a parte la moto su cui necessito avvisi (cfr. viewtopic.php?f=13&t=11714 ) e la tuta, casco, guanti, stivali... cos'altro dovrei comprare per girare in pit-bike ?
Cioè... qual'è il kit basico del novellino fermone ?
pittaro in erba...
pittaro in erba...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: pittaro in erba...
per quanto riguarda l'abbigliamento per la pit bike, dovresti tenere presente che l'abbigliamento è tale a quello delle moto vere, perchè cmq se cadi rischi di farti male comunque, quindi non prenderla troppo alla leggera, e ricorda che l'abbigliamento protegge il tuo corpo
Re: pittaro in erba...
giro con protezioni complete con la F800 anche in agosto a 40°... non ci penso proprio a non proteggermi
solo che non ho mi girato in pista, tantomeno con questi trabiccoli... e non so cosa potrei necessitare oltre moto e vestiario completo per girare...
ok benzina... e poi? tanto per avere il minimo con cui partire, poi pian piano miglioro
solo che non ho mi girato in pista, tantomeno con questi trabiccoli... e non so cosa potrei necessitare oltre moto e vestiario completo per girare...
ok benzina... e poi? tanto per avere il minimo con cui partire, poi pian piano miglioro
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
- max cbr
- Pilota Pitbike
- Messaggi: 3840
- Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
- Località : Valentano (Vt)
Re: pittaro in erba...
Quello da te menzionato è il "corredo" indispensabile per poter girare!
Per il casco ti consiglio un modello cross per via della migliore areazione, per la tuta IN PELLE, ti consiglio un modello da motard se guidi di piede (privo di saponette) o da velocità molto elasticizzato se guidi di ginocchio, per gli stivali dipende dal tipo di guida, cross/motard se guidi di piede, da velocità se guidi di ginocchio (ti sconsiglio quelli corti da minimoto)
Se vuoi divertirti senza smadonnare a dismisura devi avere sempre a portata di mano:
1)viti e bulloni a VOLONTA'
2) cacciaviti di vari misure e tipologie;
3) serie di Brugole;
4) serie di chiavi inglesi dalla 6mm alla 24 (per il dado canotto) e a cricchetto;
5) fascette da elettricista;
6) nastro americano;
7) olio motore e freni di riserva;
8) collettore di aspirazione di riserva;
9) getti del max per il carburatore
10) leve freno e frizione di riserva;
11) kit primo soccorso avente cerotti ed acqua ossigenata (in pista non trovi sempre queste cose);
12) salviettine umide;
13) guanti in lattice ed in gomma;
14) cavi gas e frizione di riserva;
15) martello di gomma;
16) candela di riserva.
Tutto ciò che mi è sempre servito in questi 4 anni di attività motoristica
Per il casco ti consiglio un modello cross per via della migliore areazione, per la tuta IN PELLE, ti consiglio un modello da motard se guidi di piede (privo di saponette) o da velocità molto elasticizzato se guidi di ginocchio, per gli stivali dipende dal tipo di guida, cross/motard se guidi di piede, da velocità se guidi di ginocchio (ti sconsiglio quelli corti da minimoto)
Se vuoi divertirti senza smadonnare a dismisura devi avere sempre a portata di mano:
1)viti e bulloni a VOLONTA'
2) cacciaviti di vari misure e tipologie;
3) serie di Brugole;
4) serie di chiavi inglesi dalla 6mm alla 24 (per il dado canotto) e a cricchetto;
5) fascette da elettricista;
6) nastro americano;
7) olio motore e freni di riserva;
8) collettore di aspirazione di riserva;
9) getti del max per il carburatore
10) leve freno e frizione di riserva;
11) kit primo soccorso avente cerotti ed acqua ossigenata (in pista non trovi sempre queste cose);
12) salviettine umide;
13) guanti in lattice ed in gomma;
14) cavi gas e frizione di riserva;
15) martello di gomma;
16) candela di riserva.
Tutto ciò che mi è sempre servito in questi 4 anni di attività motoristica
Re: pittaro in erba...
Aggiungerei per maggior sicurezza paraschiena....per il resto una tanica da 5 litri di benzina e poi buon divertimento!
- max cbr
- Pilota Pitbike
- Messaggi: 3840
- Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
- Località : Valentano (Vt)
Re: pittaro in erba...
Indy8976 ha scritto:Aggiungerei per maggior sicurezza paraschiena....per il resto una tanica da 5 litri di benzina e poi buon divertimento!
Tu sei purciaro.... e non porti mai niente!!!!!!
Concordo per il paraschiena.....
Re: pittaro in erba...
ricorda anche i guanti
Re: pittaro in erba...
max cbr ha scritto:Tu sei purciaro.... e non porti mai niente!!!!!!
Concordo per il paraschiena.....
Tu manco c'hai più la pit e ancora che chiacchieri???
E comunque ( sgrat sgrat) mai avuto necessità di tutta quella roba!
Re: pittaro in erba...
se devo portare tutto quello che indica maxcbr, faccio prima ad affittare un garage presso la pista... O_o
paraschiena è nella lista spesa
paraschiena è nella lista spesa
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: pittaro in erba...
max cbr ha scritto:1)viti e bulloni
3) serie di Brugole;
4) serie di chiavi inglesi dalla 6mm alla 17
5) fascette da elettricista;
Forse aggiungerei una pinza ma poi basta....e che fai??? Sembra che stai a partì per una guerra!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti