PROBLEMI CON LA MIA PRIMA PIT BIKE
PROBLEMI CON LA MIA PRIMA PIT BIKE
Ciao, avrei bisogno di un vostro parere: ho acquistato da circa 1 mese e mezzo una pit (non faccio nomi di marche, tanto non è fondamentale cmq è di un venditore italiano) ed ho avuto problemi fin da subito. Come prima cosa è arrivata senza scarico, quindi ho dovuto aspettare un' altra settimana dopo la consegna per poterla provare e, una volta arrivato lo scarico, alla prima accensione non ne voleva sapere di accendersi oltre a perdere benzina dal carburatore e dal filtro dell' aria. Pensando che il problema fosse legato al carburatore (un molkt 26) mi è stato sostituito: non perde più benzina ma la pit faticava ad accendersi e una volta accesa si spegneva quasi subito, continuando a fare delle fumate dal filtro dell' aria quando si spegneva. L'ho quindi portata da un meccanico (ha un negozio, corre con motard e cross quindi qualcosina penso possa saperla) e ha fatto un controllo completo alla pit trovando una valvola (non mi ricordo quale delle due) che non chiudeva bene e in più si era leggermente segnata (lui mi ha detto che era stata montata male); l'ha quindi sostituita, fatto nuovamente gioco valvole e controllato che tutto fosse in fase oltre a sostituire getti del carburatore e carburarlo per bene. Alla fine la pit sembrava funzionare e non avere problemi se non fosse che dopo 10/15 minuti che giravo tranquillo la pit ha iniziato a fare dei vuoti in accelerazione per poi spegnersi sempre in accelerazione senza più riaccendersi. In conclusione: la pit ora si accende a fatica (minimo una decina di colpi alla pedivella), rimane accesa per un po' e poi si spegne non riuscendo più ad accenderla per parecchio tempo. Vi chiedo quindi cosa possa essere e se qualcuno ha avuto esperienze simili e come ha risolto. Mi sono dimenticato di dire che la moto sarà stata accesa si e no una mezz'ora in tutto da quando l'ho tolta dalla scatola. Grazie
Re: PROBLEMI CON LA MIA PRIMA PIT BIKE
mmm spero che quado arrivi la mia non faccia gli stessi problemi
aspetto pure io il parere degli esperti
penso che bisogna controllare se leletronica funziona tutto bene un mio amico ha cambiato la bobina e perche era difettata
aspetto pure io il parere degli esperti
penso che bisogna controllare se leletronica funziona tutto bene un mio amico ha cambiato la bobina e perche era difettata
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: PROBLEMI CON LA MIA PRIMA PIT BIKE
...è solo il solito carburatore cinese di merda...
metti un VM26 originale e vedrai che MAGICAMENTE spariranno tutti i problemi.
metti un VM26 originale e vedrai che MAGICAMENTE spariranno tutti i problemi.
Re: PROBLEMI CON LA MIA PRIMA PIT BIKE
Effettivamente me l'hanno già detto che il carburatore che monta non vale nulla, però è possibile che di due molkt 26 nuovi che ho montato non è cambiato nulla...sinceramente prima di spendere certe cifre per un carburatore serio vorrei essere sicuro che sia effettivamente quello il problema
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: PROBLEMI CON LA MIA PRIMA PIT BIKE
mirco23 ha scritto:Effettivamente me l'hanno già detto che il carburatore che monta non vale nulla, però è possibile che di due molkt 26 nuovi che ho montato non è cambiato nulla...sinceramente prima di spendere certe cifre per un carburatore serio vorrei essere sicuro che sia effettivamente quello il problema
fidati di me
VM26 serie 606 con getto max 170-175
VM26 serie 665 con getto max 140-145
e vivi felice
poi in estate...calerai un po' il getto massimo...
- minidindo12
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
- Località : ROMA EUR ALTA
-
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 492
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 8:10 pm
- Località : Vevey, Svizzera
- Contatta:
Re: PROBLEMI CON LA MIA PRIMA PIT BIKE
per me, po essere il gioco valvole che e tropo basso, la valvola di sarico rimane aperta a caldo
pero, devi darci piu info, tipo e versione del motore, tipo acensione, poi anche controlare il coletore e le guarnizione.
pero, devi darci piu info, tipo e versione del motore, tipo acensione, poi anche controlare il coletore e le guarnizione.
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Re: PROBLEMI CON LA MIA PRIMA PIT BIKE
Ciao, come ho scritto all' inizio il gioco valvole è appena stato rifatto (0.15 scarico 0.1 aspirazione) così come è stato appena controllato che tutto fosse in fase e cambiate le valvole (nuove) visto che una era stata montata male (da chi l'ha assemblata) e si era segnata (tutto questo fatto da un meccanico serio non da me ne da un amico che ha solo smontato dei 50ini). Per le info sul motore ti riporto quello che c'è scritto sulla scheda del sito:
YX 160cc OIL FILTER 2013 versione LX7 (7° SERIE EVOLUTIVA), 4 tempi, 2 valvole con raffreddamento olio tramite radiatore maggiorato lamellare, filtro Olio Interno, ACCENSIONE ELETTRONICA: ROTORE esterno "medium" lightweight a 4 poli modello 2013 Tipo DAYTONA con centralina elettronica grande, CARBURATORE molkt 26mm di 2° generazione, BOBINA RACE performance
YX 160cc OIL FILTER 2013 versione LX7 (7° SERIE EVOLUTIVA), 4 tempi, 2 valvole con raffreddamento olio tramite radiatore maggiorato lamellare, filtro Olio Interno, ACCENSIONE ELETTRONICA: ROTORE esterno "medium" lightweight a 4 poli modello 2013 Tipo DAYTONA con centralina elettronica grande, CARBURATORE molkt 26mm di 2° generazione, BOBINA RACE performance
Re: PROBLEMI CON LA MIA PRIMA PIT BIKE
controlla pure gli sfiati del carburatore ...devono essere estremamente liberi.
Re: PROBLEMI CON LA MIA PRIMA PIT BIKE
Non l'ho scritto nel primo messaggio ma ho già fatto anche quello e cambiato tutte le cannine
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 85 ospiti