Meglio una pitbike nuova o una usata?

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fabio.devoti
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Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fabio.devoti » dom ago 10, 2014 7:59 pm

Ciao a tutti, sto iniziando a informarmi sul modello di pitbike che potrei prendermi con un budget massimo di 1300 Euro e qui mi sorge una domanda: è meglio prendere una pitbike nuova o usata?
A me non interessa che sia italiana o cinese, da completo neofita non credo di poterne apprezzare le differenze, mi interessa soltanto che non sia un completo catorcio. In giro ho trovato pitbike nuove con sospensioni e mono posteriore regolabili sulle 1000-1300 Euro (come la Dream SubZero 150TS che mi ha stregato), ma andando a veder correre le pitbike e mettendomi a chiacchierare con i piloti sembra quasi che le pitbike cinesi nuove siano dei catorci che si rompono subito mentre che gli usati (cinesi o italiani che siano) non sono bellissimi e indistruttibili.
Voi che dite? È meglio fidarsi di una pitbike nuova con caratteristiche "base" o è meglio fidarsi di un usato sperando di riuscire a capire quale sia il migliore?
Grazie mille a tutti per le risposte :)

Smirkybiagio
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda Smirkybiagio » dom ago 10, 2014 11:05 pm

Io ti consiglio di prendere una usata con 1300€,

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fanasti
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fanasti » lun ago 11, 2014 11:06 am

Usata tutta la vita!!! :headbang:
Oggi si trovano ottime pit italiane a prezzi molto interessanti...tipo questa
viewtopic.php?f=12&t=12277
Di meglio non puoi trovare, per renderla al top, gli manca solo un ammo di qualità non cinese, ma su una pit va più che bene anche il dnm che già monta, se ti fa un piccolo sconto non lasciartela sfuggire ;)

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Indy8976
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda Indy8976 » lun ago 11, 2014 11:57 am

Conta che praticamente tutte le pit (italiane e non) montano gli stessi motori YX cinesi 100% ( discorso a parte per i DAYOTNA che sono merce rara e costosa).
Conta che questi motori possono avere vita molto breve, va molto a culo...per cui il valore effettivo della pit non è sul motore ma sul reparto telaio-sospensioni.
E' il telaio a essere prodotto/progettato in Italia.
Discorso a parte sospensioni & freni: ogni talaio, con gli adeguati adattamenti,, può montare qualsiasi tipo di sospensione & freno, per cui puoi montare sospensioni ottime su telai cinesi così come montare sospensioni ipercinesi scadentissime su telai italiani. I mix possono essere parecchi.
Personalmente prenderei PIT con telaio italiano usata ( ed è quello che ho fatto) e non sottovalutarei l'annuncio postato da fanasti.
Ultima modifica di Indy8976 il lun ago 11, 2014 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.

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Dende
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Re: R: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda Dende » lun ago 11, 2014 12:02 pm

Con i soldi che hai detto di voler spendere anche io comprerei un buon usato, magari dotato più di una buona ciclistica che di un motore elaborato: nel tempo la ciclistica ti rimane, magari la dovrai revisionare con poca spesa, mentre comprare una pit con sospensioni cinesi base e un super motore poi ti porterà a spendere soldi sia per il motore(che tanto prima o poi ti lascerà a piedi) che per cambiare forcella, mono eccetera:)

fabio.devoti
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fabio.devoti » lun ago 11, 2014 1:20 pm

Quindi, tanto per capire, una moto come la SubZero è veramente così scadente? :(

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fanasti
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fanasti » lun ago 11, 2014 9:38 pm

Non è questione di scadente o meno scadente, è una discreta pit ma non è neanche la migliore delle cinesi...hai chiesto un parere e come avrai capito, penso tutti col tuo budget sceglierebbero (come ho fatto anche io) un ottimo usato.

Tieni presente che nell'annuncio che ti ho linkato, la pit, oltre ad essere una delle top in commercio, credo che quasi sicuramente monti gomme Sava, tutta un altra storia rispetto alle cst che monta di serie la Subzero; essendo neofita è meglio avere gomme che ti permettono di girare in sicurezza ;)


P.S.
A scanso di equivoci, io non ho niente a che vedere con quello dell'annuncio, neanche lo conosco; l'ho linkato solo perché mi sembra un ottimo affare e perché ho la stessa moto, e non posso che parlarne bene :love4:

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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fabio.devoti » lun ago 11, 2014 10:12 pm

fanasti ha scritto:Non è questione di scadente o meno scadente, è una discreta pit ma non è neanche la migliore delle cinesi...hai chiesto un parere e come avrai capito, penso tutti col tuo budget sceglierebbero (come ho fatto anche io) un ottimo usato.

