Pit comprata.

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Submariner
Pit-Neonato

Re: Pit comprata.

Messaggioda Submariner » ven nov 01, 2013 2:29 pm

Azz, non credevo fosse possibile metterla nella punto, io non ci ho mai provato :shock:

H/K
Pit-Curioso

Messaggioda H/K » ven nov 01, 2013 7:28 pm

si si nella grande punto ci entra. la mia è tra l'altro una Ayrton nuova quindi non proprio piccola di telaio.

solonic
Pit-Neonato

Messaggioda solonic » sab apr 05, 2014 6:00 pm

riesumo una vecchia discussione per non aprirne una nuova..
domani faro il mio primo giro :D che emozionee e sto preparando un po tutto
adesso so che nel baule con un po di magie la pit ci sta anche se esce un pelo la ruota fuori ma volevo cercare di studiare un modo in cui riuscissi a caricarla anche da solo!!
ho visto che molti consigliano di togliere la forcella altri la anteriore..piccola domanda levale la forcella intendete le piastre con gli steli attaccati vero? come si smontanano basta levare il bullone al centro e sfilare il perno tipo nelle biciclette? mi date qualche dritto..inc aso dovessi levare solo la ruota basta svitare il bullone a sinistra e le due viti infondo alla forcella che serrano in perno vero? domanda il perno della ruota anteriore da una parte ha un bullone ed è ok a destra ha una mega brugola credo da 9 riesco a smontare e rimontare solo il bullone o devo procurarmi anche la brugola?
scusate le domande forse banali ma non l'ho ancora mai smontata :angel4:

in cabio ho svitato il forcellone posteriore e sostituito con un pezzo di legno più corto in questo modo l'ho abbassata di circa 7 o 8 cm spero di riuscire a farcela stare dritta :D

Dende
Aspirante Pitbiker

Re: R: Pit comprata.

Messaggioda Dende » sab apr 05, 2014 6:27 pm

Io ho una panda prima serie, per farcela entrare devo smontare tutti i sedili e farmi aiutare da qualcuno.... ho una dream 69 sm, però smonto solo la ruota anteriore(tirando via prima anche la pinza freno dal piedino ovviamente). Sviti il dado del perno ruota e sfili il perno, la ruota viene via. Occhio a eventuali distanziali, io me li son segnati prima di smontarla. La pit in piedi nella macchina non ci sta, è molto inclinata ma chiuso il rubinetto benzina non ho perdite col serbatoio quasi vuoto... la faccio entrare da dietro, mettendola del tutto orizzontale sul lato sinistro, poi una volta dentro la addrizzo un pochino. Così ho la ruota posteriore all'altezza del freno a mano. Ah, ho anche la bombola del gpl da 42 litri a dar fastidio e devo smontare anche la leva del cambio ma non è un problema, unica menata è che da solo non ce la faccio a far tutto :)

solonic
Pit-Neonato

Messaggioda solonic » sab apr 05, 2014 7:20 pm

una vera partita a tetris hihihi
grazie delle tue dritte io sono due giorni che penso a come poterla sistemare... la mia idea era tirare i sedili giu mettere la ruota posteriore su entrando dalla porta dietro e poi iniziare a spingerla fino a farla entrare ( in caso ci riesca a ficcarla dritta) volevo mettere gli steli tra i sedili dietro e lo schienale del sedile davanti per capirci dove i passeggeri tengono le gambe :D

che dite in teoria ci sta secondo voi sta pure in pratica?

speriamo in bene :love4:
https://drive.google.com/file/d/0B0Mn1P1HMze6RHFCWjRaLWhRLTA/edit?usp=sharing

Dende
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Dende » dom apr 06, 2014 9:20 am

L'unica cosa da fare secondo me è prendere bene le misure della pit e della macchina, soprattutto nei punti di accesso(baule, sportelli ecc.) e di lì valutare da dove conviene entrare smontando cosa... a me, come penso a tutti, i problemi più grossi li dà l'avantreno perché è la parte più alta e larga della moto. Una volta dentro poi riesco ad aggiustarmi un pochino ma per far passare tutto ho poche possibilità:). Una cosa che potresti valutare è allentare le viti del manubrio e girarlo verso il basso(occhio ai cavi e segnati prima la posizione che aveva rispetto ai riser), così l'altezza cala di diversi cm. Oppure smontarlo ma poi ti rimane penzoloni coi cavi attaccati e rischi di far danni...

solonic
Pit-Neonato

Messaggioda solonic » lun apr 07, 2014 2:58 pm

primo giro fatto :D
che dire ci sto sclerando tutto sommato ieri abbiamo tirato via l'ammortizzatore posteriore ho messo una tavola al posto suo levata la ruota davanti e in qualche modo sono riuscito a mettercela e chiudere il baule :D risultato fantastico unica rogna che cmq ho dovuto trovare qualcuno che venisse con me da solo è impossibile!! :banghead: :banghead: :banghead:
non sono cosi vecchio da aver bisogno dell'accompagnatore grrrr compro un flessibile taglio il tetto della macchina

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » mar apr 08, 2014 9:19 pm

La.mettevo nella 206 senza smontare nulla!! Sdraiata! Nn smontare nulla fai come ti dico: compra una cinghia a crick
E comprimi le forche vedrai tranquillamente...
:like: :yeah:

solonic
Pit-Neonato

Messaggioda solonic » mer apr 09, 2014 10:45 am

ok provo a comprarne una e ci provo ma sta il fatto che il pianale di carico è abbastanza alto e non riuscirei da solo ad alzarla per metterla dentro
devo provare con una tavola e fare tipo rampa...ma a quel punto non mi entrerebbe in altezza grrrr
posso provare a stringere la forcella e senza ammo dietro :D

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mer apr 09, 2014 11:07 am

la mia pit tolti due bulloni.....entra da per tutto!! 8-)

Immagine

Torna a “Generaleâ€