salve a tutti,
chiedo ai più esperti di me info sull'istallazione di questa accensione. qui da me la montano in parecchi, avendo già la testa lavorata...
ora mi chiedo: a parità (quasi) di costo, tra accensione e lavorare la testa, cosa è più vantaggioso a livello di potenza/affidabilità ?
ps ho un yx 150 con 13.89 cv bancati (sono forse l'unico che ancora lo usa )
http://pitbikestore.it/tb-parts/167-kit ... px-yx.html che mi sapete dire su questo kit? ne vale la pena?
grazie
accensione malossi
Re: R: accensione malossi
marcolet ha scritto:salve a tutti,
chiedo ai più esperti di me info sull'istallazione di questa accensione. qui da me la montano in parecchi, avendo già la testa lavorata...
ora mi chiedo: a parità (quasi) di costo, tra accensione e lavorare la testa, cosa è più vantaggioso a livello di potenza/affidabilità ?
ps ho un yx 150 con 13.89 cv bancati (sono forse l'unico che ancora lo usa )
http://pitbikestore.it/tb-parts/167-kit ... px-yx.html che mi sapete dire su questo kit? ne vale la pena?
grazie
Fai prima a comprare una testa tb, spendi un Po di più ma almeno va molto più forte
Re: accensione malossi
ma quant'è l'incremento con questa testa?
Credo che con la nuova testa TB V2 si può passare dai 14 ai 18cv (almeno in teoria).
Sicuramente ti dà di più del kit aumento cilindrata (tra l'altro c'è quello nuovo 2014 da 67mm che costa pochi euro in più di quello da te postato).
Certo che se poi fai l'accoppiata con entrambe, sei al top
Sicuramente ti dà di più del kit aumento cilindrata (tra l'altro c'è quello nuovo 2014 da 67mm che costa pochi euro in più di quello da te postato).
Certo che se poi fai l'accoppiata con entrambe, sei al top
così tanto? non me lo aspettavo sinceramente...
marcolet ha scritto:così tanto? non me lo aspettavo sinceramente...
Se non ricordo male si...c'è una discussione di qualche mese fa in cui si parlava proprio di questo, e Sport-Toys (importatore TB) parlava proprio di questi dati raffrontati a motori stock fatti preparare da conosciuti preparatori del settore.
Cercala, se vuoi più delucidazioni in merito
-
- PitBiker Esperto
La Malossi, buona accensione, sul motore stock non ti da nulla... anzi se non monti il rotore aggiuntivo facile che perdi in allungo....chi ha soldi da spendere la monta sullo stock per l'affidabilità .
La Malossi è vietata da molti regolamenti "stock" tienilo presente.
Fai come dicono Fanasti, Runner etc.
Tieni solo presente che la frizione originale, quelle recenti, vanno benissimo con 14 cv.....con 16-18 un po meno. Volendo risparmiare ci sono poche modifiche da fare a poche decine di euro, che ti cambiano la frizione non poco.
La Malossi è vietata da molti regolamenti "stock" tienilo presente.
Fai come dicono Fanasti, Runner etc.
Tieni solo presente che la frizione originale, quelle recenti, vanno benissimo con 14 cv.....con 16-18 un po meno. Volendo risparmiare ci sono poche modifiche da fare a poche decine di euro, che ti cambiano la frizione non poco.