pitom o zrs

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: pitom o zrs

Messaggioda coccoetto » gio ago 22, 2013 10:33 am

ninja636 ha scritto:Cos' e l'acciaio asl?



quello che trovi in ospedale per i lettini :lol: :lol: :lol:
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

2r moto
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:57 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda 2r moto » gio ago 22, 2013 10:48 am

coccoetto ha scritto:
ninja636 ha scritto:Cos' e l'acciaio asl?



quello che trovi in ospedale per i lettini :lol: :lol: :lol:

l'acciao asl e' un'acciaio MOLTO DIFFUSO nella costruzione dei telai.... usano quasi sempre quello....

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: pitom o zrs

Messaggioda steu » gio ago 22, 2013 1:09 pm

coccoetto ha scritto:
ninja636 ha scritto:Cos' e l'acciaio asl?



quello che trovi in ospedale per i lettini :lol: :lol: :lol:


MA SOPRATUTTO... E' ESENTE TIKET?? lo passa a mutua :?: :?:

2r moto
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:57 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda 2r moto » gio ago 22, 2013 3:36 pm

steu ha scritto:
coccoetto ha scritto:
ninja636 ha scritto:Cos' e l'acciaio asl?



quello che trovi in ospedale per i lettini :lol: :lol: :lol:


MA SOPRATUTTO... E' ESENTE TIKET?? lo passa a mutua :?: :?:

si per i tubi dei vostri telai provate a dar un occhio qui'... phttp://www.marcegaglia.com/stab/trisider/tubi.html

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda Runner46 » gio ago 22, 2013 5:30 pm

2r moto ha scritto:
steu ha scritto:
coccoetto ha scritto:[quote="ninja636"]Cos' e l'acciaio asl?



quello che trovi in ospedale per i lettini :lol: :lol: :lol:


MA SOPRATUTTO... E' ESENTE TIKET?? lo passa a mutua :?: :?:

si per i tubi dei vostri telai provate a dar un occhio qui'... phttp://www.marcegaglia.com/stab/trisider/tubi.html[/quote]

La pagina di da componente non trovato

Avatar utente
fanasti
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 20, 2012 11:31 am
Località: Pisa

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda fanasti » gio ago 22, 2013 7:54 pm

Runner46 ha scritto:
2r moto ha scritto:si per i tubi dei vostri telai provate a dar un occhio qui'... phttp://www.marcegaglia.com/stab/trisider/tubi.html


La pagina di da componente non trovato


Poco male...sono i tubi "innocenti", ovvero quelli usati per le impalcature dei ponteggi edili :evil6:
L'ha detto evidentemente in tono ironico, ma con un pizzico di malizia ;)

Avatar utente
FruLLo_82
Pit-Curioso
Messaggi: 112
Iscritto il: mer giu 12, 2013 1:11 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda FruLLo_82 » gio ago 22, 2013 10:23 pm

Intervengo premettendo che non sono un motardista, che faccio cross a bassi livelli e che mi piacciono moto e motori... ma anche kart e tutto quello che ha motore.
quindi mi limito da neofita a dire una mie banale idea.

-se in una pit devo spendere 1500-1800 euro massimo la prendo e cerco il meglio per quella cifra...

-oltre scusatemi ma se vogliamo parlare si "mezze moto" prendo un cross e lo trasformo... sia per culla che per telaio che per quanto vale un telaio e soluzioni tecniche di cross seri magari usati.

-perdonatemi ma io 3500 eurini per una pit che è e rimane una pit che poi monta un motore che quando solo penso a come funziona mi viene il "broncio" non ce li spenderei MAI

-ripeto lasciamo stare cr 85 ma lo sapete che con 3500 euro comprate un ktm 85 sx anno 2007 tenuto bene , rifate sospensioni da zero, mettete un kit gomme motard, montate un big boore 105 e lo accessoriate tutto al top ... e forse rimangono qualche centinaia di euro!?!?!?!?!?

so che il mio è un intervento fuori tema... ma con i tempi che corrono 3000 euro per una pit che non è una moto ma una pit sono spesi molto male a mio avviso... poi al contempo posso capire chi tutti i weekend si sfoga in pista e quindi giustifica una spesa simile sfruttando il denaro speso... ma sono tanti cavoli sono tanti!

