Ciao ragazzi,
dopo anni quest'anno ho deciso di comprarmi una pit motard, oggi sono andato a provare un 140 usato e sono rimasto totalmente deluso dalle prestazioni, era veramente un chiodo, non mi aspettavo certo di avere le prestazioni della mia moto o di una minimoto da gara ma speravo almeno in un pò più di spunto, invece il motore sembrava veramente morto, zero spinta. Ora quello che mi chiedo è, inizialmente io pensavo di comprare un 160 ma poi avendo trovato un 140 pensavo che potesse essere un buon compromesso per iniziare, quanta differenza c'è tra un 140 e 160?
delusione
Re: delusione
non so bene quanta differenza ci sia tra un 140 e un 160 so che il 140 dicono che sia piu per cros
io ho un 160 ed e molto divertente ovvio non si impenna di gas
io ho un 160 ed e molto divertente ovvio non si impenna di gas
Re: delusione
Se pensi di avere le prestazioni della tua moto,che non sò nemmeno cosa hai,scordatelo,sono dei bei motorini i 160 ma si e no avrà un paio di cavalli più del 140 ,se vuoi qualcosa in più devi prendere un 185 rs li le cose cambiano,ma anche il prezzo.
Re: delusione
Sei sicuro che fosse 140 quello che hai provato? Magari era un 125..
Re: R: delusione
Più che altro: che moto sei abituato a guidare? Dove la guidi? Purtroppo avrai 12CV con una moto che pesa almeno una 60ina di kg, anche il paragone con una minimoto regge poco perché comunque quelle hanno una decina di CV almeno ma pesano meno della metà di una pit, e il rapporto peso/potenza si fa sentire
- minidindo12
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Re: delusione
mettice un motore 185c magari preparato e vedrai che conuna 20cv come cambiala musica!!
Re: delusione
se vuoi cavalleria vera tieni la moto e basta
se vuoi cavalli prestanti su una pit bike solitamente paghi più il motore che tutto il resto della pit
se vuoi una pit per divertirti con poco e risparmiare comprala anche 140 e piano piano ti abitiuerai a quei cavalli e a divertirti con poco
se vuoi una pit da spendere poco e per spendere meno la cerchi 140/125 e poi rimani deluso, non cercare una pit.
se vuoi cavalli prestanti su una pit bike solitamente paghi più il motore che tutto il resto della pit
se vuoi una pit per divertirti con poco e risparmiare comprala anche 140 e piano piano ti abitiuerai a quei cavalli e a divertirti con poco
se vuoi una pit da spendere poco e per spendere meno la cerchi 140/125 e poi rimani deluso, non cercare una pit.
Re: delusione
esistono motori pit preparati ecc. con 4 valvole.. e quelli vanno da paura.
te avrai provato un 140 2 valvole. ma con compressione finita.
oppure aveva dei rapporti cosi lunghi che il motore nn erogava a dovere
te avrai provato un 140 2 valvole. ma con compressione finita.
oppure aveva dei rapporti cosi lunghi che il motore nn erogava a dovere
si va piano o si va forte in pista , poco inporta.. l'inportante e essersi divertito a fine giornata .
Re: delusione
la pit non si guida col motore, si guida di percorrenza, se vuoi i calci in culo quando acceleri datti al cross, se vuoi far grattare il ginocchio entrare nelle curve sempre in quarta o in terza compra una pit, non comprare in base al motore ma compra una pit per la ciclista es: telaio buono, forche e mono regolabili, allora quando vedrai che con 14cv scarsi stai dietro a elaborati scooter da 24 cv solo perché hai una ciclistica con i contro fiocchi, allora incomincerai a amare le pit-bike, sopratutto quando dovrai revisionare o comprare ricambi per il motore a quel punto le amerai completamente.
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