pitom o zrs

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: pitom o zrs

Messaggioda coccoetto » lun ago 19, 2013 10:24 am

marcolet ha scritto:quoto in pieno!!! :headbang:
mi sa tanto che mi vendo pure la vega che ho al momento... :lol:



:lol: :lol: :lol: :lol: ma quindi hai già una pit? che pit hai?
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

marcolet
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 674
Iscritto il: gio set 02, 2010 6:33 pm
Località: palermo

Re: pitom o zrs

Messaggioda marcolet » lun ago 19, 2013 10:34 am

si ho già una pit; attualmente ho una dream vega con yx 150, leggermente pimpato da elpeas. questa però è già la terza pit, sono partito da una 125 che pit non era, ad una bse 150 con cui ho fatto un paio di garette :blob8:

2r moto
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:57 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda 2r moto » lun ago 19, 2013 11:22 am

steu ha scritto:la sensazione di moto vera e data dalla stabilita' della zrs e 2r

e' una caratteristica dovuta principalmente al baricentro basso : motore basso , utilizzano pedane molto rialzate e da quote sterzo non estreme (sui 23°)

questa stabilita' eccezionale sul veloce tanto da sembrare "una moto" , richiede piu' fisicita' nelle curvette dove appunto per il baricentro basso (specie con canale largo) bisogna piegare di piu' e con piu' forza

in ingresso sempre il baricentro basso (minor trasferimento di carico ) da dei vantaggi se si e' capaci ad entrare coi freni in mano (del bianco un alieno in questo senso) ... svantaggi se non si e' capaci .

tanto per fare un raffronto con una moto che e' all'opposto ..la b2 , questa nelle curvette e' avvantaggiata ..baricentro alto , trasf. di carico piu' immediati e un effetto fisarmonica quando si comprime dovuto all'angolo sterzo di 25 e oltre gradi che la accorcia maggiormente rispetto a queste...

si puo' quindi ipotizzare che oggettivamente alcune moto siano piu' facili nei tracciati piu' veloci ed altre in tracciati piu' lenti... ma nulla che un pilota non possa compensare...

dubito che vedremo nel 2014 solo un tipo di telaio vincere per manifesta superiorita'... vedremo ... questo senza nulla togliere alla bravura di riccardo ricorda che sicuramente sa quello che fa. e' una certezza e una figura molto importante nel panorama pit.

steu come gia' abbiamo detto e' importante ilfeeeliiiiggggg ma io comunque penso che non hai ben presente il mio nuovo telaio... ;)

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: pitom o zrs

Messaggioda coccoetto » lun ago 19, 2013 11:33 am

2r moto ha scritto:
steu ha scritto:la sensazione di moto vera e data dalla stabilita' della zrs e 2r

e' una caratteristica dovuta principalmente al baricentro basso : motore basso , utilizzano pedane molto rialzate e da quote sterzo non estreme (sui 23°)

questa stabilita' eccezionale sul veloce tanto da sembrare "una moto" , richiede piu' fisicita' nelle curvette dove appunto per il baricentro basso (specie con canale largo) bisogna piegare di piu' e con piu' forza

in ingresso sempre il baricentro basso (minor trasferimento di carico ) da dei vantaggi se si e' capaci ad entrare coi freni in mano (del bianco un alieno in questo senso) ... svantaggi se non si e' capaci .

tanto per fare un raffronto con una moto che e' all'opposto ..la b2 , questa nelle curvette e' avvantaggiata ..baricentro alto , trasf. di carico piu' immediati e un effetto fisarmonica quando si comprime dovuto all'angolo sterzo di 25 e oltre gradi che la accorcia maggiormente rispetto a queste...

si puo' quindi ipotizzare che oggettivamente alcune moto siano piu' facili nei tracciati piu' veloci ed altre in tracciati piu' lenti... ma nulla che un pilota non possa compensare...

dubito che vedremo nel 2014 solo un tipo di telaio vincere per manifesta superiorita'... vedremo ... questo senza nulla togliere alla bravura di riccardo ricorda che sicuramente sa quello che fa. e' una certezza e una figura molto importante nel panorama pit.

