ma quando "compro" l'ingresso in pista, è compresa anche assicurazione civile vs terzi oppure me la devo fare una io per mio conto ?
tipo... vado lungo ad una curva e sdraio un altro biker, sono coperto o sono razzi miei?
nel caso... forme convenienti di assicurazione ?
grazie !
domanda assicurazione
domanda assicurazione
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
-
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 719
- Iscritto il: ven mar 04, 2011 8:06 pm
Re: domanda assicurazione
Assicurazione ? Sei in pista non in strada ! Sono cose che capitano !
A me uno a rozzano mi ha sdraiato mi si è piegato il manubrio ma la storia e finita con una birra !
A me uno a rozzano mi ha sdraiato mi si è piegato il manubrio ma la storia e finita con una birra !
-
- Pit-Amatore
- Messaggi: 207
- Iscritto il: lun mar 05, 2012 3:09 pm
- Località: San Donato Milanese
Re: domanda assicurazione
verci ha scritto:ma quando "compro" l'ingresso in pista, è compresa anche assicurazione civile vs terzi oppure me la devo fare una io per mio conto ?
tipo... vado lungo ad una curva e sdraio un altro biker, sono coperto o sono razzi miei?
nel caso... forme convenienti di assicurazione ?
grazie !
Razzi tuoi
Re: domanda assicurazione
se gli piego il manubrio è il meno, il più è se sdraio qualcuno e gli faccio male...
quindi devo andare di assicurazione civile vs terzi mia... se mi iscrivo a qualche associazione è già inclusa la polizza? se no me la faccio da me... solitamente siamo sui 100-150€ / anno (o per lo meno per l'attività subacquea quando facevo istruttore era poco meno di 100/annno)
quindi devo andare di assicurazione civile vs terzi mia... se mi iscrivo a qualche associazione è già inclusa la polizza? se no me la faccio da me... solitamente siamo sui 100-150€ / anno (o per lo meno per l'attività subacquea quando facevo istruttore era poco meno di 100/annno)
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
-
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 719
- Iscritto il: ven mar 04, 2011 8:06 pm
Re: domanda assicurazione
Io sono ormai 2 anni che giro e non ho mai sentito parlare nessuno di assicurazioni e menate varie !
Poi ognuno fa come meglio crede !
Poi ognuno fa come meglio crede !
Re: domanda assicurazione
ma, mio scrupolo per capire cosa succede se provoco danno ad altri (danno sia materiale che fisico). Per legge possono chiedermi i danni e dovrei risponderne in solido con il mio patrimonio... un'assicurazione vs terzi dovrebbe coprire...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: R: domanda assicurazione
Interessa anche a me.
Spero che qualcuno lo sa
Spero che qualcuno lo sa
Re: domanda assicurazione
Interessa anche a me... qualcuno sa qualcosa?
Re: domanda assicurazione
sto iniziando ad interessarmi. Allora, la teoria è questa:
sei in pista, causi un incidente per palese colpa tua coinvolgendo altre persone. Queste hanno diritto a chiedere i danni a te, sia materiali che morali.
Se non sei assicurato devi rispondere in solido con il tuo patrimonio, se sei assicurato paga l'assicurazione fino al massimale, poi devi intervenire tu con il tuo patrimonio.
La cosa che mi spaventa non è tanto il far cadere uno e dovergli ripagare un manubrio storto o cosa del genere, ma se travolgi uno e questo si fa male davvero, finisci sul lastrico.
Brutto da dire, ma anche per precedenti sentenze se sdrai un poraccio e gli si spezza la schiena è qualche milioncino che parte...
Il mio assicuratore mi ha parlato di 100-120€ all'anno con copertura solo vs terzi, ma vuole indagare meglio le clausole prchè a volte per alcuni sport ci sono delle esclusioni.
Vi tengo aggiornati...
So che è un'ipotesi remota, ma mi pare scemo rischiare di finire sul lastrico per 100€...
sei in pista, causi un incidente per palese colpa tua coinvolgendo altre persone. Queste hanno diritto a chiedere i danni a te, sia materiali che morali.
Se non sei assicurato devi rispondere in solido con il tuo patrimonio, se sei assicurato paga l'assicurazione fino al massimale, poi devi intervenire tu con il tuo patrimonio.
La cosa che mi spaventa non è tanto il far cadere uno e dovergli ripagare un manubrio storto o cosa del genere, ma se travolgi uno e questo si fa male davvero, finisci sul lastrico.
Brutto da dire, ma anche per precedenti sentenze se sdrai un poraccio e gli si spezza la schiena è qualche milioncino che parte...
Il mio assicuratore mi ha parlato di 100-120€ all'anno con copertura solo vs terzi, ma vuole indagare meglio le clausole prchè a volte per alcuni sport ci sono delle esclusioni.
Vi tengo aggiornati...
So che è un'ipotesi remota, ma mi pare scemo rischiare di finire sul lastrico per 100€...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: domanda assicurazione
Tutto vero Verci, la favola ah ma sei in pista quindi non succede nulla, è passatemi il termine, una puttanata, non succede nulla fino a che qualcuno non ti querela, quando ti ha querelato poi son guai, per quanto riguarda l'assicurazione basta tesserarsi con la federazione motociclistica o un ente di promozione sportiva che fa attività motociclistica, per il solo allenamento basta il certificato di sana e robusta costituzione, mentre per le gare serve il certificato medico di idoneità sportiva (per le pitbike che rientrano sotto il settore motocross b1), lo scarico di responsabilità è carta straccia, non ha nessun valore legale.
Attenzione però le licenze o le tessere della federazione e degli EPS sono valide sono su piste con omologa permanente da parte dell'ente che emette la tessera.
Ora mi soffermo un'attimo anche sulle corse, so per certo che c'è chi ultimamente fa correre anche senza licenza, accettate un consiglio, NON FATELO, li i rischi oltre ad essere civili (se succede qualcosa di grave rischiate vi levano la casa) sono anche penali, chi vi fa correre senza licenza è un delinquente, che non ha rispetto per voi, per l'impianto che ospita la manifestazione e per lo sport che praticate, quindi piuttosto spendete 30 euro di licenza giornaliera, ma dormite sonni tranquilli.
Attenzione però le licenze o le tessere della federazione e degli EPS sono valide sono su piste con omologa permanente da parte dell'ente che emette la tessera.
Ora mi soffermo un'attimo anche sulle corse, so per certo che c'è chi ultimamente fa correre anche senza licenza, accettate un consiglio, NON FATELO, li i rischi oltre ad essere civili (se succede qualcosa di grave rischiate vi levano la casa) sono anche penali, chi vi fa correre senza licenza è un delinquente, che non ha rispetto per voi, per l'impianto che ospita la manifestazione e per lo sport che praticate, quindi piuttosto spendete 30 euro di licenza giornaliera, ma dormite sonni tranquilli.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti