST SLICK in misura 90/90-12 + 120/80-12 GRAFICHE con design MADE IN ITALY : • black race

Che ne dite?


quello che conta e' in quella fascia di prezzo

-motore da 150 in su abbinato prima o poi ad un carburatore serio
- forcelle che siano regolabili : da fastace a k2
- mono: TRIPLA REGOLAZIONE da dnm RC in su
- peso totale
- freni ant. almeno doppio pistoncino e leva regolabile..
- telaio : ti consiglio telai cinesi (a quel prezzo non trovi altro) affidabili qui devi informarti e fare ricerche tu se noi poi esce sempre il fantastico che ti accusa di fare pubblicita' occulta
- ricambi facilmente reperibili da chiunque.
- cerchi un lega
- gomme che si possano usare tipo sava soft dietro e ss davanti o pmt o anche maxiss .
- varie ed eventuali : estetica , paramani, tamponi frocerie varie

ps pit bike rigorosamente nuova a meno che tu non conosca a fondo chi te la vende....

fabio.devoti
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fabio.devoti » mer ago 13, 2014 9:05 am

ninja636 ha scritto:Metti la foto, la descrizione descrive molte pit in commercio....


Purtroppo le foto del modello 2015 non le hanno ancora messe online :(

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Indy8976
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda Indy8976 » mer ago 13, 2014 11:10 am

steu ha scritto:quello che conta e' in quella fascia di prezzo

-motore da 150 in su abbinato prima o poi ad un carburatore serio <<--- Leggi un bel Mikuni VM26!
- forcelle che siano regolabili : da fastace a k2
- mono: TRIPLA REGOLAZIONE da dnm RC in su
- peso totale
- freni ant. almeno doppio pistoncino e leva regolabile..
- telaio : ti consiglio telai cinesi (a quel prezzo non trovi altro) affidabili qui devi informarti e fare ricerche tu se noi poi esce sempre il fantastico che ti accusa di fare pubblicita' occulta
- ricambi facilmente reperibili da chiunque.
- cerchi un lega
- gomme che si possano usare tipo sava soft dietro e ss davanti o pmt o anche maxiss .
- varie ed eventuali : estetica , paramani, tamponi frocerie varie

ps pit bike rigorosamente nuova a meno che tu non conosca a fondo chi te la vende....


Per il telaio consiglierei un Italiano ( la differenza rispetto al telaio cinese si sente! Io prima avevo una "vecchia" Ayrton Legend con telaio perimetrale identico a Dream Supernova):
Bucci
PITOM
AyrtonLegend (AyrtonLegend adesso il telaio è progettato in Italia ma realizzato in Cina, la qualità è comunque ottima e con ottimo rapporto prezzo-qualità)

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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fabio.devoti » mer ago 13, 2014 1:16 pm

fanasti ha scritto:
ninja636 ha scritto:Metti la foto, la descrizione descrive molte pit in commercio....



E' la Nitro di Ayrton...telaio al cromo molibdeno :lol: in Cina non sanno neanche come si scrive :mrgreen:


È il modello dopo la Nitro, la Skorpion.

Indy8976 ha scritto:Vabbé...ma mettere il link no????


Hanno il sito in rifacimento, l'offerta mi è stata comunicata da un loro rivenditore.


Comunque, mi sembra di capire che come moto sia OK. Spero solo che il meteo domani sia clemente in modo da poter provare una pitbike e capire così cosa voglia dire il guidarne una e, nel caso in cui mi piaccia, approfittare dell'offerta di questa moto per prenderla :)

Grazie mille a tutti :)

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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fanasti » mer ago 13, 2014 4:48 pm

Dato che t sei intestardito nel prendere quella pit, fatti montare gomme BUONE, non le cst che montadi serie :banghead:
Dagli 50/100€ in più se te le chiedono (di sicuro) ma fatti montare Sava soft (le SS non ti servono) o PMT Blackfire (anche le vecchie slick sono sicuramente meglio delle cst) o le Maxxis che però non conosco.

Ricordati che le gomme sono FONDAMENTALI!!!!!

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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda Indy8976 » mer ago 13, 2014 5:21 pm

E già che ci sei anche un carburatore Mikuni VM26; tanto quella cinesata di molkt lo dovrai cambiare....

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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda Indy8976 » gio ago 14, 2014 2:53 pm

E ti dico....guarda pure la Bucci F4 che c'è sul mercatino...

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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fanasti » gio ago 14, 2014 8:33 pm

Indy8976 ha scritto:E ti dico....guarda pure la Bucci F4 che c'è sul mercatino...


Quoto...se hai un po' di sale in zucca facci più di un pensierino.
Se a quella nuova di cui ti sei innamorato ci metti gomme buone ed un Mikuni originale, ti va a costare praticamente quanto quella Bucci usata, con la differenza che la seconda è una signora pit al top, con anche la testa TB...metti benzina, cambi olio e vai tranquillo.

Sappi che prendendo quella nuova, se la passione ti prende inizierai a spenderci soldi senza nemmeno accorgertene, perché inizierai a capire che la forcella non lavora tanto bene, quindi ti butterai su qualcosa di più performante ecc... un po' con tutte le varie parti; fidati è già capitata la stessa cosa a molti!!! :banghead:

Chi più spende, meno spende ;)


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