steu come gia' abbiamo detto e' importante ilfeeeliiiiggggg ma io comunque penso che non hai ben presente il mio nuovo telaio... ;)



ciao riccardo, io forse l'unica cosa a cui mi posso sbilanciare di dirti, perchè oltre non spetta a me perche il tuo vecchio e nuovo progetto è proprio bello, e che forse per il nuovo avrei azzardato qualcosa di diverso per far si che non sembrassero due moto gemelle.... ma il disegno è tuo ed è giusto che tu abbia preso le tue decisioni..... però all'occhio del cliente non è tanto cristallina la cosa..... :shock:
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

2r moto
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:57 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda 2r moto » lun ago 19, 2013 11:56 am

si ho fatto proprio questo , ho deciso di migliorare quello che gia' era buono... e avendo disegnato ogni particolare ho deciso di fare la differenza dove serviva, dopo ti elenco un po' di cose tecniche... ;) magari mi date qualche parere....

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: pitom o zrs

Messaggioda ninja636 » lun ago 19, 2013 6:08 pm

Ma quindi l'unica in vero cromo-molibdeno e'la nuova 2r? Cioe wt bucci zrs lem sono in ferraccio?
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Tambu#24
PitBiker Esperto
Messaggi: 1630
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:06 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda Tambu#24 » lun ago 19, 2013 10:23 pm

Non credo che DM si metta a fare telai in ferraccio...magari non sarà la stessa lega, ma di sicuro non è ferraccio!

2r moto
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:57 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda 2r moto » mar ago 20, 2013 12:17 am

ninja636 ha scritto:Ma quindi l'unica in vero cromo-molibdeno e'la nuova 2r? Cioe wt bucci zrs lem sono in ferraccio?

io garantisco al 100% per la 2r e ci metto la faccia, per le altre bisogna chiederlo ai costruttori, con tutto il rispetto io faccio il mio loro il loro. per la zrs e' uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare il telaista, adesso posso rispondere di mio sulla 2r... ;) cromo con tanto di certificazione, lo dichiariamo anche nel progetto. ora ti spiego perche' la 2r ha il telaio fatto da parolin kart ed il forcellone da dm telai. perche' ho realizzato il forcellone da dm , perche' solo dm mi ha garantito un forcellone in lega 7000 (scartando la possibilita' di farlo in lamiera di preallumin tagliata al laser piegata e saldata )perche' ho fatto il telaio da parolin kart e non da altri telaisti... 1:perche' parolin usa tubi in acciao al cromo.in brere la differenza tra cromo e tubo di normale acciao asl da telai , sono la capacita' di memoria piu' che tripla da parte del cromo in pratica la memoria di un metallo e' la capacita' di flettere e di ritornare allo stesso stato d'origine senza perdere capacita' di carico o peggio di rompersi. 2: parolin ha uno studio tecnico all'avanguardia con personale specializzato sul trattamento dei metalli. 3: paroln ha quotato interamente la dima telaio e una volta fatta , ha apportato tutte le modifiche che personalmente chiedevo. 4: parolin usa una piega tubi a contollo numerico con successiva sagomatura dei tubi al laser inoltre ha evitato di usare quel fazzoletto porta motore che unisce le due curve parte inferiore ,questo ha permesso di realizzare fughe tra un tubo e l'altro di circa 0,5 mm ,misura indispensabile per una corretta saldatura (cosi' da eliminare tutte le tensioni residue)5: volevo un telaio garantito a vita, e solo un costruttore di kart mi poteva dare queste garanzie)pensate che anche i banali kart a noleggio sono fatti in cromo ,questo perche' possono garantire l'utilizzo per diversi anni, se lo si facesse in acciaio asl non durerebbe piu' di un anno. tutto questo per far capire e conoscere quanto e' particolare il mio new progetto, poi non tutto servira' a far la differenza, ma e' stato fatto tutto al top...
adesso che vi ho elencato tutto saro' lieto di conoscere, avendo il rispetto per tutti , quali pit byke possono avvicinarsi a questo sistema costruttivo... ;) ,

enzo82
Moderatore
Messaggi: 916
Iscritto il: mar nov 16, 2010 2:36 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: pitom o zrs

Messaggioda enzo82 » mer ago 21, 2013 2:28 pm

Riccardo sei stato esaustivo al massimo; come direbbero gli inglesi.........Great!!!!!!

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: pitom o zrs

Messaggioda ninja636 » gio ago 22, 2013 10:02 am

Cos' e l'acciaio asl?
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti