Prima accensione non andata a buon fine!
Re: Prima accensione non andata a buon fine!
E rimasto solo il telaio ed il manubrio di una bucci
- David125
- Amministratore
- Contatta:
il gioco valvole non c'entra NULLA, al 100000000000%.
Il mio motore nuovo di pacca siamo stati un pomeriggio intero a smadonnare e alla fine era il gioco valvole che era inesistente. Fatto quello 2 pedalate ed è partita!!
dai una controllata cavi elettrici e le dovute masse
- David125
- Amministratore
- Contatta:
libra ha scritto:dai una controllata cavi elettrici e le dovute masse
nemmeno, sei poco attento
lui scrive:
Le uniche due cose che posso dirvi che non mi sembrano normali, e che ogni due pedalate mi da una stecca della madonna tornando indietro la pedivella! E quando succede questo fatto fa una fumata dal filtro.
da questo è chiaro che tutta la parte elettrica è ok
NON C'E' NIENTE CHE NON VA...fai come ti dico...si accenderà...poi dopo 1 oretta di moto diventerà più educata...
Ma sopratutto fa la scintilla quindi penso che anhe questa sia un'ulteriore conferma
Per seguire il tuo consiglio david, avrei bisogno che la frizione funzioni, senza questa come la faccio partire a spinta?
Se il motore è nuovo, il gioco valvole ti conviene comunque farlo, è semplice e veloce, basta uno spessimetro e segui questa guida:
https://www.pit-bike.it/motore-pitbike/6 ... tbike.html
e comunque leggi anche qui:
https://www.pit-bike.it/motore-pitbike/6 ... nuovo.html
Per il problema dei dischi frizione incollati, forse potresti "buttarti" da una bella discesa ripida spingendo la moto mentre sfrizioni, magari stacca un cavetto alla bobina o quantomeno stacca la pipetta, altrimenti se la moto si accende e se la frizione non stacca, non è il massimo della sicurezza.
Questo è ciò che farei io...se non dovesse funzionare, credo ti rimanga soltanto di aprire il carter destro e "scollare" i dischi a mano.
https://www.pit-bike.it/motore-pitbike/6 ... tbike.html
e comunque leggi anche qui:
https://www.pit-bike.it/motore-pitbike/6 ... nuovo.html
Per il problema dei dischi frizione incollati, forse potresti "buttarti" da una bella discesa ripida spingendo la moto mentre sfrizioni, magari stacca un cavetto alla bobina o quantomeno stacca la pipetta, altrimenti se la moto si accende e se la frizione non stacca, non è il massimo della sicurezza.
Questo è ciò che farei io...se non dovesse funzionare, credo ti rimanga soltanto di aprire il carter destro e "scollare" i dischi a mano.
Un'attimo prima di legere il tuo post e successo il patatrac! La moto e partita, ho inserito la marcia una volta scollata la frizione, ed avendola provata da spenta, quindi a moto accesa inserisco la marcia e la moto si imbizzarrisce
Risultato, sono passato in mezzo alleie due macchine parcheggiate in cortile, fiancata ad entrambe fanale rotto ad una e vetro scheggiato all'altra,
Se qualcuno mi filmava finivo su paperissima sprint!!!!
A questo punto deduco che il problema sia all'interno e che non sia semplicemente incollata.
Ne convenite??
Risultato, sono passato in mezzo alleie due macchine parcheggiate in cortile, fiancata ad entrambe fanale rotto ad una e vetro scheggiato all'altra,
Se qualcuno mi filmava finivo su paperissima sprint!!!!
A questo punto deduco che il problema sia all'interno e che non sia semplicemente incollata.
Ne convenite??
Mi dispiace di non aver postato qualche minuto prima, forse ti avrei risparmiato la pessima avventura, ma mi dispiace soprattutto non essere stato li a vedere la scena
Cmq a sto punto togli l'olio ed apri il carter, e vedi cos'ha la frizione.
In bocca al lupo
Cmq a sto punto togli l'olio ed apri il carter, e vedi cos'ha la frizione.
In bocca al lupo