carrello appendice

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
libra
Moderatore

Re: carrello appendice

Messaggioda libra » ven set 06, 2013 2:08 pm

Ripeto Io Il bollo non lo pago,l ass Sul carrello non mi serve visto che quando lo sgancio VA nel box,se traino e coperto dalla macchina .

monster999
Aspirante Pitbiker

Messaggioda monster999 » ven set 06, 2013 4:41 pm

Libra quello che dici tu e il carrello appendice ! Come il mio !
Il tuo se e un rimorchio ha bisogno sell'assicurazione ! Che io sappia !!

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » ven set 06, 2013 5:08 pm

A me hanno detto che il mio omologato x trasporto attrezzature sportive, non ha ne bollo ne assicurazione ne revisione perche di recente produzione! L'assicurazione del carrello e' coperta quando esso e' attaccato all'auto +5% rca, quando e' sganciato l'assicurazione non risponde ma nessuno ti obbliga a farla... Poi bo! Ognuno ne dice una diversa...

libra
Moderatore

Messaggioda libra » ven set 06, 2013 6:47 pm

mr_jak ha scritto:A me hanno detto che il mio omologato x trasporto attrezzature sportive, non ha ne bollo ne assicurazione ne revisione perche di recente produzione! L'assicurazione del carrello e' coperta quando esso e' attaccato all'auto +5% rca, quando e' sganciato l'assicurazione non risponde ma nessuno ti obbliga a farla... Poi bo! Ognuno ne dice una diversa...

esatto il mio e omolagato per trasporto di moto e quindi e un rimorchio,e sei gia coperto dall ass dell auto quando e agganciato, certo se dovesse sganciarsi in autostrada e fare danni io che non sono coperto ..sono c....i amari, poi anche a me mi hanno detto che non necessita di collaudo,l unica palla e viaggiare ad 80 orari.

Runner46
Pitbiker

Re: R: carrello appendice

Messaggioda Runner46 » ven set 06, 2013 6:57 pm

libra ha scritto:
mr_jak ha scritto:A me hanno detto che il mio omologato x trasporto attrezzature sportive, non ha ne bollo ne assicurazione ne revisione perche di recente produzione! L'assicurazione del carrello e' coperta quando esso e' attaccato all'auto +5% rca, quando e' sganciato l'assicurazione non risponde ma nessuno ti obbliga a farla... Poi bo! Ognuno ne dice una diversa...

esatto il mio e omolagato per trasporto di moto e quindi e un rimorchio,e sei gia coperto dall ass dell auto quando e agganciato, certo se dovesse sganciarsi in autostrada e fare danni io che non sono coperto ..sono c....i amari, poi anche a me mi hanno detto che non necessita di collaudo,l unica palla e viaggiare ad 80 orari.

Il collaudo serve solo una volta per il carrello più vecchio del 99

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » ven set 06, 2013 8:23 pm

Ok, siamo d'accordo... Per i limiti anche qui se non sbaglio c'e una categoria vincolata agli 80 max in autostrada, e altri se non sbaglio quelli che hanno la targa montata laterale che non devono restare al di sotto degli 80, ma non sono sicurissimo... Il mio ha la targa posteriore, quindi niente..

Maurizia
Pit-Amatore

Messaggioda Maurizia » ven set 06, 2013 8:43 pm

Il bollo del carrello costa 25 euro, + 1,5 commissione ACI, questo è quello che ho pagati io per questo anno. Si puo non pagare se non si usa nell'arco di tutto un'anno, in quanto al contrario dei veicoli non è una tassa di possesso ma di circolazione, e quando si circola va portato con sé.
Per l'assicurazione è meglio verificare sulle "condizioni generali" della polizza. Questo è quel che sappia io.

ADVAN
Pit-Amatore

Messaggioda ADVAN » ven set 06, 2013 8:59 pm

allora anche io ho il carrello portamoto omologato come trasporto di attrezzature turistico-sportive quindi é un rimorchio...che ha un suo libretto di circolazione ma il mio nello specifico é un rimorchio leggero quindi non si paga nemmeno il bollo...ne va fatta la revisione periodica perché è recente (del 2006)...mentre per quanto riguarda l'assicurazione...é obbligatorio aggiornare l'assicurazione dell'auto che trasporta il carrello...o meglio...va aggiornata una volta che gli monti il gancio di traino...ma cambia pochissimo...circa il 5% in più sulla polizza...ed é invece a nostra discrezione assicurare il carrello se per caso vogliamo una sicurezza una volta sganciato dall'auto...quindi é un assicurazione statica...ma ripeto...é a nostra discrezione...se il carrello una volta sganciato dall'auto non rimane mai in strada non serve assicurarlo!!
infine riguardo ai limiti...purtroppo la legge vieta di superare gli 80km/h in autostrada...insomma é come se fossimo un autotreno!
Alcuni dicono che se il carrello ha la sua targa (non quella ripetitrice dell'auto) laterale il tutor non te la becca scambiandoti quindi il carrello rimorchio per un carrello appendice...però vatti a fidare!!...io la prova non la faccio!!eheheh

libra
Moderatore

Messaggioda libra » sab set 07, 2013 12:13 am

Nemmeno io la faccio quella prova haa.

Zaffo19
Pit-Curioso

Messaggioda Zaffo19 » dom set 08, 2013 10:22 pm

Vabbe ho capito, per stare tranquillo mi prendo un doblo o uno scudo.

Torna a “Generale”