Supernigre
Pit-Amatore
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 28, 2012 10:29 pm
Località: Brescia

Re: pitom o zrs

Messaggioda Supernigre » gio ago 22, 2013 11:45 pm

FruLLo_82 ha scritto:Intervengo premettendo che non sono un motardista, che faccio cross a bassi livelli e che mi piacciono moto e motori... ma anche kart e tutto quello che ha motore.
quindi mi limito da neofita a dire una mie banale idea.

-se in una pit devo spendere 1500-1800 euro massimo la prendo e cerco il meglio per quella cifra...

-oltre scusatemi ma se vogliamo parlare si "mezze moto" prendo un cross e lo trasformo... sia per culla che per telaio che per quanto vale un telaio e soluzioni tecniche di cross seri magari usati.

-perdonatemi ma io 3500 eurini per una pit che è e rimane una pit che poi monta un motore che quando solo penso a come funziona mi viene il "broncio" non ce li spenderei MAI

-ripeto lasciamo stare cr 85 ma lo sapete che con 3500 euro comprate un ktm 85 sx anno 2007 tenuto bene , rifate sospensioni da zero, mettete un kit gomme motard, montate un big boore 105 e lo accessoriate tutto al top ... e forse rimangono qualche centinaia di euro!?!?!?!?!?

so che il mio è un intervento fuori tema... ma con i tempi che corrono 3000 euro per una pit che non è una moto ma una pit sono spesi molto male a mio avviso... poi al contempo posso capire chi tutti i weekend si sfoga in pista e quindi giustifica una spesa simile sfruttando il denaro speso... ma sono tanti cavoli sono tanti!


Quoto in pieno anche io! Sono un pittaro, mi piacciono tantissimo questi progetti e non dico che non mi piacerebbe avere una pit di questo calibro e rispetto l'enorme lavoro che c'è dietro, l'affidabilita e le prestazioni vanno sempre in crescendo, ma mi sembra che gli € da sborsare per stare al passo iniziano a diventare tantini!
Le scelte costruttive diventano sempre più raffinate e pregiate, e senza ombra di dubbio a provare una di queste pit si noterà la differenza dalle motoscoregge, ma siamo sicuri che tutto questo serva?
Dream supernova 185rs

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: pitom o zrs

Messaggioda coccoetto » ven ago 23, 2013 10:05 am

è un onore avere persone che sanno dove mettere le mani e progettano gioiellini made in italy, qui si appprezza il vero lavoro e studio, parecchi di noi si arrangiano a mettere a posto motore e ciclisitica....ma non saremo mai meccanici preparatori.....

comunque mi sento di dire che:

BUCCI
ROTEK
AMR (sennò steu stavolta mi tira il collo :mrgreen: )
PITOM
2R
ZRS
GENTILI RACING


sono dei veri artisti nel aver reso delle vere è proprie pit bike dei progetti vincenti anche fuori da questa nazione.... il budget? si è alto non sono pit bike per tutti, ma tutto il made in italy non è mai stato per tutti.... vedi DUCATI.....

un pò non riesco a capire tutta questa curiosità nel sapere di che materiale sono fatti i telai....credo basti sapere che con un determinato telaio e quote si riesce ad andare forte... sicuro che è anche promozione commerciale...... ma io quando mi sono comprato le diverse moto che ho avuto (moto vere non pit) non mi sono mai posto il problema dove recapitavano il materiale per il telaio..... non vedo perchè debba essere importante per le pit bike......
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
FruLLo_82
Pit-Curioso
Messaggi: 112
Iscritto il: mer giu 12, 2013 1:11 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda FruLLo_82 » ven ago 23, 2013 10:59 am

bhè coccoetto lo diventa perchè quando spendi 3500 pippi per una pit il problema te lo poni... come te lo poni se ne spendi 22000 per una ducati...


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti