NON Sò DOVE è LA SEZIONE MOTORIIIII

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die gopro
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NON Sò DOVE è LA SEZIONE MOTORIIIII

Messaggioda die gopro » mer apr 02, 2014 1:52 pm

ciao a tutti sono un rompicoglioni alle prime armi e mi piace imparare da solo su questi motori cosi semplici ma cosi stronzi :lol: :lol: !!! ho subito subito una domanda che mi affligge .... smontando la testa ho notato che una delle due rondelle che stanno sotto i prigionieri lato distribuzione (praticamente quelli che uniscono testa e cilindro ) era spappolata ... la moto ultimamente fumava molto :banghead: allora ho pensato di darle una controllatina .. sembra tutto regolare solo questa rondella sbrindellata ! ORA la mia questione è posso tranquillamente sostituirla con una qualsiasi rondella che ci si adatta (ma non crea una sorta di filettatura per il prigioniero ) o serve proprio la sua ed per colpa di questa dannata rondella che magari fà fuoriuscire una quantità di olio tale da far fumare la pibbaiche ? :twisted: vi ringrazio in anticipo attendo risposte :pottytrain5:

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Re: NON Sò DOVE è LA SEZIONE MOTORIIIII

Messaggioda fanasti » gio apr 03, 2014 1:22 am

Non c'è una sezione "motori", sarebbe comunque stato più appropriato aprire questo thread in "tecnica"; comunque stai parlando di uno dei 4 prigionieri che fermano la testa con i relativi dadi "stondati" o parli di uno dei due buloncini lunghi interni vicini proprio alla distribuzione?
Se intendi questi ultimi, le relative rondelle sono semplici rondelline di rame con passo in millimetri (credo di 6) e non dovresti aver problemi a trovarle in mesticheria.
Invece per i 4 prigionieri esterni, non so se lo hai notato, ma di questi solo 3 hanno una rondella "normale" in acciaio, mentre quello posto vicino al tubicino metallico dell'olio (guardando la testa dal davanti è quello in basso a sinistra) deve avere la rondella in rame.

Spero di essermi spiegato ed aver interpretato correttamente la tua richiesta. :hello2:

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Re: NON Sò DOVE è LA SEZIONE MOTORIIIII

Messaggioda die gopro » gio apr 03, 2014 1:29 am

fanasti ha scritto:Non c'è una sezione "motori", sarebbe comunque stato più appropriato aprire questo thread in "tecnica"; comunque stai parlando di uno dei 4 prigionieri che fermano la testa con i relativi dadi "stondati" o parli di uno dei due buloncini lunghi interni vicini proprio alla distribuzione?
Se intendi questi ultimi, le relative rondelle sono semplici rondelline di rame con passo in millimetri (credo di 6) e non dovresti aver problemi a trovarle in mesticheria.
Invece per i 4 prigionieri esterni, non so se lo hai notato, ma di questi solo 3 hanno una rondella "normale" in acciaio, mentre quello posto vicino al tubicino metallico dell'olio (guardando la testa dal davanti è quello in basso a sinistra) deve avere la rondella in rame.

Spero di essermi spiegato ed aver interpretato correttamente la tua richiesta. :hello2:


ok cercherò la sezione tecnica :roll: comunque sia , si i bulloncini lunghi hanno una rondellina sotto che non è rame ma alluminio ...(almeno le mie ) gliene ho adattato già uno ma volevo sapere se potrebbe creare problemi .. nel senso da li potrebbe passare olio ?secondo te ?

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Re: NON Sò DOVE è LA SEZIONE MOTORIIIII

Messaggioda fanasti » gio apr 03, 2014 1:53 am

Ho detto rame perché sul mio motore ce le ho di rame, ma anche d'alluminio vanno bene, l'importante è che siano di un materiale "morbido" che faccia tenuta, ovvio però che di rame sono migliori ed è più difficile che si rompano o schiaccino.

Quando rimonti il tutto stringi con dinamometrica a 25 (quelle esterne)

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Re: NON Sò DOVE è LA SEZIONE MOTORIIIII

Messaggioda die gopro » gio apr 03, 2014 2:01 am

fanasti ha scritto:Ho detto rame perché sul mio motore ce le ho di rame, ma anche d'alluminio vanno bene, l'importante è che siano di un materiale "morbido" che faccia tenuta, ovvio però che di rame sono migliori ed è più difficile che si rompano o schiaccino.

Quando rimonti il tutto stringi con dinamometrica a 25 (quelle esterne)



non ce l ho dinamometrica :occasion5: il mio polso è dinamometrico e spappolatore :lol: :lol: ciao grazie


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