Tieni presente che nell'annuncio che ti ho linkato, la pit, oltre ad essere una delle top in commercio, credo che quasi sicuramente monti gomme Sava, tutta un altra storia rispetto alle cst che monta di serie la Subzero; essendo neofita è meglio avere gomme che ti permettono di girare in sicurezza ;)


P.S.
A scanso di equivoci, io non ho niente a che vedere con quello dell'annuncio, neanche lo conosco; l'ho linkato solo perché mi sembra un ottimo affare e perché ho la stessa moto, e non posso che parlarne bene :love4:


Tengo presente allora l'annuncio anche se il prezzo richiesto purtroppo è superiore al mio budget :(

fabio.devoti
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda fabio.devoti » mar ago 12, 2014 9:05 am

Ragazzi, sempre parlando di pitbike nuove, ho trovato questa offerta su di una pitbike modello 2015 Skorpion ( ex nitro) a 1295 Euro. Ecco le caratteristiche:
Telaio a traliccio PERIMETRALE in acciaio al cromo molibdeno ad alta resistenza con struttura perimetrale portante con tubi ovali e tondi. Forcellone in acciaio, le piastre CNC e il nuovo scarico in acciaio inox con DB-KILLER estraibile. MOTORE • MOTORE: YX 150cc OIL FILTER 2014, 4 tempi, 2 valvole con raffreddamento olio tramite radiatore maggiorato lamellare. • Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino livello olio • Alessaggio e Corsa 60x53 • Cambio manuale a 4 rapporti (N1234) • Potenza dichiarata dalla casa madre 15 CV/ 9500 giri • Avviamento motore con marcia inserita. • Frizione In bagno d’olio a 5 dischi rinforzati con accesso dal carterino esterno • RADIATORE maggiorato lamellare ad alta efficienza dissipativa dotato di tubi in treccia aereonautica alta pressione per il passaggio olio. • ACCENSIONE ELETTRONICA: ROTORE esterno "medium" lightweight a 4 poli modello 2013 Tipo DAYTONA con centralina elettronica grande • CARBURATORE molkt 26mm di ultima generazione. • BOBINA RACE performance GRUPPO DI SCARICO • COLLETTORE DI SCARICO in ACCIAIO INOSSIDABILE (INOX) AISI 304 con saldature a tig senza riporto di materiale. Carter paracalore anche esso in ACCIAIO INOX AISI 304 • SILENZIATORE DI SCARICO “AYRTEK RACING†in ACCIAIO INOSSIDABILE (INOX) AISI 304. Corpo in acciaio inox AISI 304 rivestito in alluminio con finitura sabbiata per ottenere un effetto visivo “TITANIUM LOOK†. • FONDELLO terminale ancorato su silent-block tramite perni e rivetti in acciaio inox • FASCETTA d’ancoraggio in acciaio inox rivestita in gomma per garantire un’alta resistenza alle vibrazioni e sollecitazioni meccaniche. CICLISTICA • TELAIO a traliccio di tipo perimetrale con nuova struttura portante costituita da tubi in acciaio al cromo molibdeno ad alta resistenza aventi sezione ovale e tonda. • TELAIETTO reggisella scomponibile • FORCELLONE in acciaio ad alta resistenza con rinforzi nei punti di maggior stress. • PIASTRE DI STERZO in alluminio 7075 T6 lavorate CNC ad interasse maggiorato. Completamente ricavate dal pieno con 4 perni di attacco per ogni forcella. Grandissima rigidità strutturale e leggerezza • RISER manubrio da 28mm in alluminio 7075 T6 lavorati CNC. • Forcelle DNM K2 730mm con regolazione idraulica di estensione e compressione su ambedue gli steli • MONOAMMORTIZZATORE posteriore DNM MK-AR doppia regolazione, regolazione molla e regolazione idraulica dell'estensione • IMPIANTO FRENO ANTERIORE con pompa freno maggiorata (spioncino grande) e pinza freno doppio pistoncino. ALTA QUALITA'. RED EDITION 2014. • DISCO FRENO anteriore a margherita da 220mm • IMPIANTO FRENO posteriore a singolo pistoncino maggiorato. RED EDITION 2014 • DISCO FRENO posteriore a margherita da 190mm • MANUBRIO PROTAPER da 28mm a sezione variabile in alluminio di altissima qualità a piega bassa senza traversino. • PLASTICHE KLX STYLE • CORONA in acciaio con disegno minimalista per ridurre le masse sospese • CATENA KMC RACE alta resistenza passo 420 • PARAMOTORE in alluminio anodizzato nero PARTICOLARI E FINITURE • LEVE “PERFORMANCE STYLE†di ALTISSIMA QUALITA’ con finiture rosse • TAPPO serbatoio in alluminio CNC • SELLA alta qualità, antistrappo/antiscivolo. • LEVA CAMBIO in alluminio con finale pieghevole • VITERIA DI ALTA QUALITA’ . CERCHI E PNEUMATICI IN VERSIONE MOTARD: • CERCHI in lega a 5 razze DHZ con canali 2.50 ant e 3.00 post • PNEUMATICI MOTARD : CST SLICK in misura 90/90-12 + 120/80-12 GRAFICHE con design MADE IN ITALY : • black race

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ninja636
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Re: Meglio una pitbike nuova o una usata?

Messaggioda ninja636 » mar ago 12, 2014 11:27 pm

Metti la foto, la descrizione descrive molte pit in commercio....
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